Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Cambio canna esterna M14

  1. #1
    Spina L'avatar di Raziel88
    Club
    Non affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    28 Jan 2020
    Messaggi
    2

    Question Cambio canna esterna M14

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e post presentazione sono a chiedervi aiuto per un dubbio.
    Posseggo un M14 Socom della CYMA, mi è stato regalato da un amico che non lo usava più. É una bestia di fucile, buona gittata, bello preciso e della potenza giusta. Ha solo una pecca "estetica" per me...la canna corta. Sono un amante dei fucili lunghi, siano essi da sniper o fucili d'assalto. La mia domanda dunque è:

    ho visto sul sito SAFARA il kit G&p per canna dell'M14 che permette di sostituirla con una lunga (non proprio economico). Si può sostituire la canna esterna, e credo di conseguenza quella interna ,di un fucile SOCOM e farlo diventare "normale"? Se lo sapete, il kit, di seguito metto il link, è compatibile con il modello della CYMA?

    Grazie mille

    Stefano
    Ultima modifica di Raziel88; 29/01/2020 a 11:50

  2. #2
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Cyma è un clone Marui quindi ogni pezzo per Marui dovrebbe andare bene, in teoria.
    Oltre a G&P guarda anche i prodotti giapponesi della PDI.
    http://www.x-fire.org/etop/m14.html

  3. #3
    Spina L'avatar di Raziel88
    Club
    Non affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    28 Jan 2020
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Perfetto grazie mille! Quindi tecnicamente il cambio canna si può fare giusto? Cambiando ovviamente anche la canna interna per portarla alla lunghezza corretta,da 470 a 509 mm. Leggevo in vari altri post del forum che sono "sconsigliate" le canne di precisione inferiori a 6.04-6.03 causa una pulizia maniacale per tenerle operative al top, è corretto?

  4. #4
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    prendi una canna normale, l’m14 è talmente lungo da non aver bisogno di canne di precisione secondo me

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.