-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Low Cost M4 CQB Dboys (BI-3981) modificato per diventare un mk14 7"
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova, acquistata all'inizio del 2011
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: Non bio G&G 0.20
-UPGRADES O MODIFICHE: Gusci gearbox lonex v2, Testa pistone in POM lonex, pistone in polimero con cremagliera in acciaio BR1 1° dente eliminato e 2° limato, cilindro in acciaio FPS type C, testa cilindro FPS in ergal con or maggiorato, ingranaggi SHS 18:1, mosfet titan gate V2, molla 100 FPS con 2 spire tagliate, motore Dboys originale, canna interna lonex in acciaio 247x6.03, boccole in acciaio FPS da 8 mm.
-DESCRIZIONE PROBLEMA: Calo potenza dopo un anno di usura
-TEMPO DEL PROBLEMA: \\
-BATTERIA E SPECIFICHE: li-po 7.4x1500 25C E-POWER
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g): 94 m/s
-EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: Capire se la molla ha avuto problemi a causa delle spire tagliate.
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: La prima replica che apro dopo aver seguito le guide e videoguide sul web


Buongiorno a tutti! Ho un dubbio riguardo l'usura dell'asg.
Un anno fa circa ho rifatto completamente il mio gearbox: gusci, meccanica, gruppo aria e una molla da 100 della fps a cui avevo tagliato 2 spire perché andava oltre il joule, riportando la potenza a 0.97j e 98 m/s.
Ora dopo un anno ho pulito, reingrassato e rispessorato tutto, cambiato gommino hop up, oring della testa pistone e spingipallino sempre della stessa marca dei vecchi. (il pistone ha una perfetta tenuta d'aria senza rimanere incastrato dentro il cilindro, rovesciando il cilindro, pistone e testa pistone escono senza avere troppa difficoltà). Adesso il fucile và a 0.89 - 0.90 j (94m/s) con una differenza di tiro su 20 colpi di circa 2m/s massimo. Ho notato che ora ha un rof di 17 pallini al secondo rispetto ai 15 pallini al secondo di un anno fa. E' possibile che questa perdita di potenza con aumento del rof sia dipeso in gran parte dallo svergamento della molla dopo un anno di lavoro?
Grazie!