Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Motorino?

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    10 Apr 2019
    Messaggi
    18

    Predefinito Motorino?

    Salve ho un g&g cm 16 rayder modificato con ingranaggi shs,cablaggio in argento e motore g&p 120,
    ieri all’improvviso,in maniera graduale e repentina a cominciato perdere reazione...in sostanza quando premevo il grilletto a volte girava e a volte no fino a che non girava più...allora: nessun rumore di ferraia ma tutto regolare fino alla “piantata”,batteria ok è comunque provate altre batterie,una volta aperto l’inpianto elettrico tutto ok alla vista,la domanda è: potrebbe essere partito il motorino visto che in un intervento precedente mi avevano già avvisato che le spazzole erano a fine?

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    forse bastano semplicemente le spazzole , costano una sciocchezza ed è semplice sostituirle ..., per aiutarti meglio dovresti usare il form in fondo alla mia firma ... esattamente questo : http://www.softairmania.it/threads/157946-Regole-DI-POSTING-NEL-TECH-CENTER-LEGGERE-ATTENTAMENTE-PRIMA-DI-POSTARE

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    ha fatto lo stesso ad un compagno di squadra...motorino andato

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hilog Visualizza il messaggio
    ha fatto lo stesso ad un compagno di squadra...motorino andato

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    solitamente hai ragione tu, ma a volte sono le spazzole che non fanno piu bene contatto o l'indotto dove toccano ...

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    esatto perché prima di morire del tutto, quando non girava più facevo un mezzo giro a mano poi ripartiva...poi è morto del tutto

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Akira_76 Visualizza il messaggio
    Salve ho un g&g cm 16 rayder modificato con ingranaggi shs,cablaggio in argento e motore g&p 120,
    ieri all’improvviso,in maniera graduale e repentina a cominciato perdere reazione...in sostanza quando premevo il grilletto a volte girava e a volte no fino a che non girava più...allora: nessun rumore di ferraia ma tutto regolare fino alla “piantata”,batteria ok è comunque provate altre batterie,una volta aperto l’inpianto elettrico tutto ok alla vista,la domanda è: potrebbe essere partito il motorino visto che in un intervento precedente mi avevano già avvisato che le spazzole erano a fine?
    Se avessi scritto il postsecondo le regole di posting sarebbe stato più facile rispondere. Se contatti sul motore non si sono staccati è molto probabile che si siano crepati gli avvolgimenti del motore. I motori g&o sono famosi o per strappare gli avvolgimenti quando usati con le 11,1 v o romperli per stress termico. Sulle ultime versioni in commercio del m120 ho notato una accentuata casistica di rotture di avvolgimenti anche con uso di batterie 7,4 volts. Ne ho riparati diversi negli ultimi mesi e tutti di nuova generazione

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    10 Apr 2019
    Messaggi
    18

    Predefinito

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G&G Rayder CM16 low cost

    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata,3 anni circa di vita in mio possesso da 5 mesi

    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0,25 della 101 inc biodegradabili

    -UPGRADES O MODIFICHE:in parte sconosciute essendo l'ASG comprata usata,uniche cose certe ingranaggi SHS 13.1 e impianto elettrico in argento con attacco T-Plug e motore G&P 120

    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    all’improvviso,in maniera graduale e repentina a cominciato perdere reazione...in sostanza quando premevo il grilletto a volte girava e a volte no fino a che non girava più...allora: nessun rumore di ferraia ma tutto regolare fino alla “piantata”,batteria ok è comunque provate altre batterie,una volta aperto tutto l'ASG, l’inpianto elettrico era tutto ok alla vista e i connettori motorino erano al loro posto cosi come le altre connessionila domanda è: potrebbe essere partito il motorino visto che in un intervento precedente mi avevano già avvisato che le spazzole erano a fine?






    -TEMPO DEL PROBLEMA:solo domenica senza preavviso
    -BATTERIA E SPECIFICHE: nano tech turnigy 1200mha 7,4v

    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: dato sconosciuto,certificato a 0,94 joul

    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: riattivare ASG

    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: Ottima
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_5918[1].jpg 
Visite: 3 
Dimensione:   115.4 KB 
ID: 321328Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_5920[1].jpg 
Visite: 3 
Dimensione:   77.4 KB 
ID: 321329Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_5919[1].jpg 
Visite: 3 
Dimensione:   105.0 KB 
ID: 321330

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    solitamente hai ragione tu, ma a volte sono le spazzole che non fanno piu bene contatto o l'indotto dove toccano ...
    mi riaggancio alla discussione, dopo aver letto ho preso il motore morto e l'ho aperto...dentro era tutto annerito, come se ci fosse una patina viscida/gommosa...l'ho provato al volo con una batteria a 12v vecchia spompata da antifurto ed è tornato a girare

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hilog Visualizza il messaggio
    mi riaggancio alla discussione, dopo aver letto ho preso il motore morto e l'ho aperto...dentro era tutto annerito, come se ci fosse una patina viscida/gommosa...l'ho provato al volo con una batteria a 12v vecchia spompata da antifurto ed è tornato a girare
    Devi pulirlo per bene , una bella lavata con sapone sgrassante e spazzolino. I cuscinetti è meglio pulirli con wd40 poi drenati su carta assorbente. Comunque è molto probabile che ci siamo gli avvolgimenti crinati adiacenti alle crimpature del collettore, non le riesci a vedere a vista , prova con un cacciavite molto piccolo a sollevare appena i fili vicino alle crimpature senza forzare,se sono crepati si alzano

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hilog Visualizza il messaggio
    mi riaggancio alla discussione, dopo aver letto ho preso il motore morto e l'ho aperto...dentro era tutto annerito, come se ci fosse una patina viscida/gommosa...l'ho provato al volo con una batteria a 12v vecchia spompata da antifurto ed è tornato a girare

    NON USARE ALCOOL per pulire la parte degli avvolgimenti , fai come ti dice Bombardiere, mi fa piacere tu abbia recuperato un motorino !

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.