Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: Molla rovinata a cusa delle spire tagliate?

  1. #11
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marco5684 Visualizza il messaggio
    Ma comunque questo difetto può essere dipeso da una incompatibilità portacuscinetto-cuscinetto? Io comunque ho il cuscinetto anche sul guodamolla.
    Sì, il cilindro l'ho dimensionato proprio come tu mi avevi consigliato, un type c della fps per una canna 247 x 0.63

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    No non credo. O è la molla che si è assestata, o è stato il cambio or pistone eo gommino Hop up.

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Intendo il difetto che il cuscinetto della testa pistone non ruota più liberamente. Ho anche un portacuscinetto nuovo in ergal della FPS potrei provare a vedere se con quello risolvo?

    Ma a questo punto, per ripristinare quel poco di potenza in più, posso provare a mettere una molla della guarder da 100 (che ho già) con i cuscinetti nella testa pistone montati e vedere come và. In alternativa per diminuire la potenza tolgo i cuscinetti sulla testa pistone e aggiungo giusto una rondellina per non fare toccare direttamente la molla sulla plastica del pistone lubrificandone la prima spira come tu hai consigliato?




    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Si certo puoi fare così.

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Dunque, per quanto riguarda il problema dei cuscinetti, con il portacuscinetto della FPS in ergal dovrei aver risolto, lascia più gioco ai cuscinetti e non vengono bloccati.
    Mentre con il portacuscinetti lonex risulta troppo giusto, infatti era leggermente incassato nella parte interna del pistone di qualche decimo di millimetro e stringeva i cuscinetti bloccandoli.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Messa la molla da 100 della guarder, come temevo sono overjoule, 1.13j e 106.3 m/s.
    Togliendo i cuscinetti sulla testa pistone riuscirei a riportarla entro il joule o il margine è ancora troppo alto?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marco5684 Visualizza il messaggio
    Messa la molla da 100 della guarder, come temevo sono overjoule, 1.13j e 106.3 m/s.
    Togliendo i cuscinetti sulla testa pistone riuscirei a riportarla entro il joule o il margine è ancora troppo alto?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Se togli il cuscinetto nel pistone dovresti arrivare a 100-101

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Dunque, ho tolto il cuscinetto sul pistone ma risultava ancora molto over.
    Ho quindi optato per ritagliare la molla.
    Ho tagliato 2 spire e ho cercato di richiudere la spira finale in modo da ricreare l'anello di chiusura, non è uscito perfetto perché purtroppo questa molla è durissima e molto difficile da modellare ( rispetto alle altre guarder e FPS che avevo, questa rimane cromata).
    Ora la potenza è 1.04j e 102,2 m/s, con una differenza di tiro di 1 m/s su 20 tiri! Ora spero che con un paio di caricatori la molla si assesti e la potenza arrivi entro il joule
    Ultima modifica di marco5684; 29/10/2019 a 23:04

  8. #18
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Altro piccolo problemino.
    Quando l'hop up è chiuso e si spara in singolo, fa un rumore metallico, come di molla. Quando invece l'hop up è completamente aperto il rumore di molla sparisce

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  9. #19
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Allora non è guarder. Tutte le molle guarder che conosco sono scure termotrattate e brunite

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Allora non è guarder. Tutte le molle guarder che conosco sono scure termotrattate e brunite

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Anche a me è sembrata strana, dici che abbiano messo una molla di marca sconosciuta dentro la confezione guarder?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.