Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Rimontaggio Sig 552 Golden Bow - avanza un pezzo e cilindro forato a metà

  1. #1
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito Rimontaggio Sig 552 Golden Bow - avanza un pezzo e cilindro forato a metà

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Sig 552 Golden Bow
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova da negozio
    -UPGRADES O MODIFICHE: boccole metallo classic army, testa pistone element, molla 90 Lonex, spessoramento
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: mi avanza un pezzo .... e mi sono ritrovato il cilindro forato a metà anzichè 3/4
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: io che sono arrugginito dopo tanti anni di inattività



    Ciao a tutti,
    dopo aver comprato un Sig 552 Golden Bow e aver eseguito i doverosi lavori di rispessoramento, cambio molla etc... mi ritrovo di fronte due fastidi:

    1) mi avanza quel benedetto pezzettino nero in foto che non riesco più a capire dove vada! Il piolino che sporge ha una molla interna....non riesco più a capire che cosa diavolo sia.



    2) nel gearbox mi sono ritrovato il cilindro forato a metà anzichè 3/4....devo ancora provarlo ma chiedo: con molla da 90ms conviene cambiare il cilindro con uno forato a 3/4 o potrei lasciare quello? non sono un maniaco del pelo Joule, quindi anche se mi dovesse uscire a 0.8J mi andrebbe bene ugualmente.

    Grazie mille a tutti per l'aiuto!
    A presto,
    Frankye

  2. #2
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Per quanto riguarda il cilindro bisogna vedere che canna hai, solitamente in un sistema "perfetto" ammettendo che le perdite siano quasi assenti, il cilindro deve avere lo stesso volume di aria che è contenuto nella canna, non solo per questione di potenza ma soprattutto per una questione di stabilità e precisione del pallino. Praticamente quando la testa pistone va in battuta sulla testa cilindro, il pallino deve essere all'imboccatura della canna (teoricamente).
    Sarebbe quindi utile sapere che canna hai ( lunghezza e diametro)

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Ciao,
    la canna è standard da 247mm e immagino voglia un cilindro forato a 3/4....

    Grazie

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Anche poco più di 3/4 per non essere troppo giusto, ti consiglio il cilindro type C della FPS, adatto per canne da 250 a 300 mm

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Grazie mille,
    in realtà sul cilindro ero già orientato sulla sostituzione (anche sulla base della guida del buon Luky https://www.softairmania.it/threads/...ilindri-e-fori )

    Ora c'è da risolvere il mistero del pezzo misterioso

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Sì esatto! Poi bisogna fare il conto con microperdite e quant'altro, per cui con un cilindro leggermente sovradimensionato sei tranquillo.
    Poi comunque si fa il conto con il cronografo alla mano.
    Se poi vuoi assillarti esistono degli spessori appositi di diverse misure che si mettono sulla testa del cilindro che servono proprio per ridurre il volume d'aria, ma son proprio minuscoli accorgimenti.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marco5684 Visualizza il messaggio
    Sì esatto! Poi bisogna fare il conto con microperdite e quant'altro, per cui con un cilindro leggermente sovradimensionato sei tranquillo.
    Poi comunque si fa il conto con il cronografo alla mano.
    Se poi vuoi assillarti esistono degli spessori appositi di diverse misure che si mettono sulla testa del cilindro che servono proprio per ridurre il volume d'aria, ma son proprio minuscoli accorgimenti.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Gli spessori di cui parli dove dovrebbero montarsi? Sulla testa cilindro? Credo tu stia facendo confusione. Forse parli degli spessori per regolare angolo ingaggio tra pistone e settoriale, e quelli di montano sotto la testa pistone, e se ne può mettere uno di norma.

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Ciao bombardiere, sì ho toppato, son degli spessori da mettere dentro il pistone per regolare la potenza della molla, ricordavo male

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Eccomi!
    per quanto riguarda angolo di aggancio è tutto ok...quindi niente spessori.

    Riuscita ad aiutarmi nel capire che cosa sia e dove vada quel pezzo nero? Sto impazzendo....
    Grazie ragazzi

  10. #10
    Spina

    L'avatar di furly1
    Club
    Extrema Ratio ASD
    Iscritto il
    10 Aug 2008
    Messaggi
    445

    Predefinito

    Fa parte del gruppo selettore
    Parte interna lato sx fissato vicino al selector plate
    nel foro passa l'ingranaggio del doppio selettore
    Ultima modifica di furly1; 29/01/2020 a 18:53

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.