Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32

Discussione: Motore G36 fa uno scatto ma non gira

  1. #11
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito

    La molla è quella di serie... come ho già scritto gli ingranaggi sono liberi... ho provato a vedere se il motore gira senza essere attaccato agli ingranaggi e gira... inoltre dopo che si è rotto il dente in metallo del pistone e sganciata la testa pistone ho verificato il gruppo aria l'unica cosa danneggiata è il pistone ho fatto la prova siringa ed è perfetta inoltre ho verificato che la filettatura della testa pistone fosse apposto... il problema reale è il pistone... infatti ho fatto la prova scorrimento e arrivato a metà cremagliera si bloccava proprio nello stesso punto dove si bloccava il motore

  2. #12
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio Allori Visualizza il messaggio
    La molla è quella di serie... come ho già scritto gli ingranaggi sono liberi... ho provato a vedere se il motore gira senza essere attaccato agli ingranaggi e gira... inoltre dopo che si è rotto il dente in metallo del pistone e sganciata la testa pistone ho verificato il gruppo aria l'unica cosa danneggiata è il pistone ho fatto la prova siringa ed è perfetta inoltre ho verificato che la filettatura della testa pistone fosse apposto... il problema reale è il pistone... infatti ho fatto la prova scorrimento e arrivato a metà cremagliera si bloccava proprio nello stesso punto dove si bloccava il motore
    Se il pistone è originale dovrebbe scorrere libero, se si blocca in fase di caricamento o è perché c'è troppo sforzo o la batteria non è carica o non è buona , oppure è un problema di motore.occhio perché la molla di serie di queste asg può anche essere da 120

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Sinceramente anche io vedendo che era originale non pensavo fosse quello il problema invece è proprio quello

  4. #14
    Spina L'avatar di Butters
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 Dec 2019
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Io dico la mia , potrebbe essere il settoriale ad un altezza sbagliata e non coincide con i denti del pistone e li l'impuntamento è assicurato.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio Allori Visualizza il messaggio
    Sinceramente anche io vedendo che era originale non pensavo fosse quello il problema invece è proprio quello
    Io ho detto un altra cosa

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Butters Visualizza il messaggio
    Io dico la mia , potrebbe essere il settoriale ad un altezza sbagliata e non coincide con i denti del pistone e li l'impuntamento è assicurato.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Lo penso anche io... infatti le boccole nonostante fossero da 7mm erano pessime faticavano ad entrare e ce n'è una più alta delle altre che è proprio quella del settoriale

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Io ho detto un altra cosa

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Sì ma ho fatto il test di scorrimento con gli ingranaggi senza molla e arrivava a un punto in cui si bloccava

    ------ Post aggiornato ------

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   37484-large-shs-pistone-in-abs-con-14-denti-in-acciaio.jpg 
Visite: 8 
Dimensione:   38.0 KB 
ID: 322961 questo pistone scorrerà bene nelle guide del gearbox?
    Ultima modifica di Fabio Allori; 02/03/2020 a 12:19

  7. #17
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quindi hai fatto la prova di scorrimento del pistone, senza molla cilindro e testa cilindro e asta spingipallino, ma con ingranaggi inseriti. Hai quindi chiuso e serrato con viti il Gear box , messo il pistone tutto dietro e poi inclinato il Gear in avanti il pistone si è bloccato. La prova va fatta con il settoriale senza i denti di carico esposti altrimenti il pistone ci sbatte sopra

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Quindi hai fatto la prova di scorrimento del pistone, senza molla cilindro e testa cilindro e asta spingipallino, ma con ingranaggi inseriti. Hai quindi chiuso e serrato con viti il Gear box , messo il pistone tutto dietro e poi inclinato il Gear in avanti il pistone si è bloccato. La prova va fatta con il settoriale senza i denti di carico esposti altrimenti il pistone ci sbatte sopra

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Ok... tanto ormai è da cambiare quindi lo farò con il nuovo pistone... consiglio nuovo pistone?
    Ultima modifica di Fabio Allori; 02/03/2020 a 18:03

  9. #19
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Ho un Shs blu 14 denti o fps 14 denti nella fascia di prezzo di 10-12 euro, se hai più soldi disponibili ce ne sono altri

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Ho un Shs blu 14 denti o fps 14 denti nella fascia di prezzo di 10-12 euro, se hai più soldi disponibili ce ne sono altri

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Grazie... ho visto le boccole ed erano più spesse di quelle in nylon... che faccio?
    Icone allegate Icone allegate 37484-large-shs-pistone-in-abs-con-14-denti-in-acciaio.jpg‎  
    Ultima modifica di Fabio Allori; 03/03/2020 a 07:54

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.