Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Motore G36 fa uno scatto ma non gira

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito Motore G36 fa uno scatto ma non gira

    MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G36C Royal (Jing Gong)customizzata FPS
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: fucile comprato usato da un mio amico nel luglio 2019
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: VSTORM 0.23g
    -UPGRADES O MODIFICHE: testa rossa pistone FPS ergal, spingipallino FPS ergal, testa cilindro Lonex, cilindro FPS 3/4, boccole acciaio 7mm element, cavi e contatti SRC, mosfet FPS

    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Ciao, da poco ho portato il fucile da un mio amico per farlo modificare... però il motorino(Super High Power della Golden Eagle) quando schiaccio il grilletto fa uno scatto e non gira... io sto pensando che il motorino non riesca a far girare gli ingranaggi, cosa molto strana perché riuscivo a girarli pure a mano...inoltre il problema non è elettrico perché ho provato a far girare il motorino a vuoto e girava... potrebbe essere il motorino? Se si quale mi consigliate per utilizzarlo con ingranaggi di serie? Vorrei prendere anche un pistone nuovo in grado di reggere a raffiche con lipo 11.1... GRAZIE IN ANTICIPO

    -TEMPO DEL PROBLEMA: n/b
    -BATTERIA E SPECIFICHE: NiMH 8.4V 1600mah Fuel Rc
    -POTENZA di Uscita: non lo so perché non possiedo un cronografo
    -CRONO UTILIZZATO: n/b
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: MEDIA
    Ultima modifica di Fabio Allori; 01/03/2020 a 12:47

  2. #2
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Ciao
    Partendo dall'inizio ed in questo ordine:
    1. Te dici che gli ingranaggi giravano anche a mano: siete certi che questi siano spessorati bene? Avete seguito la guida per farlo correttamente in tutti i punti? Non devono esserci impuntamenti a Gear box chiuso e devono girare belli liberi;
    2. Il pistone scorre bene nella sua sede e non si blocca tutto indietro a molla compressa; potrebbe capitare anche questo cioè che la molla tutta schiacciata si intraversi e si incastri sul pistone;
    3. L'altezza del motorino è corretta? Potrebbe essere che il motorino sia troppo spinto verso il conico, da verificare con il nuovo spessoramento;
    4. La batteria potrebbe non erogare abbastanza corrente, avete provato con un'altra batteria?

    Facci sapere

    Ciao

    Inviato dal mio M933
    Ultima modifica di fabiotacs; 01/03/2020 a 12:54

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Lo spessoramento penso sia stato fatto bene... il pistone è originale quindi non si dovrebbe bloccare... ho provato a regolare l'altezza e a volte riusciva a fare raffiche ma dopo un po' di tempo si bloccava quindi dato che alcune raffiche è riuscito a farle vuol dire che gli ingranaggi non sono bloccati... ho provato solo con la mia batteria
    Ultima modifica di Fabio Allori; 01/03/2020 a 13:02

  4. #4
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Ciao

    Detta così allora mi concentrerei a provare con un'altra batteria anche e prima proverei alcune raffiche con questa è sentire se tende a scaldare in ottica di Spessoramento troppo stretto e meccanica che non gira fluida

    Inviato dal mio M933

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Ok... provo e ti faccio sapere

    ------ Post aggiornato ------

    Ho messo per un'ora a caricare la batteria l'ho attaccata e spara... sinceramente non capisco

    ------ Post aggiornato ------

    Sparando in raffica mi sa di aver sgranato il pistone

  6. #6
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Un'ora di carica per una nimh sarebbe poco

    Ad ogni modo la situazione sembrava migliorare

    Però ora mi dici che hai sgranato...
    Mannaggia
    Ha poco senso ragionare su che rumore faccia.

    Non ti resta altro che aprire e constatare cosa è successo.



    Inviato dal mio M933

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Non ho aperto il gear box ma ho già visto dai fori del cilindro che la testa pistone non era più agganciata al pistone e inoltre è uscito sempre dai fori del cilindro il dente in metallo del pistone... cos'è successo quindi?

  8. #8
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Se la testa del pistone si è svitata e quindi tolta, questa non ha più fatto da fermo per la piastrina dell'ultimo dente in metallo del pistone:in questo modo la piastrina si è tolta e non ti resta che smontare per contare i danni.
    Mi spiace.
    Oltre a verificare pistone e testa pistone, devi controllare che non si sia rovinata/rigato il cilindro, se la testa cilindro sia ok
    Inoltre controllare tutto gli ingranaggi per sicurezza
    Azz

    Inviato dal mio M933

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Spero che si sia danneggiato solo il pistone(che volevo già cambiare) e che il gruppo aria sia rimasto integro perchè altrimenti è come se avessi buttato 40€ al cesso

    ------ Post aggiornato ------

    ho aperto il gear box e l'unica cosa che è stata danneggiata è il pistone... ho fatto il test siringa ed è perfetto ... ho fatto un test sullo scorrimento del pistone e ho notato che quando arrivava a metà cremagliera si bloccava... adesso ho capito il perchè il motorino non girava infatti ogni volta che arrivava proprio in quel punto si bloccava... ho già visto vari pistoni e penso che comprerò quello della fps con cremagliera in metallo che utilizza la tartaruga softair nella preparazione di un g36 JG... ho anche riverificato la filettatura della testa pistone ed è perfetta... gli ingranaggi giravano liberi quindi è per forza di cose il pistone il problema
    Ultima modifica di Fabio Allori; 01/03/2020 a 18:58

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio Allori Visualizza il messaggio
    MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G36C Royal (Jing Gong)customizzata FPS
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: fucile comprato usato da un mio amico nel luglio 2019
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: VSTORM 0.23g
    -UPGRADES O MODIFICHE: testa rossa pistone FPS ergal, spingipallino FPS ergal, testa cilindro Lonex, cilindro FPS 3/4, boccole acciaio 7mm element, cavi e contatti SRC, mosfet FPS

    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Ciao, da poco ho portato il fucile da un mio amico per farlo modificare... però il motorino(Super High Power della Golden Eagle) quando schiaccio il grilletto fa uno scatto e non gira... io sto pensando che il motorino non riesca a far girare gli ingranaggi, cosa molto strana perché riuscivo a girarli pure a mano...inoltre il problema non è elettrico perché ho provato a far girare il motorino a vuoto e girava... potrebbe essere il motorino? Se si quale mi consigliate per utilizzarlo con ingranaggi di serie? Vorrei prendere anche un pistone nuovo in grado di reggere a raffiche con lipo 11.1... GRAZIE IN ANTICIPO

    -TEMPO DEL PROBLEMA: n/b
    -BATTERIA E SPECIFICHE: NiMH 8.4V 1600mah Fuel Rc
    -POTENZA di Uscita: non lo so perché non possiedo un cronografo
    -CRONO UTILIZZATO: n/b
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: MEDIA
    Che molla monti? Per escludere il motore devi alimentarlo fuori dalla meccanica , n G36 è facile essendo ingabbiato, per cui togli il motore con tutta la meccanica lasciandolo collegato, metti la batteria e tira il grilletto, se gira nel 98% dei casi il motore è apposto . Poi considerato il basso livello di esperienza potrebbe essere un mega errore di preparazione del Gear box. Una cosa è certa se avete messo il micromosfet fps ,se avete la meccanica con attriti spuri , vi dura un attimo

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.