Buonasera, a breve procederò all'acquisto di un kit XTag LTS assalto. Fortunatamente nella mia zona c'è già un team LT al quale mi affiancherò per scoprire e praticare questa disciplina.
Tuttavia ho dei punti interrogativi che vorrei mi fossero chiariti da chi impiega questo sistema, poichè online tra forum e video youtube non ho trovato delle informazioni molto esaustive (oppure non sono stato in grado di trovarle!). più precisamente:

1) volendo fare una giocata col medico, come funziona? in che modo il medico shifta il suo fucile da arma a sistema di medicazione?
2) il sistema echoOne: sembra un sistema valido che amplia lo spettro delle opportunità di sviluppo di gioco, ma online apparte un video su youtube senza audio non sono riuscito a reperire informazioni dettagliate su cosa si può fare con questo software (o piattaforma);
3) il sistema non ha un output di informazioni per capire colpi rimasti, punti vita etc: bisogna praticamente fare sempre riferimento all'app per determiare queste cose?
4) c'è possibilità, a fine giocata, di determinare colpi sparati, nemici eliminati, blue on blue eseguiti e qualsiasi altro dato?
5) secondo voi, come mai costa così tanto?
6) quali sono le condimeteo più proibitive per usare il lasertag?
7) quando finisco i caricatori, come funziona per ricaricarli (nell'ambito della stessa giocata intendo)?
8) se poteste determinare quale sia il limite/fattore negativo per eccellenza nel LT (quello che nel SA è l'highlander, per esempio), cosa direste?

come vedete le domande sono tante e disparate, e come ho già spiegato non sono stato in grado di trovare molte risposte sul forum e online.

molto spesso sentir parlare i giocatori LT significa ascoltare solo i lati positivi del gioco (niente più highlander, tag a 500 metri etc etc)... quindi queste cose le ho ampiamente capite e acquisite... quello che vorrei capire meglio, come si capisce anche da qualche mia domanda (6 e 8), sono i limiti che riscontrate nel sistema (queste risposte sono gradite anche da non utilizzatori del sistema XTag).

grazie a chiunque ha letto fino a qui e darà risposte utili, sempre ben accette!