Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Compatibilità VR16 e Ares slim grip

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    1,958

    Predefinito Compatibilità VR16 e Ares slim grip

    Ciao a tutti,
    sto pianificando delle migliorie da apportare ad un mio VFC VR16 stock, volevo prendere il Gate Titan e poi abbinarci una grip migliore visto che non mi piace la standard. La Ares ha rilasciato delle grip più strette e con motore dedicato:

    http://www.aresairsoft.com/grip/pg-m-001-bkde
    http://www.aresairsoft.com/grip/pg-m...de-ttj4b-dz8sx

    Qualcuno di voi ha provato queste grip+motore? Come vi trovate?
    Visto che nelle configurazioni si usano principalmente molle M90 o M100 per rendere il singolo molto veloce basta il motore High Torque oppure il Super High torque?

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Live Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sto pianificando delle migliorie da apportare ad un mio VFC VR16 stock, volevo prendere il Gate Titan e poi abbinarci una grip migliore visto che non mi piace la standard. La Ares ha rilasciato delle grip più strette e con motore dedicato:

    http://www.aresairsoft.com/grip/pg-m-001-bkde
    http://www.aresairsoft.com/grip/pg-m...de-ttj4b-dz8sx

    Qualcuno di voi ha provato queste grip+motore? Come vi trovate?
    Visto che nelle configurazioni si usano principalmente molle M90 o M100 per rendere il singolo molto veloce basta il motore High Torque oppure il Super High torque?

    Grazie in anticipo
    Non ho mai provato questo motore. Quello che posso dirti è che la Ares per replicare fedelmente nelle dimensioni la grip dell'arma vera, ha copiato il ptw systema, costruendo un motore identico nelle forme ma piu corto. Anche questo motore come i systema ptw ha magneti al neodimio. Il problema è che il ptw ha un Gear box molto differente, ed il motore è più lungo, ciò significa che ha magneti più grandi e possibilità di avere una lunghezza di spire adeguate. Il motore Ares è più corto , per cui presumo sia stato ridotta anche il diametro dell'albero e questo dovrebbe aver modificato per forza di cose gli avvolgimenti. Purtroppo non ho neanche ritorni qualificati da parte di altre utenti. Quello che posso dirti per avere la massima reattività, si ha una centralina ma deve avere almeno freno motore, motore al neodimio torque Speed ovvero un motore con avvolgimenti fatto con cavo di grossa sezione e che giri sui 24 bbsec,motori più lenti sono anche meno reattivi, se lo abbini ad ingranaggi 13:1 ottieni una reattività eccezionale, con un rof teorico di 29 bbsec. Se userai molto il singolo ti sconsiglio motori al neodimio veloci , perché saranno anche più reattivi ,ma causa il ridottissimo numero di spire e cavi grossi assorbono correnti estremamente elevate allo spunto, con alte probabilità di bruciare la centralina

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Non ho mai provato questo motore. Quello che posso dirti è che la Ares per replicare fedelmente nelle dimensioni la grip dell'arma vera, ha copiato il ptw systema, costruendo un motore identico nelle forme ma piu corto. Anche questo motore come i systema ptw ha magneti al neodimio. Il problema è che il ptw ha un Gear box molto differente, ed il motore è più lungo, ciò significa che ha magneti più grandi e possibilità di avere una lunghezza di spire adeguate. Il motore Ares è più corto , per cui presumo sia stato ridotta anche il diametro dell'albero e questo dovrebbe aver modificato per forza di cose gli avvolgimenti. Purtroppo non ho neanche ritorni qualificati da parte di altre utenti. Quello che posso dirti per avere la massima reattività, si ha una centralina ma deve avere almeno freno motore, motore al neodimio torque Speed ovvero un motore con avvolgimenti fatto con cavo di grossa sezione e che giri sui 24 bbsec,motori più lenti sono anche meno reattivi, se lo abbini ad ingranaggi 13:1 ottieni una reattività eccezionale, con un rof teorico di 29 bbsec. Se userai molto il singolo ti sconsiglio motori al neodimio veloci , perché saranno anche più reattivi ,ma causa il ridottissimo numero di spire e cavi grossi assorbono correnti estremamente elevate allo spunto, con alte probabilità di bruciare la centralina

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Presumo che essendo stock la terna sia 18:1. L'idea è usare appunto un motore Torque e non Speed, con il Titan poi userò pre-cocking e limiterò il rof a 14bb/s come nella controparte reale.
    La grip Ares poi mi darebbe un feeling migliore rispetto alle standard "ciccione".

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Live Visualizza il messaggio
    Presumo che essendo stock la terna sia 18:1. L'idea è usare appunto un motore Torque e non Speed, con il Titan poi userò pre-cocking e limiterò il rof a 14bb/s come nella controparte reale.
    La grip Ares poi mi darebbe un feeling migliore rispetto alle standard "ciccione".
    Il problema è che quel motore non si sa come va. Tra le mani mi sono passati quasi tutti i motori in commercio , anzi credo proprio tutti , tranne questi ed i motori brushless, che nel prossimo futuro dovrei avere per smontarli esaminarli e testarli. Il mio discorso è riferito ai motori conosciuti, ed a quelli che realizzo io , se ti dovessi consigliare un motore standard commerciale , tra quelli torque e con magneti più potenti che conosco tra quelli al neodimio c'è il guarder torque up . Il problema è lo standard qualitativo, ne ho aperti decine di questo modello e in diversi Casi ho trovato motori difettosi ,con avvolgimenti fatti malissimo e riempiti di resina proprio perché i cavi di avvolgimento erano stati avvolti male dalla macchina, ma se ne hai uno fatto bene ed un motore molto potente e reattivo, con rof basso sui 23 bbsec. Chiaramente per aumentare reattività devi usare 11,1 v con massimi ampere e C di scarica . Abbassare molto il rof dalla centralina , anche se l'elettronica gestisce la corrente di spunto tenendola comunque alta , abbassa un po' anche la reattività

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Il problema è che quel motore non si sa come va. Tra le mani mi sono passati quasi tutti i motori in commercio , anzi credo proprio tutti , tranne questi ed i motori brushless, che nel prossimo futuro dovrei avere per smontarli esaminarli e testarli. Il mio discorso è riferito ai motori conosciuti, ed a quelli che realizzo io , se ti dovessi consigliare un motore standard commerciale , tra quelli torque e con magneti più potenti che conosco tra quelli al neodimio c'è il guarder torque up . Il problema è lo standard qualitativo, ne ho aperti decine di questo modello e in diversi Casi ho trovato motori difettosi ,con avvolgimenti fatti malissimo e riempiti di resina proprio perché i cavi di avvolgimento erano stati avvolti male dalla macchina, ma se ne hai uno fatto bene ed un motore molto potente e reattivo, con rof basso sui 23 bbsec. Chiaramente per aumentare reattività devi usare 11,1 v con massimi ampere e C di scarica . Abbassare molto il rof dalla centralina , anche se l'elettronica gestisce la corrente di spunto tenendola comunque alta , abbassa un po' anche la reattività

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Capisco quindi eventualmente l'unica è provarlo per vedere come va. Mi piaceva l'idea di una grip meno "ciccia" della solita. I motori VFC che mettono di fabbrica sono Torque o Speed?
    Ho chiesto se potevano indicarmi il rapporto della terna e mi hanno risposto 38:32 ma non è di aiuto, presumo sia solo il rapporto tra centrale e settoriale.

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Per i motori Vfc , lascia stare, quelli di serie neri sono montati su boccole . Gli altri sulle ultime serie di colore rosso se non ricordo male avevano magneti al neodimio , motori tendenzialmente torque. Quelli di serie neri con boccole anziché cuscinetti con le 11,1 v girano sui 24 bbsec ma ripeto sono su boccole

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Per i motori Vfc , lascia stare, quelli di serie neri sono montati su boccole . Gli altri sulle ultime serie di colore rosso se non ricordo male avevano magneti al neodimio , motori tendenzialmente torque. Quelli di serie neri con boccole anziché cuscinetti con le 11,1 v girano sui 24 bbsec ma ripeto sono su boccole

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Eccomi. Dunque la grip Ares è molto più stretta e va a toccare sui cuscinetti che sporgono

    A dx la grip VFC a sx quella Ares.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_6218.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   141.1 KB 
ID: 322523

    Dettaglio VFC:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_6219.jpg 
Visite: 18 
Dimensione:   178.3 KB 
ID: 322528 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_6221.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   110.5 KB 
ID: 322527

    Dettaglio Ares:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_6220.jpg 
Visite: 18 
Dimensione:   117.2 KB 
ID: 322529 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_6222.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   112.0 KB 
ID: 322524

    Ad occhio dovrei limare la grip Ares di mezzo millimetro per lato il che non mi sembra la scelta ideale. L'alternativa è cambiare i cuscinetti con boccole piene a basso profilo. Non saprei però quali prendere, mi consigliate?

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Live Visualizza il messaggio
    Eccomi. Dunque la grip Ares è molto più stretta e va a toccare sui cuscinetti che sporgono

    A dx la grip VFC a sx quella Ares.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_6218.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   141.1 KB 
ID: 322523

    Dettaglio VFC:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_6219.jpg 
Visite: 18 
Dimensione:   178.3 KB 
ID: 322528 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_6221.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   110.5 KB 
ID: 322527

    Dettaglio Ares:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_6220.jpg 
Visite: 18 
Dimensione:   117.2 KB 
ID: 322529 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_6222.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   112.0 KB 
ID: 322524

    Ad occhio dovrei limare la grip Ares di mezzo millimetro per lato il che non mi sembra la scelta ideale. L'alternativa è cambiare i cuscinetti con boccole piene a basso profilo. Non saprei però quali prendere, mi consigliate?
    E dove sarebbe il problema? Le grip vanno sempre provate ed adattate, se il cuscinetto tocca , la grip va fresata nella relativa zona . Ma non finisce qui, la grip va provata anche con Gear box inserito e bloccato nel receiver, perché spesso non fitta in maniera corretta avendo interferenze con il receiver. Queste sono cose che normalmente io controllo e regolo su tutte le asg , soprattutto se si cambiano componenti

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Nov 2009
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    E dove sarebbe il problema? Le grip vanno sempre provate ed adattate, se il cuscinetto tocca , la grip va fresata nella relativa zona . Ma non finisce qui, la grip va provata anche con Gear box inserito e bloccato nel receiver, perché spesso non fitta in maniera corretta avendo interferenze con il receiver. Queste sono cose che normalmente io controllo e regolo su tutte le asg , soprattutto se si cambiano componenti

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Eccomi, in ritardo. Dunque alla fine ho modificato la grip creando una sede con il dremel, l'allineamento del foro motore non è perfetto visto che la Ares ha il foro di diametro leggermente più largo. Comunque una volta montata e avvitate le viti che la ancorano al gb grossomodo si sistema.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_6234.jpg 
Visite: 11 
Dimensione:   194.0 KB 
ID: 322637 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_6224.jpg 
Visite: 11 
Dimensione:   79.6 KB 
ID: 322636

    Ora il motore: la fattura mi sembra buona e anche gli avvolgimenti. I magneti direi che hanno una buona forza di attrazione visto che riesce a sollevare il gb.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_6213.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   161.6 KB 
ID: 322639 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_6212.jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   171.9 KB 
ID: 322638

    Avvolgimenti di entrambi i lati del rotore:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_6217.jpg 
Visite: 13 
Dimensione:   140.3 KB 
ID: 322641 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_6216.jpg 
Visite: 10 
Dimensione:   146.4 KB 
ID: 322640

    Dati assorbimento e rof (terna 13:1) letti dal Titan con una batteria LiPo 7,4V 3.000mAh 15C
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   stats.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   105.0 KB 
ID: 322642

    In singolo gira molto bene, in raffica da quello che leggo nelle statische è lento ma visto che uso burst 3 colpi poco importa. Dopo aver sparato un po' nè i cavi nè la grip diventano caldi. La sensazione che da questa grip più snella è veramente piacevole, mi ricorda i gbbr.

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    I cavi del motore sembrano abbastanza grossi, le cave di indotto non sono protette , ma d'altronde solo i turbo systema le avevano protette. Per alimentazione, non ha senso usare una 7,4 volts con motori così potenti , perdi il 60% delle prestazioni in termini di reattività per cui vai di 11,1 v.

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.