Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Nuovi pallini BIO italiani certificati bioelitebb vanno bene?

  1. #1
    Spina L'avatar di Carax
    Club
    Non affiliato
    Età
    43
    Iscritto il
    21 Nov 2010
    Messaggi
    275

    Predefinito Nuovi pallini BIO italiani certificati bioelitebb vanno bene?

    Buongiorno,

    volevo sapere se qualcuno li ha provati e se si e' trovato bene, anche su repliche con rof elevati... grazie mille.

  2. #2
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Parlo in via generale, dato che non ho mai provato questi pallini. A mio avviso tutti i bio purtroppo non sono all'altezza di altri pallini non bio blasonati. Ci si possono avvicinare, alcuni sono molto buoni, purtroppo è innegabile che lascino più residui ed in genere le prestazioni su repliche altamente customizzate non siano al top. Se si parla di repliche senza preparazioni al top penso non ci siano grosse differenze.

    Rava

  3. #3
    Spina L'avatar di Carax
    Club
    Non affiliato
    Età
    43
    Iscritto il
    21 Nov 2010
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Fatto ordine si squadra, vi daro feedback

  4. #4
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    Stesso indirizzo dei produttori dei pallini King... aspettiamo feedback.

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rava86 Visualizza il messaggio
    Parlo in via generale, dato che non ho mai provato questi pallini. A mio avviso tutti i bio purtroppo non sono all'altezza di altri pallini non bio blasonati. Ci si possono avvicinare, alcuni sono molto buoni, purtroppo è innegabile che lascino più residui ed in genere le prestazioni su repliche altamente customizzate non siano al top. Se si parla di repliche senza preparazioni al top penso non ci siano grosse differenze.

    Rava
    ma che pallini usi...uso i king da molti molti anni e mai avuto problemi di residui

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hilog Visualizza il messaggio
    ma che pallini usi...uso i king da molti molti anni e mai avuto problemi di residui

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Se fai un confronto tra pallini bio e pallini non bio noterai che i primi lasceranno sempre più residui, è una cosa data proprio dalla loro composizione, difatti cerco, quando possibile di non usare mai pallini bio. Se proprio devo scelgo action army o g&g Pspb, i king arms li ho provati ma hanno troppi flyer e prestazioni incostanti per i miei gusti.

    Rava

  7. #7
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    rava86 complimenti per il tuo senso civico! Certo un frullino è molto più entusiasmante della conservazione e rispetto dell'ambiente! Qualcuno poi dati(seri) alla mano mi spiegherà quale drammatico decadimento abbiano i pallini bio rispetto alle plastiche tradizionali.
    Tante ne ho sentite ma quella dei bio che abbassano le prestazioni (di quali prestazioni parliamo?) delle asg è nuova. Porterò le mie asg al Politecnico di Zurigo per farle verificare e analizzare con microscopio elettronico i residui nelle canne!
    Tornando in argomento bb questi non li conoscevo e ringrazio per la segnalazione, confermo che l'azienda pare la stessa quindi positiva, il prezzo al momento poi è decisamente allettante
    Ultima modifica di zerosoft; 27/11/2019 a 18:16
    L'ESPLOSIONE E' IL SOLO MODO CON IL QUALE UNA BOMBA TI COMUNICA CHE HAI SBAGLIATO MESTIERE (rif.G.A.PS) SEMEL ERRARE LICET

  8. #8
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    rava86 complimenti per il tuo senso civico! Certo un frullino è molto più entusiasmante della conservazione e rispetto dell'ambiente! Qualcuno poi dati(seri) alla mano mi spiegherà quale drammatico decadimento abbiano i pallini bio rispetto alle plastiche tradizionali.
    Tante ne ho sentite ma quella dei bio che abbassano le prestazioni (di quali prestazioni parliamo?) delle asg è nuova. Porterò le mie asg al Politecnico di Zurigo per farle verificare e analizzare con microscopio elettronico i residui nelle canne!
    Tornando in argomento bb questi non li conoscevo e ringrazio per la segnalazione, confermo che l'azienda pare la stessa quindi positiva, il prezzo al momento poi è decisamente allettante
    Puoi pure lasciare l'ironia dove l'hai trovata, innanzitutto perchè ho ben specificato che cerco "QUANDO POSSIBILE" di utilizzare pallini non bio, in secondo luogo perchè potete all'atto pratico i tanto decantati pallini BIO non è che vadano poi così tanto a braccetto con l'ambiente. Dopo la dovuta premessa, innanzitutto il frullino lo lascio a chi ama giocare in fullauto e usare la scia sperando di innaffiare e avere nella loro ampia rosata, un pallino a segno, io che uso monofilari e un sistema hpa che mi garantisce poco meno di 200 colpi di autonomia a fialetta di co2 preferisco sparare poco e bene, e proprio per la peculiarità del sistema ho puntato moltissimo sul gruppo canna\hopup, con svariate prove di gommini flat, rhop e lappatura della canna, cose che qui non trovano ne riscontro ne interesse. Poi liberissimi di usare i pallini che preferite e pulire le canne una volta all'anno, immagino che nella vostra ottica ciò non influenzerà in alcun modo sulle prestazioni.

    Rava

  9. #9
    Spina L'avatar di Carax
    Club
    Non affiliato
    Età
    43
    Iscritto il
    21 Nov 2010
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Buongiorno,

    siete out topic. Per favore non sporcate il post.

    E' indubbio che un pallino Bio lasci dei residui, se non lo fa non è bio.. Anche io ho visto un pallino bio dopo un anno lasciato a mollo in un bicchiere e ancora perfettamente integro.. si vede che era bio... solo sulla scritta del pacchetto..

    I pallini bioelite invece hanno un certificato quindi spero lo siano sicuramente..e come da certificazione hanno soddisfatto un gradi di biodegadabilita > del 75% dopo 45 giorni.. quindi decadono e lasciano residui..



    Provati ieri con un fucile con inner originale king arms e rof alto (11.1) e 300 colpi li ha tirati tutto d'un fiato.. vi faro sapere il feed anche dei compagni di squadra.ciao

  10. #10
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rava86 Visualizza il messaggio
    Puoi pure lasciare l'ironia dove l'hai trovata, innanzitutto perchè ho ben specificato che cerco "QUANDO POSSIBILE" di utilizzare pallini non bio, in secondo luogo perchè potete all'atto pratico i tanto decantati pallini BIO non è che vadano poi così tanto a braccetto con l'ambiente. Dopo la dovuta premessa, innanzitutto il frullino lo lascio a chi ama giocare in fullauto e usare la scia sperando di innaffiare e avere nella loro ampia rosata, un pallino a segno, io che uso monofilari e un sistema hpa che mi garantisce poco meno di 200 colpi di autonomia a fialetta di co2 preferisco sparare poco e bene, e proprio per la peculiarità del sistema ho puntato moltissimo sul gruppo canna\hopup, con svariate prove di gommini flat, rhop e lappatura della canna, cose che qui non trovano ne riscontro ne interesse. Poi liberissimi di usare i pallini che preferite e pulire le canne una volta all'anno, immagino che nella vostra ottica ciò non influenzerà in alcun modo sulle prestazioni.

    Rava
    Rapidamente se no Carax giustamente si lamenta . Trovo che dichiarare testualmente:"cerco, quando possibile di non usare mai pallini bio" significhi se posso non uso i bio e in second'ordine far passare un messaggio ai meno esperti che l'uso del bio sia optional.
    E non è certo una giustificazione la presunta (o reale) non corrispondenza ambientale dei bio, non sta alla gente comune quale io mi ritengo, giudicare se un prodotto in PLA o simile sia migliore per l'ambiente rispetto a una plastica vulgaris. Io, cittadino del mondo, acquistando Bio cerco di fare la mia piccola parte FINE

    Tornando ai BioElite pensavo fossero una new entry mentre ho scoperto che è dal 2017 che sono sul mercato, sicuramente il mio prossimo acquisto

    @CARAX invece chiedo: perchè scrivi che se un pallino è bio deve lasciare residui? Operando nel settore del packaging alimentare non mi risulta che pellicole in PLA e simili lascino residui sugli alimenti, e qui stiamo parlando di sicurezza alimentare e verifiche gascromatografiche. Inoltre informo per correttezza che la prova empirica del bicchiere d'acqua non è sufficiente a stabilire se un pallino è bio o no (considerando che il vero bio dovrebbe essere il compostabile, poichè la biodegradabilità è un valore in termini temporali assai elastico)

    Tornando ai bioelite ho scoperto che non sono una new entry visto che sono sul mercato dal 2017, comunque sicuramente il mio prossimo acquisto
    Ultima modifica di zerosoft; 28/11/2019 a 19:35

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.