Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: DM.AC vs Top Max

  1. #1
    Spina
    Club
    Mercenari Softair Livorno
    Iscritto il
    28 Dec 2019
    Messaggi
    8

    Question DM.AC vs Top Max

    Buonasera, recentemente ho acquistato un kit DM.AC composto da testa cilindro e testa pistone entrambi in ertalon per montarle sul mio ICS CXP-08. Inizio dicendo che le due teste non correggono "automaticamente" l'angolo di aggancio fra settoriale e cremagliera del pistone, come invece sostenuto dal produttore. La performance si è rivelata tutt'altro che soddisfacente nonostante le buone recensioni lette riguardanti il prodotto, con frequente doppio colpo in singolo e gittata al limite del ridicolo ed effetti del hop up inesistente anche al massimo, oltre a una rumorosità non indifferente. Sostituendo le teste con altre marchiate Top Max il problema di gittata è stato risolto, mentre il doppio colpo è sempre presente ma solo nella alla prima pressione del grilletto, con le successive che si comportano normalmente facendo uscire un solo pallino.
    Vorrei sapere se sto sbagliando qualcosa io o se semplicemente DM.AC è un marchio sopravvalutato. Se necessario scriverò la lista completa dei componenti utilizzati.

  2. #2
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    La dm.ac non produce teste cilindro in ertalon, la testa pistone è più alta e questo regola l'aoe, il doppio in singolo non riguarda il gruppo aria, le repliche preparate bene superano tranquillamente i 50 mt, l'effetto hop uo è determinato dal gommino/ gruppo hop up/ joule di uscita, circa la rumorosità dipende da cosa usavi prima.

  3. #3
    Spina
    Club
    Mercenari Softair Livorno
    Iscritto il
    28 Dec 2019
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ok la testa cilindro non è in ertalon, ma come si spiega che la gittata è diventata ottima sostituendo le due teste e lasciando l'hop up invariato? L'angolo di aggancio è sbagliato di almeno due millimetri e riguardo la rumorosità la testa cilindro, essendo provvista di due gomme di battuta promette miracoli, quindi cosa vuol dire "dipende da cosa usavi prima"?

  4. #4
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Partendo dal presupposto che a distanza è difficile dare un giudizio realistico penso si possano trarre due possibili conclusioni:
    - ci sono centinaia (se non di più) "recensioni" di persone super soddisfatte ed il prodotto è in linea di massima comprovato come TOP; hai sbagliato qualcosa nel montaggio.
    - ci sono centinaia (se non di più) "recensioni" di persone super soddisfatte ed il prodotto è in linea di massima comprovato come TOP; hai una replica che è per qualche motivo "diversa" dal 95% del resto sul mercato e quindi il prodotto non lavora come dovrebbe.
    Tutto questo IMHO.

    Rava

  5. #5
    Spina
    Club
    Mercenari Softair Livorno
    Iscritto il
    28 Dec 2019
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ok, ti viene in mente qualche ragione particolare per cui le teste DM.AC non funzionano? Il test della siringa che ho fatto con quelle teste è stato molto positivo, però anche con perdite d'aria minime sembra che non ci sia spinta sufficiente per il pallino
    Ultima modifica di DRIFT239; 29/12/2019 a 14:23

  6. #6
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Non ho esperienza di riparazioni su asg, ho lavorato un pò su hpa, pochissimo su un mio solo gearbox tanto per sfizio. Mi basta fare l'autoriparatore tutti i giorni per non avere voglia di tribolare anche con gli hobby!

    Rava

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DRIFT239 Visualizza il messaggio
    Buonasera, recentemente ho acquistato un kit DM.AC composto da testa cilindro e testa pistone entrambi in ertalon per montarle sul mio ICS CXP-08. Inizio dicendo che le due teste non correggono "automaticamente" l'angolo di aggancio fra settoriale e cremagliera del pistone, come invece sostenuto dal produttore. La performance si è rivelata tutt'altro che soddisfacente nonostante le buone recensioni lette riguardanti il prodotto, con frequente doppio colpo in singolo e gittata al limite del ridicolo ed effetti del hop up inesistente anche al massimo, oltre a una rumorosità non indifferente. Sostituendo le teste con altre marchiate Top Max il problema di gittata è stato risolto, mentre il doppio colpo è sempre presente ma solo nella alla prima pressione del grilletto, con le successive che si comportano normalmente facendo uscire un solo pallino.
    Vorrei sapere se sto sbagliando qualcosa io o se semplicemente DM.AC è un marchio sopravvalutato. Se necessario scriverò la lista completa dei componenti utilizzati.
    Vorrei sapere quante Repliche hai preparato fino ad oggi. Due vorrei sapere la configurazione del tuo Gear box e con che batteria hai alimentato , che tipo e marca di bb uso. Poi le performance della asg . Per finire delle foto del Gear box aperto. Io sono uno di quelli che per primo ha testato le teste e altri prodotti dmac , a partire dalle prime serie alle ultime , e pur essendo molto scettico sulle migliorie che apportavano mi sono dovuto ricredere. Di teste dmac ed oggi anche molle ne ho montati tantissimi , e come me lo hanno fatto molti preparatori professionali e tutti confermano le migliori performance ottenute . Per cui o non hai saputo montare bene o c'è qualcosa che non mi torna , in quanto dichiari anche che non hanno regolato angolo di ingaggio e questo è impossibile essendo un semplice risultato dovuto ad un mero accoppiamento meccanico

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DRIFT239 Visualizza il messaggio
    Ok, ti viene in mente qualche ragione particolare per cui le teste DM.AC non funzionano? Il test della siringa che ho fatto con quelle teste è stato molto positivo, però anche con perdite d'aria minime sembra che non ci sia spinta sufficiente per il pallino
    Posta foto e risultati al.crono e fornisci le info che ti ho chiesto. Ci sono troppe cose che non tornano in quello che affermi. Spiega anche cosa significa doppio colpo .

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Spina
    Club
    Mercenari Softair Livorno
    Iscritto il
    28 Dec 2019
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Replica: ICS CXP-08 SPORTLINE
    Questa è la prima replica su cui metto le
    mani.
    La batteria é una Billowy 7.4V 1800mAh 20C.
    Pallini Airsoft One Perfect 0.23g bio
    Gearbox V2 completamente originale, a parte le due teste DM.AC
    Al momento non ho la replica sotto mano e non posso fornire il resto delle info richieste. Per doppio colpo intendo che con il selettore su semi ho spesso due pallini in uscita dalla canna.

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DRIFT239 Visualizza il messaggio
    Replica: ICS CXP-08 SPORTLINE
    Questa è la prima replica su cui metto le
    mani.
    La batteria é una Billowy 7.4V 1800mAh 20C.
    Pallini Airsoft One Perfect 0.23g bio
    Gearbox V2 completamente originale, a parte le due teste DM.AC
    Al momento non ho la replica sotto mano e non posso fornire il resto delle info richieste. Per doppio colpo intendo che con il selettore su semi ho spesso due pallini in uscita dalla canna.
    Se è la tua prima replica che prepari, non hai parametri per sapere cosa sia un angolo di ingaggio perfetto, ma soprattutto capire se qualcosa andava male prima o dopo . Inoltre non hai nemmeno registrato le performance che avevi prima di metterci le mani. Il doppio pallino che esce dalla canna è sicura dovuto al gommino Hop up e relativo spingipallino. Come consiglio la prima cosa è avere un cronografo misurare le performance con i componenti originali e usare dei buoni bb da 0,20 g . Non conosco i bb che hai usato , né ne ho visti usare da gente che conosco. Altra cosa che ti consiglio di fare se non hai montato un cilindry dmac , usa or originale se faceva buona tenuta . Gli or dmac sono fatti per lavorare con i cilindri dmac ,in genere sono un pelo più grossi e non sempre si adattano ad altri cilindri , dove danno si un ottima tenuta ma fanno un pelo di attrito in più. Ho preparato diverse repliche come la tua sia le versioni migliorimontando le teste dmac e così come per le altre ho ottenuto le performance dovute,certo è chele repliche ics sono molto particolari , ed hanno quote proprietarie su spingi pallino ,asta spibgipallino e t Hop up ed in molti casi ho dovuto rilavorare spibgipallino e astaspingipallino, anche non montando kit dmac

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads303387-DM-AC-vs-Top-Max

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.