Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: Molla rovinata a cusa delle spire tagliate?

  1. #21

  2. #22
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Da softairmontani

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Forse son riuscito a capire cosa è il rumore. Sembrerebbe essere la molla che nella fase di compressione/estensione ruota e sfrega all'interno del pistone ( forse adesso è anche più accentuato perché il cuscinetto sulla testa pistone funziona).
    Quando l'hop up è aperto, la testa pistone "picchia" sulla testa cilindro fa' un rumore leggermente più forte e secco e quindi copre questo rumore della molla, a hop up chiuso avendo un rumore più cupo si sente di più.
    Il fucile comunque sta girando molto bene, è ancora leggermente overjoule ma deve ancora fare un vero e proprio rodaggio.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Una dubbio che mi è venuto:
    Se il porta cuscinetti della testa pistone lascia del gioco ai cuscinetti (circa 1.5 mm) potrebbe creare problemi oppure non influisce in quanto comunque i cuscinetti vengono trattenuti dalla molla in tensione?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  5. #25
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Il cuscinetto deve lavorare esatta così , e poi è sempre compresso dalla molla. Senza pallini o anche con hop up aperto , il rumore di sparo o cicli è più secco perché il pistone batte con più violenza sulla testa cilindro , quando invece c'è il bb ed è trattenuto dalla gobbettta il rumore è più ovattato formandosi un cuscinetto d'aria in espansione , su asg con gruppo aria ben calibrato si può notare una migliore silenziosità e il massimo rendimento della asg, in quanto il bb esce dalla canna esattamente in battuta del pistone e queste sono le asg dove il Gear box ha la vita più lunga

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  6. #26
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Perfetto, grazie! Ora non tocco più niente fino al prossimo ingrassaggio! Spero !

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.