Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: We m4 gbb

  1. #1
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito We m4 gbb

    Ho alcune domande da porre per l'acquisto di questa mia prima replica gbb di marca WE usata. Ci ho giocato domenica ed è andata discretamente, qualche pecca sui tiri in generale ma niente di ecclatante, usato un gas scarso e sconsigliato da diversi (nuprol 3.0) ma purtroppo questo avevo a casa. Ho regolato la Npas ( in pom nera su spingi in pom) per aumentare un po la potenza perchè usciva a 0.80 ma ho completamente perso il blocco finecolpi. Non so se dovuto alla diminuzione del gas per l'arretramento o ad altro visto che caricando a mano il carrier questo si blocca, scuotendo la replica dopo averlo armato in un'occasione esso si è sganciato ( inserendo caricatore vuoto e armandolo manualmente). Non conosco l'utilita dell 'oring posto sul nozzle che va all'interno del carrier e vorrei capire a cosa serve. Chiedo consiglio per gruppo hopup, se quello originale o versione New Age fosse meglio e anche quale tipologia di gommino maple leaf consigliate e sia compatibile con piattaforma we ( considerando che ovviamente cercherei piu accuratezza, se possibile, alla gittata massima) . I caricatori ballano un poco e mi chiedevo se questo comprometteva l'immissione del gas nel nozzle e se fosse motivo per cui comunque la replica a singolo spara anche decentemente ma a raffica no. Non so perchè, ma il terminale del nozzle in un caso è obliquo ossia / come tagliato a fetta di "salame" mentre in altri è diritto stile classico spingipallino AEG. Il gruppo di scatto funziona abbastanza bene quindi per questo sono soddisfatto. Rimane il dubbio sui caricatori ma non saprei quale manutenzione eseguire se non quella di cambiare gli oring sulle valvole ( acquisto in ferramenta?) anche se non le ho trovate su internet se non le valvole complete. Ringrazio. Ammetto che forse mi sto un po pentendo dell'acquisto e che forse avrei preferito comprare una replica nuova ad oggi in modo da non aver problemi o comunque aver capito gradualmente le problematiche che possono venir fuori.

  2. #2
    Spina L'avatar di Giuseppe Tortorella
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ciao Hurricane, ti riporto la mia esperienza con i WE che è anche l'unica, in quanto non ho mai ne posseduto ne utilizzato altro. Sono ottimi fucili per chi vuole iniziare senza spendere un patrimonio, sta di fatto che lo dovrai comunque spendere dopo per renderli davvero funzionanti come probabilmente gli altri sono di serie

    Io ho il 416 ma estetica a parte la meccanica interna è la stessa, e sul mio, che mi ha dato problemi di ogni sorta, non esiste più niente di originale, tutto aftermarket RA TECH, NEW AGE, POSEIDON e MAPLE LEAF, qui trovi la lista completa (in ultima pagina):


    https://www.softairmania.it/threads/...ma-con-raffica


    e qui (sempre in ultima pagina) il risultato finale:


    https://www.softairmania.it/threads/...Rifles-Gallery


    detto questo ti rispondo per punti:


    usato un gas scarso e sconsigliato da diversi (nuprol 3.0) ma purtroppo questo avevo a casa.“


    Non mi ha mai dato problemi questo gas, in ogni caso uso per motivi di costo e reperibilità il Ballistol o il Diablo e non ho mai avuto problemi.




    Ho regolato la Npas ( in pom nera su spingi in pom) per aumentare un po la potenza perchè usciva a 0.80 ma ho completamente perso il blocco finecolpi. Non so se dovuto alla diminuzione del gas per l'arretramento o ad altro visto che caricando a mano il carrier questo si blocca, scuotendo la replica dopo averlo armato in un'occasione esso si è sganciato ( inserendo caricatore vuoto e armandolo manualmente).”


    Sicuramente un uscita a 0,80 è troppo bassa, il mio esce col primo pallino a 1,09 e considera che non è come per le repliche elettriche, qui ad ogni colpo perdi potenza perché il gas diminuisce, sicuramente il mancato blocco è dovuto a questo, se non arretra completamente per via della forza di resistenza della molla del recoil, non riesce a far scattare il blocco.




    Non conosco l'utilita dell 'oring posto sul nozzle che va all'interno del carrier e vorrei capire a cosa serve. “


    Francamente non mi è mai passato per la testa di toglierlo, se c'è serve, ti dico solo che con i pezzi after market è tutta un altra storia, giochi ridotti e oring che tengono




    Chiedo consiglio per gruppo hopup, se quello originale o versione New Age fosse meglio e anche quale tipologia di gommino maple leaf consigliate e sia compatibile con piattaforma we ( considerando che ovviamente cercherei piu accuratezza, se possibile, alla gittata massima) .”


    Il gruppo hop up originale è una bestemmia al signore. Io ho montato gabbia NEW AGE ma va modificata, non scherzo, arriva ovalizzata e con problemi che vanno risolti in morsa, presto pubblicherò guida su mio canale Youtube, a riguardo trovi anche lamentele sul tubo che risalgano a 5/7 anni or sono e nulla è cambiato, se trovi la RA TECH vai tranquillo.
    Il gommino va cambiato, cerca i maple leaf, su emperionstore.com ti sanno consigliare, io ormai compro tutto da loro che sono fornitissimi.
    I caricatori ballano un poco e mi chiedevo se questo comprometteva l'immissione del gas nel nozzle e se fosse motivo per cui comunque la replica a singolo spara anche decentemente ma a raffica no. “


    I miei non ballano piiù, guarda le foto, ho risolto con una gomma bucata della mountain bike La perdita della raffica è data dall'otturatore originale in materiale merdoso, può anche essere colpa del gruppo scatto, è complesso da spiegare ma con quello originale a volte si bloccava in raffica perché il cane indietreggiava troppo, per ripristinare bisognava tornare in singolo con il selettore ma poi risuccedeva, con quello in acciaio RA TECH non da più problemi.




    Non so perchè, ma il terminale del nozzle in un caso è obliquo ossia / come tagliato a fetta di "salame" mentre in altri è diritto stile classico spingipallino AEG. “


    E' fatto cosi quello WE.




    Il gruppo di scatto funziona abbastanza bene quindi per questo sono soddisfatto. “


    Risposto due domande sopra.




    Rimane il dubbio sui caricatori ma non saprei quale manutenzione eseguire se non quella di cambiare gli oring sulle valvole ( acquisto in ferramenta?) anche se non le ho trovate su internet se non le valvole complete. “


    Ti consiglio di cambiare la testa delle valvole, sul mio canale trovi guida, gli oring tienili sempre sotto pressione, il gas non deve mai mancare nel caricatore e ogni tanto spruzzaci silicone.




    Ringrazio. Ammetto che forse mi sto un po pentendo dell'acquisto e che forse avrei preferito comprare una replica nuova ad oggi in modo da non aver problemi o comunque aver capito gradualmente le problematiche che possono venir fuori. “




    Non c'è niente da fare, chi più spende (all'inizio) meno spende (dopo).


    Beppe

  3. #3
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Grazie mille! Ho trovato dei problemi o cos’è alquanto strano e dubbie. Se puoi lasciarmi un contatto in pvt , potrei mandarti foto e vedere insieme i vari problemi che ho notato

  4. #4
    Spina L'avatar di Giuseppe Tortorella
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    22

    Predefinito

    mandato in pvt

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.