Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: XDM GBB WE sfiata e si ghiaccia

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Spina L'avatar di Hitman92
    Club
    Non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    24 Dec 2011
    Messaggi
    35

    Exclamation XDM GBB WE sfiata e si ghiaccia

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : XDM GBB WE
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: USATA, 3/4 ANNI DI VITA
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: Gun Five 0,23g
    -UPGRADES O MODIFICHE: NESSUNA
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: IL NOZZLE SI GHIACCIA DOPO POCHI COLPI E LA PISTOLA SFIATA GAS
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 2 MESI
    -BATTERIA E SPECIFICHE: NESSUNA
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: NON RILEVATA
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: NESSUNO SFIATO DI GAS E POTENZA COSTANTE
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: LA MIA, SONO ABBASTANZA ESPERTO

    Buongiorno a tutti,
    da qualche mese la mia XDM GBB della WE non vuole più saperne di sparare decentemente. Riesco a sparare 3-4 colpi molto fiacchi, dopodichè il nozzle si congela e il gas sfiata dall'otturatore.
    Il problema si presenta con tutti e 3 i caricatori in mio possesso, tutti con valvole senza perdite e conservati sempre con del gas all'interno.
    La pistola è sempre stata lubrificata con olio siliconico e trattata con cura.

    Spero qualcuno possa aiutarmi a capire quale sia il problema, grazie.

  2. #2
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Mi è capitato un problema simile (su un altro modello ma il sistema è sempre lo stesso) per colpa degli Oring duri o gonfi, sostituiti e lubrificati ed il problema è sparito (però si notava nello scorrimento che non era fluido). Oppure potresti provare ad usare un gas più performante (se ne utilizzi uno fiacco).
    Controlla anche le valvole dei caricatori, anche se non c'è perdita potrebbero comunque non scorrere bene o essere leggermente sporche.

  3. #3
    Spina L'avatar di Hitman92
    Club
    Non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    24 Dec 2011
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rava86 Visualizza il messaggio
    Mi è capitato un problema simile (su un altro modello ma il sistema è sempre lo stesso) per colpa degli Oring duri o gonfi, sostituiti e lubrificati ed il problema è sparito (però si notava nello scorrimento che non era fluido). Oppure potresti provare ad usare un gas più performante (se ne utilizzi uno fiacco).
    Controlla anche le valvole dei caricatori, anche se non c'è perdita potrebbero comunque non scorrere bene o essere leggermente sporche.
    Ciao, grazie della risposta.
    Per oring intendi la testa del cilindro conica o altri oring?
    Comunque uso un gas a pressione normale, ma ho sempre usato quello su questa pistola e non capisco come mai prima scalciava come un mulo e adesso sfiata e si ghiaccia
    Controllerò anche le valvole dei caricatori, anche se trovo improbabile che 3 caricatori su 3 diano tutti lo stesso problema.

  4. #4
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Si intendo oring della testa, prova anche a controllare se il percussore scorre bene, sono tutte prove a costo zero, laboriose magari ma che non ti fanno spendere soldi. Purtroppo su pistole e gbb in generale c'è sempre da diventare matti.

    Rava

  5. #5
    Spina L'avatar di Hitman92
    Club
    Non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    24 Dec 2011
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Chiudere il topic per favore, grazie.

  6. #6
    Spina L'avatar di Hitman92
    Club
    Non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    24 Dec 2011
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Chiedo agli admin di chiudere il topic, grazie.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.