Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Rimontaggio G&G EGM A4 Blow Back【EGP-M5P-A4P-BBB-NCM】

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Dec 2019
    Messaggi
    2

    Predefinito Rimontaggio G&G EGM A4 Blow Back【EGP-M5P-A4P-BBB-NCM】

    Salve a tutti.

    Il fucile di mio figlio si era bloccato ed ho provato ad aprirlo per capire il problema.
    Quando ho aperto le due metà del carter in alluminio la molla si è rilasciata .

    Dentro ho trovato una vite con rondella fresata in alluminio che non saprei dove ricollocare , nella foto è indicata dalla freccia verde.
    Mentre il pezzo indicato dalla freccia rossa dove si inserisce ?
    Grazie Mille !

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   gkrellShoot_29-12-2019_194128.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   168.2 KB 
ID: 322294

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Ti si è svitata la testa del pistone. In alto c'è una parte del cuscinetto antitorsione che va dentro al pistone. Nel pistone deve esserci un altra rondella scanalata, su quella rondella va messo il cuscinetto con le sfere,e sopra la seconda rondella scanalata, la vite con il suo supporto di blocco va dentro il pistone passando per il foro della rondella , la vite va avvitata sulla testa pistone da dentro il pistone..l'altro pezzo sulla sinistra è completato da una molletta , questo è lantireverse che blocca ingranaggio conico impedendo che la meccanica di rilassi quando il caricamento del pistone non è completo. Antireverse va inserito nel foro a sx del conico , quindi tenendo in tensione antireverse con sua molla vs inserito ingranaggio conico . Il problema è vcge il tutto tende a saltare via quando vai a chiudere il Gear box con molla principale inserita, per chi non ha dimestichezza risulta difficile chiudere il Gear box con tutto al suo posto, ma con un po' di pazienza vdovresti riuscirci

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    La vite che va a bloccare la testa pistone e meglio frenarla con un goccio di frena filetti. Guardando con più attenzione la foto , noto che non ci sono spessori sugli ingranaggi ed è anomalo.se durante lo smontaggio gli spessori sono saltati allora hai un bel problema, perché rispessorare gli ingranaggi non è facile, di norma di fabbrica sono spessorati molto male ed è già difficile fare uno spessoramento a regola d'arte

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Dec 2019
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ti ringrazio molto per la tua risposta.

    Ho seguito il tuo consiglio e rimontato il cuscinetto reggispinta mettendo del frenafiletti , in realtà del sigilla filettature per idraulica ma sempre una resina anaerobica, sulla vite cosi non si sviterà più.

    Riguardo alle rondelle hai ragione, rimetterle come erano adesso è un bel problema.
    Osservando i segni di usura sulle bronzine dei due carter erano presenti su tutti e tre gli alberi.

    Sono in totale otto, quattro spesse circa due decimi e quattro spesse un decimo di mm.

    Alla fine l'ho rimontata e chiusa , la molla grande l'ho tenuta in posizione cosi come il pistone infilando un cacciavite lungo dal foro dietro al carter di alluminio non è stato difficile.
    Appena riesco finisco di rimontare e poi la prova finale.

    Anche se non funzionasse sono contento di averci comunque provato, è stata l'occasione per imparare qualcosa di nuovo

    Grazie ancore per l'aiuto !
    Ultima modifica di lucamax; 30/12/2019 a 19:39

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads303387-DM-AC-vs-Top-Max

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.