Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Lista componenti per VFC VR16 RIS II

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    1,958

    Predefinito Lista componenti per VFC VR16 RIS II

    -MARCA E MODELLO: VFC VR16 RIS II
    -NUOVA/USATA: acquistata nuova un anno fa.
    -UPGRADES: stock
    -BATTERIA E SPECIFICHE: LiPo 11,1V 1450mAh 30C
    -POTENZA di Uscita: 0,84J con pallini G&G da 0,25g
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: singolo molto reattivo, potenza 0,95J

    Sto pianificando l'upgrade della meccanica, ho stilato la seguente lista della quale chiedo il vostro parere:

    Gruppo aria: Dmac con testa pistone X-Flow EVO in ertalon, testa cilindro Flux-Cut e cilindro tipo C (pieno). Ora come cilindro mi sarei aspettato di utilizzare il B ma misurando per intero la canna interna è da 380mm quindi dovrei passare al C, confermate? Spingipallino VFC di fabbrica, pistone VFC di fabbrica al quale aggiungerò gli spessori RetroArms per correggere l'angolo di aggancio.

    Hop-up: gommino Maple Leaf Super Macaron 60° e relativo pressore.
    Canna interna: standard VFC.
    Terna ingranaggi: SHS 13:1
    Motore e grip: Ares slim grip con relativo motore high torque.
    Centralina: Gate Titan
    Molla: Guarder SP90 o lascio stock?

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Live Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: VFC VR16 RIS II
    -NUOVA/USATA: acquistata nuova un anno fa.
    -UPGRADES: stock
    -BATTERIA E SPECIFICHE: LiPo 11,1V 1450mAh 30C
    -POTENZA di Uscita: 0,84J con pallini G&G da 0,25g
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: singolo molto reattivo, potenza 0,95J

    Sto pianificando l'upgrade della meccanica, ho stilato la seguente lista della quale chiedo il vostro parere:

    Gruppo aria: Dmac con testa pistone X-Flow EVO in ertalon, testa cilindro Flux-Cut e cilindro tipo C (pieno). Ora come cilindro mi sarei aspettato di utilizzare il B ma misurando per intero la canna interna è da 380mm quindi dovrei passare al C, confermate? Spingipallino VFC di fabbrica, pistone VFC di fabbrica al quale aggiungerò gli spessori RetroArms per correggere l'angolo di aggancio.

    Hop-up: gommino Maple Leaf Super Macaron 60° e relativo pressore.
    Canna interna: standard VFC.
    Terna ingranaggi: SHS 13:1
    Motore e grip: Ares slim grip con relativo motore high torque.
    Centralina: Gate Titan
    Molla: Guarder SP90 o lascio stock?
    Se usi le teste dmac non devi correggere langolo di ingaggio perché le teste dmac lo correggono automaticamente. Ho visto che monterai ingranaggi 13:1 con lipo 11,1 e vuoi aumentare la reattività e la potenza. Ora se non erro non ho letto del motore che è il componente principale che ti darà le prestazioni richieste, altra cosa da stabilire è il rof . Per il pistone dovrebbe stare in cima alla lista assieme all'asta spingipallino, perché Vfc anche se ha migliorato questi pezzi , sono comunque non affidabili. Come cilindro opterei o quanto meno fare una prova con un cilindro pieno o lascerei quello di serie

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Dimenticavo la molla , devi capire che rof vuoi raggiungere , comunque considerata la potenza bassa , ingranaggi veloci , devi optare per una molla veloce, per la potenza bisogna capire se hai asta guidamolla con cuscinetti e se hai cuscinetti dentro il pistone. Per il gommino , t hop up e canna Vfc sono particolari, accettano solo gommini sottili , e non so se il macaron vada bene sopra tutto se si sale di rof. Gommini che fittano bene nelle camere Hop up vfc sono lonex 50° e prometheus viola

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Se usi le teste dmac non devi correggere langolo di ingaggio perché le teste dmac lo correggono automaticamente. Ho visto che monterai ingranaggi 13:1 con lipo 11,1 e vuoi aumentare la reattività e la potenza. Ora se non erro non ho letto del motore che è il componente principale che ti darà le prestazioni richieste, altra cosa da stabilire è il rof . Per il pistone dovrebbe stare in cima alla lista assieme all'asta spingipallino, perché Vfc anche se ha migliorato questi pezzi , sono comunque non affidabili. Come cilindro opterei o quanto meno fare una prova con un cilindro pieno o lascerei quello di serie

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Solo testa pistone o accoppiata pistone/cilindro? Perchè su un altro VFC usando solo la testa pistone dmac va corretto di 4mm.
    Il rof non mi interessa più di tanto visto che gioco quasi sempre in singolo, in auto preferisco limitarlo a 14bb/s come nella controparte reale.
    Per il cilindro: su un M4 sempre VFC cambiando solo testa pistone con una dmac, aoe corretto e tutto il resto di serie ho ottenuto 0,84J (di serie utilizza il classico cilindro forato a 3/4).

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Dimenticavo la molla , devi capire che rof vuoi raggiungere , comunque considerata la potenza bassa , ingranaggi veloci , devi optare per una molla veloce, per la potenza bisogna capire se hai asta guidamolla con cuscinetti e se hai cuscinetti dentro il pistone. Per il gommino , t hop up e canna Vfc sono particolari, accettano solo gommini sottili , e non so se il macaron vada bene sopra tutto se si sale di rof. Gommini che fittano bene nelle camere Hop up vfc sono lonex 50° e prometheus viola

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Il guidamolla è quello di fabbrica cuscinettato per il sistema qsc, sul pistone non ci sono cuscinetti.
    Ho installato recentemente un macaron sulla T VFC e funziona piuttosto bene mentre tempo fa avevo provato il Prometheus ma mi aveva deluso.
    Ultima modifica di Live; 25/02/2020 a 23:48

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Nella tua descrizione dei pezzi avevi scritto teste pistone e cilindro dmac. E queste teste si devono usare accoppiate, altrimenti non servono ad un granché. Per cui usate in modo corretto , correggono automaticamente angolo di ingaggio. Per il discorso reattivita , purtroppo non ho avuto modo di provare i motori slim Ares, ma non mi aspetto grandi performance.

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Recluta L'avatar di kead
    Club
    Orsi Bruni d'Abruzzo
    Età
    37
    Iscritto il
    04 Jun 2007
    Messaggi
    720

    Predefinito

    -testa pistone FPS con regolazione angolo d'ingaggio modulabile
    -pistone FPS pieno
    -astina spingipallino e spingipallino FPS
    -cilindro FPS tipo D (che è in acciaio lucidato a specchio e non anodizzato)
    -testa cilindro Modify
    -ingranaggi SHS (solo centrale e settoriale lasciando conico VFC)
    -molla FPS 95

    visto che vuoi montare la centralina (che ti permette la precarica e quindi un colpo singolo ultrareattivo) con lipo 11.1, secondo me non hai bisogno di montare ingranaggi 13:1, con ingranaggi rapporto standard stressi di meno il motore (e puoi lasciare il motore VFC) e la meccanica in generale.

    inoltre ti confermo l'utilizzo della canna originale VFC che è ottima e gli darei una bella lucidata interna ed esterna con il Sidol
    nel gruppo hopup vfc i va molto bene anche il gommino marui, di maple leaf ne ho provati tempo fa ma hanno delle mescole che secondo me fanno cagare e si deteriorano velocemente

    la roba dmac lasciala perdere

    ciao
    Ultima modifica di kead; 26/02/2020 a 22:00

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kead Visualizza il messaggio
    -testa pistone FPS con regolazione angolo d'ingaggio modulabile
    -pistone FPS pieno
    -astina spingipallino e spingipallino FPS
    -cilindro FPS tipo D (che è in acciaio lucidato a specchio e non anodizzato)
    -testa cilindro Modify
    -ingranaggi SHS (solo centrale e settoriale lasciando conico VFC)
    -molla FPS 95

    visto che vuoi montare la centralina (che ti permette la precarica e quindi un colpo singolo ultrareattivo) con lipo 11.1, secondo me non hai bisogno di montare ingranaggi 13:1, con ingranaggi rapporto standard stressi di meno il motore (e puoi lasciare il motore VFC) e la meccanica in generale.

    inoltre ti confermo l'utilizzo della canna originale VFC che è ottima e gli darei una bella lucidata interna ed esterna con il Sidol
    nel gruppo hopup vfc i va molto bene anche il gommino marui, di maple leaf ne ho provati tempo fa ma hanno delle mescole che secondo me fanno cagare e si deteriorano velocemente

    la roba dmac lasciala perdere

    ciao
    Per la reattività, hai voglia a Montare centraline e ingranaggi veloci, ciò che fa aumentare la reattività è il tipo di batteria e voltaggio ed il motore. Di teste dmac ne ho montate molte e conosco molti preparatori che le montano ed è assodato che apportano vantaggi, e non è un caso che siano state copiate anche da alcuni produttori asiatici. Poi ognuno ha le sue convinzioni , che non ho nessuna intenzione di cambiare

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kead Visualizza il messaggio
    -testa pistone FPS con regolazione angolo d'ingaggio modulabile
    -pistone FPS pieno
    -astina spingipallino e spingipallino FPS
    -cilindro FPS tipo D (che è in acciaio lucidato a specchio e non anodizzato)
    -testa cilindro Modify
    -ingranaggi SHS (solo centrale e settoriale lasciando conico VFC)
    -molla FPS 95

    visto che vuoi montare la centralina (che ti permette la precarica e quindi un colpo singolo ultrareattivo) con lipo 11.1, secondo me non hai bisogno di montare ingranaggi 13:1, con ingranaggi rapporto standard stressi di meno il motore (e puoi lasciare il motore VFC) e la meccanica in generale.

    inoltre ti confermo l'utilizzo della canna originale VFC che è ottima e gli darei una bella lucidata interna ed esterna con il Sidol
    nel gruppo hopup vfc i va molto bene anche il gommino marui, di maple leaf ne ho provati tempo fa ma hanno delle mescole che secondo me fanno cagare e si deteriorano velocemente

    la roba dmac lasciala perdere

    ciao
    No non voglio lasciare il motore VFC, per una questione anche di ergonomia metto la Ares slim. Poi giocando quasi solo in singolo che stress vuoi che applichi?

    Quote Originariamente inviata da kead Visualizza il messaggio
    la roba dmac lasciala perdereù
    Motiva questa affermazione, per me FPS è assolutamente no.

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    Ho fatto la prova con gruppo aria Dmac (testa pistone, testa cilindro, cilindro pieno e molla D90): con pallini da 0,25g esce a 1,18Joule.
    A questo punto o tolgo gli spessori nel pistone e guidamolla oppure rimetto il clindro standard forato.

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Live Visualizza il messaggio
    Ho fatto la prova con gruppo aria Dmac (testa pistone, testa cilindro, cilindro pieno e molla D90): con pallini da 0,25g esce a 1,18Joule.
    A questo punto o tolgo gli spessori nel pistone e guidamolla oppure rimetto il clindro standard forato.
    Le prove di potenza vanno fatte misurando i msec con bb 0,20 g. Le molle dmac esprimono più potenza , io le 90 dmac le uso con solo guidamolla cuscinettato è spesso sono a limite Joule o appena sopra. Nel caso sei oltre Joule puoi correggere togliendo il un dente al settoriale , ma per capire quanti denti togliere , bisogna ragionare in Msec con bb 0,20

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.