Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Spina
    Città
    Bari (BA)
    Club
    non affiliato

Predefinito Massima accuratezza raggiungibile per una ASG? Rosate & cartellini

Nuovo nel mondo AEG, ma non nel softair, non faccio combat ma solo target shooting ludico. Da poco preso il mio primo ASG, un JG Ak74 che sto iniziando a conoscere.
    La mia domanda\curiosità è questa; qual'è la migliore rosata (dimostrabile) che siete riusciti ad ottenere con la vostra asg (no bolt o gbbr quindi) ad una determinata distanza?
    Mi piacerebbe scoprire i limiti di un elettrico, con qualsivoglia preparazione, in materia di precisione raggiungibile.
    Cortesemente no teorie o dati generici (testa, torso, figura intera ecc) ma solo dati reali, i cosiddetti 'cartellini', indicando la dimensione della rosata in cm, la distanza, l'asg utilizzata e con quali eventuali modifiche.

Inizio con le mie primissime prove, spero migliorabili:
    JG AK74 tactical (canna 363 stock solo ben lucidata e GB non toccato, cilindro forato 3\4), uniche modifiche gommino ML 50° e relativo pressore, gruppo hop up ben sistemato, inner spessorata per limitare gioco nell'outer. In appoggio con G&G 0,28 a 6mt rosata di 2,5cm, a 18mt circa 7cm. Work in progress!

Recluta
    Città
    Porto Recanati (MC)
    Club
    GreyWolves

Predefinito

Non ho dati alla mano ovviamente. Però ti suggerisco di aumentare le distanze , provare ad utilizzare tipologie di gommini e pressori particolari, iniziando da un semplice ed economico Flat. Come tipologia di pallino va bene il g&g 0.28 come pesantezza, come qualità dicono sia meglio il bio g&g con medesimo peso. Senza star a dire le modifiche ecc prima di tutto sarebbe consono a mio avviso utilizzare e fare già anticipatamente quelle accortezze che servono al caso. Una canna stabile e pulita come hai fatto tu (seppur originale e di dubbia qualità ) contribuiscono sicuramente alla riuscita finale

------ Post aggiornato ------

Per il discorso hpa che conosco io, la sfida era quella di prendere (su 10tiri) il maggior numero di volte un bersaglio 50x50 alla distanza di 50m, vedi tu!

Spina
    Città
    Bari (BA)
    Club
    non affiliato

Predefinito

Grazie Hurricane, la mia curiosità riguarda il grado di precisione che in assoluto è in grado di raggiungere una asg più che le modifiche necessarie ad ottenerla. Già una indicazione chiara di una rosata sui 20\30mt sarebbe indicativa ma anche distanze inferiori o superiori ovviamente

Spina L'avatar di elinor86
    Città
    Pordenone (PN)
    Club
    2F.A.S.T.

Predefinito

Io le mie asg le testo su un bersaglio metallico rotondo di 20cm di diametro a 35 metri.
    Diciamo che quando c'è poco vento un 7-8 colpi su 10 riesco a farli.
    Pallini gun five 0.25, gommino maple leaf macaron 50, gruppo hopup rotativo shs, canna originale g&g (fortunata), gruppo aria shs/g&g.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.