Salve, non so se è la sezione giusta ma ci provo, nel caso in cui avessi sbagliato chiedo scusa e chiedo di spostare la discussione nella categoria più idonea.

Sono interessato all'acquisto di un'arma a gas o a C02 per svago. Negli anni passati utilizzavo una carabina ad aria compressa per colpire bersagli, ed ora dopo anni in cui per vari impegni non ho avuto più modo di potermi dedicare, vorrei acquistare una pistola per continuare a colpire bersagli.

Ho letto un pochino su internet, e mi pare di capire che siano di libera vendita le armi che hanno una potenza inferiore a 7.5 joule, però vedo che tutte le armi che vengono vendute, hanno una potenza inferiore addirittura ad 1 joule, che so essere ideali per softair, ma non vorrei che nel mio caso, dovendo semplicemente colpire bersagli, lattine, bottiglie ecc ecc, siano troppo pochi.

Dove è possibile acquistare un'arma che quindi abbia una potenza più vicina ai 7.5 joule imposti dalla normativa? Sono un neofita in questo campo, quindi se sto sbagliando qualcosa o se tralascio qualcosa di importante, fatemelo pure notare. Grazie a tutti