Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Gommino verde G&G non compatibile?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Aug 2019
    Messaggi
    21

    Predefinito Gommino verde G&G non compatibile?

    Attualmente sul mio M4 (non so che marca è ma ha un GB SRC) ho l'hopup in due pezzi col gommino nero (senza gobbetta interna) e devo dire che va abbastanza bene (sono intorno ai 90mt/sec con pallini da 0.20), ma quando lo regolo non riesco mai che ad arrivare al punto in cui il pallino tende molto verso l'alto quindi non riesco a capire il punto di regolazione corretto. Arrivo ad un punto che poi non viene sparato, si inceppa.
    Raggiungo al max un tiro teso di circa 25/30mt con pallini da 0.25.
    Ho pensato che il gommino sia invecchiato e troppo duro.

    Ho quindi preso il gommino verde G&G ma ho notato che montato sulla canna ed infilato nell'hopup e con regolazione a zero, la gobbetta interna già frena troppo, blocca il pallino.
    Non è un problema di pressore, perché togliendo la leva ed il pressore, la gobbetta del gommino impegna lo stesso la canna internamente.

    Domanda, se rivolto il gommino verde come un calzino e taglio una piccola fettina della gobbetta è una minchi...ta o è fattibile?
    Un saluto

  2. #2
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Jan 2017
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Ciao, allora consiglio mio prova a reinserire il gommino probabilmente è messo male, se ancora non dovesse andare, ti consiglio di cambiare proprio gommino con un vfc che è molto più sottile del g&g

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Aug 2019
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ciao Drunk
    Sono sicuro che il gommino è montato bene, l'ho fatto piu' volte, è proprio la gobbetta del g&g verde che è molto pronunciata ed appena infilo la canna col gommino nell'hopup si nota che il pallino è già frenato.
    Sicuramente proverò con altro che devo ordinare, ma il taglio della gobbetta è fattibile secondo te?
    Grazie

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Jan 2017
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da carlonb Visualizza il messaggio
    Ciao Drunk
    Sono sicuro che il gommino è montato bene, l'ho fatto piu' volte, è proprio la gobbetta del g&g verde che è molto pronunciata ed appena infilo la canna col gommino nell'hopup si nota che il pallino è già frenato.
    Sicuramente proverò con altro che devo ordinare, ma il taglio della gobbetta è fattibile secondo te?
    Grazie
    Difficile da fare.. più che altro poi se la tagli storta anche di quel millimetro il pallino non andrà mai dritto.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Aug 2019
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Questo l'ho pensato anch'io ma volevo una conferma .
    Quasi quasi provo lo stesso a tagliarlo…. male che vada il pallino andrà da tutt'altra parte… tanto cosi il gommino non lo posso usare.
    Aggiornerò appena provata la minchia….ta.
    Ciao

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da carlonb Visualizza il messaggio
    Attualmente sul mio M4 (non so che marca è ma ha un GB SRC) ho l'hopup in due pezzi col gommino nero (senza gobbetta interna) e devo dire che va abbastanza bene (sono intorno ai 90mt/sec con pallini da 0.20), ma quando lo regolo non riesco mai che ad arrivare al punto in cui il pallino tende molto verso l'alto quindi non riesco a capire il punto di regolazione corretto. Arrivo ad un punto che poi non viene sparato, si inceppa.
    Raggiungo al max un tiro teso di circa 25/30mt con pallini da 0.25.
    Ho pensato che il gommino sia invecchiato e troppo duro.

    Ho quindi preso il gommino verde G&G ma ho notato che montato sulla canna ed infilato nell'hopup e con regolazione a zero, la gobbetta interna già frena troppo, blocca il pallino.
    Non è un problema di pressore, perché togliendo la leva ed il pressore, la gobbetta del gommino impegna lo stesso la canna internamente.

    Domanda, se rivolto il gommino verde come un calzino e taglio una piccola fettina della gobbetta è una minchi...ta o è fattibile?
    Un saluto
    Assolutamente no , la gobbettta non va toccata. Se il gommino è troppo grosso allora se ne mette uno più sottile. Poi assicurati che canna e t hop up non siamo a&k . Comunque non mi risultano gommini senza gobbettta a meno di gommini Hop up flat

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Aug 2019
    Messaggi
    21

    Predefinito

    T hop up e canna non so di che marca sono, l'M4 l'ho preso usato.
    Per quanto riguarda il gommino attuale è nero e l'ho controllato piu' volte, non ha nessuna gobbetta interna, tanto è vero che la regolazione devo portarla almeno fino a 3/4 per cominciare a vederne l'effetto. Il pressore è del tipo integrato sulla punta della leva di regolazione (è a forma di osso), non è rimovibile.
    Drunk, qui sopra, suggerisce un gommino VFC, hai qualche altra alternativa di gommini piu' sottili?
    Ciao e grazie.

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da carlonb Visualizza il messaggio
    T hop up e canna non so di che marca sono, l'M4 l'ho preso usato.
    Per quanto riguarda il gommino attuale è nero e l'ho controllato piu' volte, non ha nessuna gobbetta interna, tanto è vero che la regolazione devo portarla almeno fino a 3/4 per cominciare a vederne l'effetto. Il pressore è del tipo integrato sulla punta della leva di regolazione (è a forma di osso), non è rimovibile.
    Drunk, qui sopra, suggerisce un gommino VFC, hai qualche altra alternativa di gommini piu' sottili?
    Ciao e grazie.
    Se il gommino geg verde entra senza sforzi nella camera t hop.up , allora il problema è il pressore fisso sulla sua leva . Se mi dici che è un pressore t bone, allora ti dico subito che non va bene. Io modificherei la leva del pressore , o diminuiendo le sue dimensioni oppure asportandolo del tutto e creare una sella per un pressore normale. Non credo che con gommini più sottili potrai risolvere. Il gommino più sottile che io conosco è il lonex 50°

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Prova con un gommino flat, molti usano anche il g&g verde che già hai e lo rendono flat con ottimi risultati. Ovviamente richiede una certa manualità per fare un buon lavoro, però dovresti lavorare anche sul pressore in questo caso, quello integrato non va d'accordo con un gommino flat.

  10. #10
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Aug 2019
    Messaggi
    21

    Predefinito

    rava,
    scusa la niubbaggine, ma renderlo flat significa tagliare la gobbetta come intendevo fare io?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.