Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: Solo COMBAT o esiste anche altro?

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Nov 2009
    Messaggi
    39

    Predefinito Solo COMBAT o esiste anche altro?

    Ciao a tutti, sono un over 50 appassionato di repliche corte e semplice tiro al bersaglio. Il combat non mi interessa ma mi piacerebbe molto cimentarmi in qualcosa di semplice e dinamico, per esempio una specie di 'guardie e ladri' con solo pistole a gas (quindi niente asg), abiti civili o quasi (no militar\swat per intenderci), roba tipo film più o meno! Esiste nel mondo softair qualcosa del genere?

  2. #2
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    basta avere una squadra che abbia voglia di sperimentare

    per situazioni del genere il top lo puoi avere in arene tipo camp phoenix

    Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
    PIGOD

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Nov 2009
    Messaggi
    39

    Predefinito

    mi chiedevo se situazioni di questo tipo avessero un certo seguito oppure no; sono convinto che molti 'anta ne sarebbero felici..

  4. #4
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    No, non hanno assolutamente seguito perché è il modo di giocare di 30 anni fa sono quelle situazioni che magari puoi cercare di convincere le persone a praticare una volta in un anno

    Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Nov 2009
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Risposta esaustiva...mi sembra comunque curioso visto che alla fine sono le situazioni più ricorrenti nei film di azione; resto convinto che se venissero riproposte nel modo giusto attirerebbero un bel po' come alternativa agli scenari war

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nefy Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono un over 50 appassionato di repliche corte e semplice tiro al bersaglio. Il combat non mi interessa ma mi piacerebbe molto cimentarmi in qualcosa di semplice e dinamico, per esempio una specie di 'guardie e ladri' con solo pistole a gas (quindi niente asg), abiti civili o quasi (no militar\swat per intenderci), roba tipo film più o meno! Esiste nel mondo softair qualcosa del genere?


    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Nov 2009
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hilog Visualizza il messaggio


    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Quello che voglio intendere, è che sicuramente può essere un momento di divertimento esilarante quello di giocare a Guardie e ladri con la pistola Il problema è che penso che nessuno si giocherebbe 4-6 ore di fila.
    Una componente molto importante del gioco del soft air in Italia è quello dell'immedesimazione. Immedesimarsi nel rapinatore che scappa o nel poliziotto che lo esegue, Oppure nelle due gang di bandidos che si fronteggiano non sarà mai appagante quanto il tentativo di coinvolgersi In uno scontro fra ribelli e forze speciali, Narcos ho squadra Search and Rescue ET similia.



    Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Nov 2009
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Il termine guardie&ladri che ho usato è forse infelice; quello che volevo intendere è un confronto intanto basato sulle sole armi corte, quindi a distanze relativamente ravvicinate, che premi più la rapidità\precisione\istintività più che i volumi di fuoco magari con limitazioni sul numero di caricatori e colpi ecc. Ovviamente si tratta di scenari completamente diversi da quelli classici e di durata molto più limitata. Un riferimento potrebbe essere il 'tiro dinamico softair', ancora poco diffuso e che a mio parere resta comunque troppo statico e non molto divertente, immaginando di coniugarlo ad una sorta di duello\sfida. Le regole potrebbero essere anche molto diverse dal wargame, si tratta di avere fantasia ed inventare un gioco nuovo..

  10. #10
    Spina L'avatar di Quintilio
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    19 Apr 2012
    Messaggi
    209

    Predefinito

    cioè tipo un urban solo pistole o fucili a colpo singolo con monofilare?
    "Fletto i muscoli e sono nel vuoto"
    "Sono Guybrush Threepwood, un temibile pirata"
    "Che giocata schifosa!" "potrebbe esser peggio" "e come?" "potrebbe piovere"

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.