Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: protezione buffetteria nel tempo...

  1. #1
    Spina
    Club
    FFK Borgo Klan Softair
    Iscritto il
    28 Jun 2012
    Messaggi
    165

    Predefinito protezione buffetteria nel tempo...

    salve a tutti, dopo quasi 6 mesi di stop ritorno a scrivere qui , ma purtroppo non a giocare.
    ho una domanda che mi affligge e vorrei sapere se quello che sto per fare è sensato e funziona oppure è il caso di lasciare perdere.
    (se sbaglio sezione scusate)

    purtroppo per vari motivi di salute almeno per un bel periodo non potrò più giocare a softair, e per motivi di spazio devo mettere la buffetteria e tutto il resto in soffitta, non voglio farli rovinare e stavo pensando di mettere tutto quanto sottovuoto.
    il motivo è sopratutto perchè essendoci roba di valore e originale es. gilet pirate della special equipment ecc... non mi va proprio un giorno di riprenderlo in mano e vedere che si è rovinato per colpa di muffa ecc...
    quindi in teoria se lo metto sottovuoto con 1 bustina di silicio (si chiama cosi?? mi sta prendendo il dubbio) in teoria non si dovrebbe rovinare , e non dovrebbe nella sfortuna più assurda essere intaccato da eventuali muffe in quanto non c'è aria che permette il proliferarsi.

    ha senso quello che voglio fare ?? avete altri metodi nel caso non sia sensato quello che ho pensato per evitare il rovinarsi della buffetteria e gilet??

    grazie a tutti

  2. #2
    Scrupoloso indagatore dell'angolo della topa

    L'avatar di Piso
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    32
    Iscritto il
    30 Aug 2007
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Vai tranquillo, metti tutto sottovuoto e congela in freezer...

  3. #3
    La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime




    L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    12 Nov 2007
    Messaggi
    4,224

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Piso Visualizza il messaggio
    Vai tranquillo, metti tutto sottovuoto e congela in freezer...

  4. #4
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Piso Visualizza il messaggio
    Vai tranquillo, metti tutto sottovuoto e congela in freezer...
    vive ancora costui???

  5. #5
    Scrupoloso indagatore dell'angolo della topa

    L'avatar di Piso
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    32
    Iscritto il
    30 Aug 2007
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    vive ancora costui???
    Eh non mi ricordavo se avevo chiuso il gas e ho pensato di tornare a conTrollare...

  6. #6
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Piso Visualizza il messaggio
    Eh non mi ricordavo se avevo chiuso il gas e ho pensato di tornare a conTrollare...
    accenditi una sigaretta!!!

  7. #7
    Scrupoloso indagatore dell'angolo della topa

    L'avatar di Piso
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    32
    Iscritto il
    30 Aug 2007
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    accenditi una sigaretta!!!

  8. #8
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Metti in cellophan e vai tranquillo, la bustina di Silicagel funziona per periodi limitati, una volta raggiunta la capacità di assorbimento termina la sua funzione.
    Se la roba è asciutta e ben chiusa nel cellophan al massimo puzzerà un pò di chiuso ma nient'altro
    Mettere sottovuoto, sopratutto le mimetiche non è un problema basta usare i sacchetti tipo piumoni con la valvola per l'aspirapolvere, se non se vuoi risparmiare lo puoi realizzare anche da solo con i sacchetti della spazzatura (minor tenuta nel tempo, se non sono ben sigillati)
    L'ESPLOSIONE E' IL SOLO MODO CON IL QUALE UNA BOMBA TI COMUNICA CHE HAI SBAGLIATO MESTIERE (rif.G.A.PS) SEMEL ERRARE LICET

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.