Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Tokio Marui Mp5A4 - inizialmente sputa poi spara...male

  1. #1
    Spina L'avatar di Busk
    Club
    Decima Gladio (Piemonte)
    Iscritto il
    20 Feb 2018
    Messaggi
    11

    Predefinito Tokio Marui Mp5A4 - inizialmente sputa poi spara...male

    -MARCA E MODELLO: Marui Mp5A4
    -TEMPO DI VITA: 10/15 anni
    -PALLINI USATI: G&G Non Bio 0.20
    -UPGRADES O MODIFICHE: ricostruzione Gearbox con gusci SHS causa rottura gusci marui
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Inizialmente l'Asg mi è stata fornita in condizioni pressoché disastrose,senza selettore di fuoco e in stato di abbandono piu totale per diversi anni,gearbox originale rotta e interno pasticciato,spingipallino originale e diversi componenti del gruppo aria originali marui compresa l'asta spingipallino. gommino hop e pressore sostituito con Guarder in silicone nuovo e specifico per marui
    Canna pulita attentamente
    Gearbox revisionata da me con spessoramento corretto e prova siringa zero perdite
    Sono in possesso di 9 caricatori monofilari marui da 70/80bb e di un maggiorato da 240bb
    una volta caricati i caricatori ed inseriti nella replica,alla pressione del grilletto i primi 20/25BB non vengono sparati correttamente ma vengono espulsi a volte a 2 a 2 a volte con gittata e velocita imbarazzanti(pochi metri) dopo i primi 10/15 uno viene sparato correttamente mentre il secondo viene espulso al 50% della potenza questo problema si evidenzia per circa una decina di pallini,poi gli ultimi vengono espulsi correttamente.
    A volte in singolo non pesca i pallini mentre se passo in full auto ricomincia a pescare correttamente
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da quando è arrivato (un mese fa)
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7.4 A/B 30€ 1800mah
    -POTENZA di Uscita : 0.89J
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: che la replica spari correttamente dal primo all'ultimo pallino nel caricatore senza sputare i primi del caricatore e senza impunarsi nel fuoco a singolo
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: ogni forma di manutenzione e preparazione l'eseguo da me
    sono in possesso di attrezzatura specifica e crono cortech 3200
    effettuo riparazioni e manutenzione a repliche GBB per un negozio


    chiedo aiuto perchè anche se la replica è un pochino vetusta sono un forte nostalgico di quando ho incominciato e questo modello è sempre stato tra i miei preferiti della cara mamma marui.
    aperto a tutti i consigli e se serve posto foto di smontaggi e parti se possono servire.

    Grazie in anticipo a tutti e a SAM per lo spazio

  2. #2
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Ciao
    Ho letto il tuo post ma la situazione non mi è ancora chiara :
    La T hop up è quella originale oppure è di un'altra marca?
    Hai detto che la prova siringa viene passata a pieni voti, bene. Ma L'asta spingipallino scorre bene nei gusci chiusi?
    Giusto per completezza, è presente un delayer sull'ingranaggio settoriale?
    Hai riportato anche una bassa potenza quindi ti chiedo se hai verificato se lo spingipallino vada in battuta sul gommino oppure no ne pure se il gommino si intesta bene senza deformarsi nella T e se ne hai provati di altre marche.

    Attendo tue, ciao


    Inviato dal mio M933

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Busk Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: Marui Mp5A4
    -TEMPO DI VITA: 10/15 anni
    -PALLINI USATI: G&G Non Bio 0.20
    -UPGRADES O MODIFICHE: ricostruzione Gearbox con gusci SHS causa rottura gusci marui
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Inizialmente l'Asg mi è stata fornita in condizioni pressochà disastrose,senza selettore di fuoco e in stato di abbandono piu totale per diversi anni,gearbox originale rotta e interno pasticciato,spingipallino originale e diversi componenti del gruppo aria originali marui compresa l'asta spingipallino. gommino hop e pressore sostituito con Guarder in silicone nuovo e specifico per marui
    Canna pulita attentamente
    Gearbox revisionata da me con spessoramento corretto e prova siringa zero perdite
    Sono in possesso di 9 caricatori monofilari marui da 70/80bb e di un maggiorato da 240bb
    una volta caricati i caricatori ed inseriti nella replica,alla pressione del grilletto i primi 20/25BB non vengono sparati correttamente ma vengono espulsi a volte a 2 a 2 a volte con gittata e velocita imbarazzanti(pochi metri) dopo i primi 10/15 uno viene sparato correttamente mentre il secondo viene espulso al 50% della potenza questo problema si evidenzia per circa una decina di pallini,poi gli ultimi vengono espulsi correttamente.
    A volte in singolo non pesca i pallini mentre se passo in full auto ricomincia a pescare correttamente
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da quando è arrivato (un mese fa)
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7.4 A/B 30€ 1800mah
    -POTENZA di Uscita : 0.89J
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: che la replica spari correttamente dal primo all'ultimo pallino nel caricatore senza sputare i primi del caricatore e senza impunarsi nel fuoco a singolo
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: ogni forma di manutenzione e preparazione l'eseguo da me
    sono in possesso di attrezzatura specifica e crono cortech 3200
    effettuo riparazioni e manutenzione a repliche GBB per un negozio


    chiedo aiuto perchè anche se la replica è un pochino vetusta sono un forte nostalgico di quando ho incominciato e questo modello è sempre stato tra i miei preferiti della cara mamma marui.
    aperto a tutti i consigli e se serve posto foto di smontaggi e parti se possono servire.

    Grazie in anticipo a tutti e a SAM per lo spazio
    Specifica meglio cosa altro è stato sostituito nel Gear box. E non ho capito se hai sostituito le scocche esterne in ABS della asg, in tal caso, considerato che questo tipo di asg ha la t Hop up bloccata con viti , bisogna accertarsi che non si formi un gap tra imbocco della t Hop up e Gear box stesso. Poi il gommino guarder in silicone soprattutto quello trasparente non va proprio preso in considerazione, buttalo . Usa altro , in base alla t hop up che hai di sicuro il gommino migliore che fitta di sicuro è il systema , altrimenti provare un lonex 50° , il g&g verde dovrebbe essere troppo grosso.

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Spina L'avatar di Busk
    Club
    Decima Gladio (Piemonte)
    Iscritto il
    20 Feb 2018
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fabiotacs Visualizza il messaggio
    Ciao
    Ho letto il tuo post ma la situazione non mi è ancora chiara :
    La T hop up è quella originale oppure è di un'altra marca?
    Hai detto che la prova siringa viene passata a pieni voti, bene. Ma L'asta spingipallino scorre bene nei gusci chiusi?
    Giusto per completezza, è presente un delayer sull'ingranaggio settoriale?
    Hai riportato anche una bassa potenza quindi ti chiedo se hai verificato se lo spingipallino vada in battuta sul gommino oppure no ne pure se il gommino si intesta bene senza deformarsi nella T e se ne hai provati di altre marche.

    Attendo tue, ciao


    Inviato dal mio M933
    Grazie della risposta prima di tutto.
    allora la T-Hop up è originale marui il gommino interno era a pezzi e durante la revisione ho smontato completamente la T e lo passata prima in ultrasuoni e successivamente asciugata in aria compressa,ho sostituito il gommino ed il pressore.
    Durante le prove che ho effettuato ho visto che l'asta spingipallino scorre magnificamente sia lei stessa sia premento lo spingipallino,scorre a meraviglia senza gioco.
    dopo aver pulito gli ingranaggi e reingrassati ho installato un delayer blu della StS
    Non credo che 0.89 su un mauri sia una bassa potenza di uscita,sopratutto contando che escono a 0.75 a volte.
    la prova siringa e risultata perfetta sostituendo l'or della testa pistone e quello della testa cilindro.
    non so come verificare se lo spingipallino sia in battuta ma penso di si essendo originale su hop originale..anche perche altrimenti sparerebbe male ogni pallino e non solo i primi.
    Gommini hop ho messo da subito il G&G verde che risulta grossissimo rispetto alla camera della T lo sostituito appunto con il Guarder in silicone che dicono essere ottimo per i marui.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Specifica meglio cosa altro è stato sostituito nel Gear box. E non ho capito se hai sostituito le scocche esterne in ABS della asg, in tal caso, considerato che questo tipo di asg ha la t Hop up bloccata con viti , bisogna accertarsi che non si formi un gap tra imbocco della t Hop up e Gear box stesso. Poi il gommino guarder in silicone soprattutto quello trasparente non va proprio preso in considerazione, buttalo . Usa altro , in base alla t hop up che hai di sicuro il gommino migliore che fitta di sicuro è il systema , altrimenti provare un lonex 50° , il g&g verde dovrebbe essere troppo grosso.

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Allora nel Gearbox non ho sostitutito nulla se non i gusci e le boccole,sembra che abbiano sostitutito la molla con una piu forte(essendo l'originale marui innestata nel cilindro tramite un fermo) noto che il pistone è stato sostituito con un SHS blu denti metallo(credo appunto SHS) e la testa pistone con un antivuoto in alluminio
    gusci esterni tutto originale marui,l'unica cosa che ho rimetto in posizione è per l'appunto il selettore di fuoco che mancava
    Provo appena posso a reperire un gommino Marui nero o il Systema.
    che tu sappia il montaggio di una T aftermarket e consigliato oppure no?

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Busk Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta prima di tutto.
    allora la T-Hop up è originale marui il gommino interno era a pezzi e durante la revisione ho smontato completamente la T e lo passata prima in ultrasuoni e successivamente asciugata in aria compressa,ho sostituito il gommino ed il pressore.
    Durante le prove che ho effettuato ho visto che l'asta spingipallino scorre magnificamente sia lei stessa sia premento lo spingipallino,scorre a meraviglia senza gioco.
    dopo aver pulito gli ingranaggi e reingrassati ho installato un delayer blu della StS
    Non credo che 0.89 su un mauri sia una bassa potenza di uscita,sopratutto contando che escono a 0.75 a volte.
    la prova siringa e risultata perfetta sostituendo l'or della testa pistone e quello della testa cilindro.
    non so come verificare se lo spingipallino sia in battuta ma penso di si essendo originale su hop originale..anche perche altrimenti sparerebbe male ogni pallino e non solo i primi.
    Gommini hop ho messo da subito il G&G verde che risulta grossissimo rispetto alla camera della T lo sostituito appunto con il Guarder in silicone che dicono essere ottimo per i marui.

    ------ Post aggiornato ------


    Allora nel Gearbox non ho sostitutito nulla se non i gusci e le boccole,sembra che abbiano sostitutito la molla con una piu forte(essendo l'originale marui innestata nel cilindro tramite un fermo) noto che il pistone è stato sostituito con un SHS blu denti metallo(credo appunto SHS) e la testa pistone con un antivuoto in alluminio
    gusci esterni tutto originale marui,l'unica cosa che ho rimetto in posizione è per l'appunto il selettore di fuoco che mancava
    Provo appena posso a reperire un gommino Marui nero o il Systema.
    che tu sappia il montaggio di una T aftermarket e consigliato oppure no?
    No lascia stare la sua t hop up non cambiarla. Butta via il gommino guarder . Se il g&g risulta grosso prendi un systema Energy e un lonex 50° e vedi tra i due quale ti fa recuperare più potenza, e sono sicuro che entrambi non causano inceppamenti. I gommini guarder causano esattamente il problema che descrivi.

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Spina L'avatar di Busk
    Club
    Decima Gladio (Piemonte)
    Iscritto il
    20 Feb 2018
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Grazie Bombardiere,allora adesso cerco entrambi i gommini e li prendo(mal che vada uno lo tengo da parte non si sa mai) provo e ti aggiorno.

    ------ Post aggiornato ------

    in tutti i siti che ho potuto vedere ho visto che il gommino Systema non si trova o lo danno esaurito ed il Lonex 50° uguale!
    ho optato per un sito che aveva ancora il gommino marui originale e lo preso,insieme ad un nuovo spingi pallino sempre marui ma nuovo per MP5.
    dovrebbero arrivare in settimana,speriamo bene

  7. #7
    Spina L'avatar di Busk
    Club
    Decima Gladio (Piemonte)
    Iscritto il
    20 Feb 2018
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Montato gommino hop up originale Marui e sostituito lo spingipallino con quello della sistema,adesso tende a incepparsi con molta frequenza,senza hop si inceppa e con hop si inceppa e spara 2-3 pallini alla volta al 4 tentativo di fuoco,si sente il classico suono della canna ostruita

  8. #8
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Mannaggia, mi spiace.
    Senti, la T hop up appoggia bene sul Gear box? E, sempre lei, è in posizione dalla nei gusci? Hai modo di caricare una foto con mezzo guscio per vedere come si allineano Gear box e T hop up?
    Il tuo problema è strano, hai provato a guardare dentro la T smontata che non ci siano deformazioni dove scorrono i pallini?
    Un doppio colpo lo vedo come effetto di una asincrona di ciclo, una T che non è allineata oppure è deformata con la zona lato canna un po' tendente verso l'alto da far scivolare i pallini in avanti. L'antireversal non credo c'entri perché avresti sta cosa solo col singolo e non in raffica.
    Scusami, ho scritto un po' a flusso di coscienza...

    Inviato dal mio M933

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Busk Visualizza il messaggio
    Montato gommino hop up originale Marui e sostituito lo spingipallino con quello della sistema,adesso tende a incepparsi con molta frequenza,senza hop si inceppa e con hop si inceppa e spara 2-3 pallini alla volta al 4 tentativo di fuoco,si sente il classico suono della canna ostruita
    Molto strano, allora se i pallini non sono difettosi, sfiati molto tra accoppiamento t Hop up e spingipallino, è probabile che succede che il Gear non si appoggi perfettamente sulla t Hop up o che si sposti indietro, ma questo te lo avevo già detto, oppure hai un problema nella canna

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Spina L'avatar di Busk
    Club
    Decima Gladio (Piemonte)
    Iscritto il
    20 Feb 2018
    Messaggi
    11

    Predefinito

    La T-hop è in buone condizioni,ho controllato che non ci fossero difetti da nessuna parte,anche solo del comune sporco, successivamente la stessa è stata smontata di ogni suo componente ed è finita negli ultrasuoni per 30 minuti...è pulita oltre ogni ragionevole dubbio,anche la canna mi sembra ottima,la serie MP5A4 non permette la sostituzione della canna con qualcuna non identica al 100% ma da quello che ho potuto vedere sia per qualità che per lucentezza non posso dire non essere Marui,poi mi posso sempre sbagliare.
    La T non ha danneggiamenti di sorta,anche l'aggancio delle viti lo trovo perfetto, non mi sembra essere mal messo è posizionarla è una specie di plug and play con l'asta che entra nel buco sulla metà dell'upper e la T hop stessa che si fissa con le due viti...l'inserimento della gearbox nella sede non è dei piu semplici ma una volta innestato non lascia segni di funzionamento quindi non struscia o gratta.
    per completezza aggiungo che ho acquistato tutto il kit della Systema,il FTU quindi dallo spingipallino all'asta al gruppo aria alla terna ed l'antireversal,sul settoriale ho montato un delayer della lonex
    per la foto la faccio tranquillamente se desideri.

    ------ Post aggiornato ------

    come pallini dopo aver provato diverse marche,opto solo per i G&G PSBP da 0.20 o 0.25 (0.28 all'estero) non credo che la gear si muova e nel montaggio al vedo ben accoppiata alla t hop...anche io ho pensato in un accoppiamento non perfetto....dici che devo cambiare di nuovo i gusci della gear con quelli originali marui? invece degli SHS? anche se devo dire che adesso,nell'ultimo rimontaggio per vedere che non avessi combinato pasticci ho montato i gusci della VFC prima serie che avevo in casa...non noto nulla di diverso...
    ho un altra canna in casa della piu o meno stessa misura...provo a montarla per vedere che non sia quella a dar noie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.