Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Massima accuratezza raggiungibile per una ASG? Rosate & cartellini

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Nov 2009
    Messaggi
    39

    Predefinito Massima accuratezza raggiungibile per una ASG? Rosate & cartellini

    Nuovo nel mondo AEG, ma non nel softair, non faccio combat ma solo target shooting ludico. Da poco preso il mio primo ASG, un JG Ak74 che sto iniziando a conoscere.
    La mia domanda\curiosità è questa; qual'è la migliore rosata (dimostrabile) che siete riusciti ad ottenere con la vostra asg (no bolt o gbbr quindi) ad una determinata distanza?
    Mi piacerebbe scoprire i limiti di un elettrico, con qualsivoglia preparazione, in materia di precisione raggiungibile.
    Cortesemente no teorie o dati generici (testa, torso, figura intera ecc) ma solo dati reali, i cosiddetti 'cartellini', indicando la dimensione della rosata in cm, la distanza, l'asg utilizzata e con quali eventuali modifiche.

    Inizio con le mie primissime prove, spero migliorabili:
    JG AK74 tactical (canna 363 stock solo ben lucidata e GB non toccato, cilindro forato 3\4), uniche modifiche gommino ML 50° e relativo pressore, gruppo hop up ben sistemato, inner spessorata per limitare gioco nell'outer. In appoggio con G&G 0,28 a 6mt rosata di 2,5cm, a 18mt circa 7cm. Work in progress!

  2. #2
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Non ho dati alla mano ovviamente. Però ti suggerisco di aumentare le distanze , provare ad utilizzare tipologie di gommini e pressori particolari, iniziando da un semplice ed economico Flat. Come tipologia di pallino va bene il g&g 0.28 come pesantezza, come qualità dicono sia meglio il bio g&g con medesimo peso. Senza star a dire le modifiche ecc prima di tutto sarebbe consono a mio avviso utilizzare e fare già anticipatamente quelle accortezze che servono al caso. Una canna stabile e pulita come hai fatto tu (seppur originale e di dubbia qualità ) contribuiscono sicuramente alla riuscita finale

    ------ Post aggiornato ------

    Per il discorso hpa che conosco io, la sfida era quella di prendere (su 10tiri) il maggior numero di volte un bersaglio 50x50 alla distanza di 50m, vedi tu!

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Nov 2009
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Grazie Hurricane, la mia curiosità riguarda il grado di precisione che in assoluto è in grado di raggiungere una asg più che le modifiche necessarie ad ottenerla. Già una indicazione chiara di una rosata sui 20\30mt sarebbe indicativa ma anche distanze inferiori o superiori ovviamente

  4. #4
    Spina L'avatar di elinor86
    Club
    2F.A.S.T.
    Iscritto il
    29 Jan 2009
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Io le mie asg le testo su un bersaglio metallico rotondo di 20cm di diametro a 35 metri.
    Diciamo che quando c'è poco vento un 7-8 colpi su 10 riesco a farli.
    Pallini gun five 0.25, gommino maple leaf macaron 50, gruppo hopup rotativo shs, canna originale g&g (fortunata), gruppo aria shs/g&g.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.