Ciao a tutti!

Possiedo due granate Tornado Airsoft Innovation mk1, la verisone con il timer selezionabile a 1 e 3 secondi.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   airsoft_AI_torn_grnd_blue.jpg 
Visite: 13 
Dimensione:   66.0 KB 
ID: 322403(foto dimostrativa)


Bene, ultimamente entrambe mi fanno lo stesso difetto: tolgo la spoletta, le lancio e.. non esplodono. Oppure se lo fanno è dopo 1 minuto e oltre. Non perdono gas lì per lì perché quando mi stufo di aspettare se esplodano o no, rimuovo il piccolo tappetto superiore, quello vicino la spoletta e faccio sfogare il gas. Anche se tolgo la sicura inferiore (il tappo nero che si avvita nella parte bassa), subito dopo aver tolto la spoletta per farla "esplodere", fa comunque fatica ad uscire il gas e ci sta comunque 1 minuto o oltre.
Da segnalare anche che, prima di questo difetto, ogni tanto una delle due "esplodeva" nel preciso istante in cui toglievo la spoletta (quindi quando ancora ce l'avevo in mano).
Qualche idea sulla causa del problema?

Dal canto mio cerco di tenerle sempre quanto più pulite e lubrificate e ogni tanto le apro completamente fino alle valvole interne per pulirle in maniera più approfondita.
In una delle due ho recentemente messo tutti i pezzi interni nuovi, sia la valvola lunga che il supporto bianco che la contiene e che scorre all'interno della camera in cui è contenuto il gas.

Al verificarsi del problema le ho smontate completamente ma non ho trovato nulla di strano, sembra tutto in ordine. Non so che pesci pigliare!