Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: AK 74 Golden Eagle (JG) come smontarlo per sostituire canna ed hop up; consigli

  1. #11
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    per lo smontaggio non ricordo bene dove ma ho trovato un video quando ho fatto a pezzi,l'ho smontato completamente,il mio ak74 jg
    comunque trovi tutto sul forum se cerchi bene... perché di lavoro ce ne sta molto molto da fare per renderlo performante

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Nov 2009
    Messaggi
    39

    Predefinito

    cercare ho cercato...

  3. #13

  4. #14
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Nov 2009
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Grazie a Bombardiere ho trovato il grano nascosto sotto la tacca di mira ed ho smontato il frontale senza problemi. Il fermacanna del t hop si è rotto subito, preso un t hop di un CA in sostituzione del mio. Sto pulendo al meglio la canna, farò anche leggera lappatura con pasta togligraffi per carrozzeria. Ho tirato fuori il gearbox per dargli un'occhiata e non mi sembra male da quel poco che ho visto ma vorrei anche un vostro parere; al momento non lo smonterò, mi dicono che rimontare correttamente il selettore di tiro sull'ak è una cosa un pò delicata... Il cilindro è forato, come mai?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20200131_093117914.jpg 
Visite: 9 
Dimensione:   90.5 KB 
ID: 322681Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20200131_093046616.jpg 
Visite: 9 
Dimensione:   92.0 KB 
ID: 322680

  5. #15
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    La canna interna quanto è lunga? Se il tuo ak ha una canna classica da 400 mm devi avere un cilindro pieno e se è da ,360 meglio sempre pieno. Con. Cilindro che vedo in foto può andare bene per una canna da ,300-270 mm

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Nov 2009
    Messaggi
    39

    Predefinito

    363mm; ma la funzione del foro é ridurre il volume dell'aria nel cilindro per adeguarlo a quello della canna?

  7. #17
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Si

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Spina
    Club
    Noin affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    08 Mar 2020
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Della Jing Gong avevo il modello beta spetsnaz.
    Dopo una pausa di moltissimi anni è stato uno dei fucili con cui ho ripreso a giocare e smanettare (avevo sostituito molla, testa pistone e testa cilindro, se non ricordo male).
    La precisione era migliorata sostituendo il gommino hop up, ma credo che andava rivisto tutto il gruppo aria.
    Non è pessimo come dicono e poi sparava sempre, mai un problema.
    Certo, la reattività non era paragonabile a quella dei fucili g and g, ares, etc.
    Per me ha un ottimo rapporto qualità prezzo, visto che si trovano nuovi con 80 euro.
    L'unica cosa è che, se uno vuole un fucile performante, secondo me non è molto conveniente investire in questi modelli: a parte che a differenza di un m4 g and g, da smontare e aprire è molto più difficile, ad occhio non mi è sembrato perfettamente compatibile con tutto quello che si trova in commercio.
    20 anni fa sarebbero stati considerati fucili di fascia alta. Rispetto ai fucili che ci sono oggi, leggerissimi, resistenti, con grilletto elettronico, canna di precisione e in alcuni casi delayer di serie, non sono competitivi.

  9. #19
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Non so il tuo livello di standard di efficienza ed estetica, ma una asg del genere da 80 euro è robaccia allo stato puro, tanta plasticaccia , Gear box fatti con la zappa , alcuni di queste asg montano motori di ancora più basso livello di un dboys e sono montati su boccole . Spesso hanno molloni da 1,5 Joule ed escono a 0,85 j per perdite aria massicce. Non lo comprerei né ci investirei sopra

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Spina
    Club
    Noin affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    08 Mar 2020
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Avevo un mp5 della Marui, delta force night stalker.
    Sulle rifiniture hai ragione, sia interne che esterne.
    Ma posso assicurarti che sulla robustezza dei materiali, tra un marui di 20 anni fa e un Jing gong, il secondo li ha addirittura più robusti (il marui che avevo io ad esempio, aveva gli ingranaggi in zamac).
    Ai tempi giravano soprattutto Marui e Classic Army e non era raro che ci fossero rotture interne degli ingranaggi, culatte o perni che si spaccavano, perdite di potenza.
    Sul resto ho detto la stessa cosa che hai scritto tu, che non li acquisterei (visto il livello della concorrenza). Infatti ho venduto il mio e ho investito sul g and g .
    Aggiungo che il modello che avevo era quasi tutto in metallo.
    Ultima modifica di Raven78; 17/03/2020 a 23:25

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads303502-AK-74-Golden-Eagle-(JG)-come-smontarlo-per-sostituire-canna-ed-hop-up-consigli

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.