Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Problema traiettoria m4a1

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    22 Sep 2019
    Messaggi
    23

    Predefinito Problema traiettoria m4a1

    Buongiorno ho un problema con il mio fucile m4a1 marca golden bow con calcio fisso.
    L ho comprato 11 anni fa ed usato 3 volte dopodiché messo da parte sia x cambio lavoro "non riuscivo più con le uscite" e sia x il fatto che quando sparavo i pallini uscivano a parabola.
    Settimana scorsa l ho regalato a mio nipote x giocare in campagna a tiro a bersaglio dopo averci sostituito il gommino hop up di pochi euro.
    Il problema sta nel fatto che quando spara i pallini non hanno la stessa traiettoria, cioè una spara un po' più a sinistra l altro più a destra, l altro ancora più in alto ed è davvero difficile colpire un obbiettivo.
    Avete dei consigli da darmi?
    A volte capita anche che i pallini si inceppano se sto a sparare a colpo singolo.
    Premetto che i pallini che uso sono i 0.20.

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    prova a cambiare pressore magari risolvi

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Recluta
    L'avatar di BLADE-SAT
    Club
    SAT Tergeste
    Età
    42
    Iscritto il
    25 Nov 2009
    Messaggi
    1,452

    Predefinito

    Le problematiche potrebbero essere svariate..
    Il pressore innanzitutto,come ti è già stato detto poc'anzi.
    Se rovinato,o posizionato male può portare a questi inconvenienti.
    Controlla che non ci siano giochi tra canna e hop up,che non ci siano giochi del gruppo canna/hop up all'interno della replica stessa.
    Che la molla di contrasto che tiene pigiato l'hop up contro il gear ci sia,sia sufficientemente carica per non farlo muovere troppo.
    Che il gear all'interno della replica non abbia troppi giochi..


    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    22 Sep 2019
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Grazie mille x gli utili consigli, sto vedendo delle guide sul tubo x capire le parti della asg��
    Ho smontato l'hop up ma lo vedo differente dagli altri visti in rete, aggiungo una foto scaricata e dove ho selezionato il cerchio nero io quella parte non c'è l ho.
    Potrebbe essere questo uno dei problemi?
    Grazie ancora ��
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20190923_222451.jpg 
Visite: 6 
Dimensione:   11.1 KB 
ID: 321145

    È tipo questo
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   hop-up-softair-in-abs-m4-con-gommino---golden-bow.jpg 
Visite: 5 
Dimensione:   53.7 KB 
ID: 321146


    ------ Post aggiornato ------
    Ultima modifica di Anto1; 23/09/2019 a 23:48

  5. #5
    Recluta
    L'avatar di BLADE-SAT
    Club
    SAT Tergeste
    Età
    42
    Iscritto il
    25 Nov 2009
    Messaggi
    1,452

    Predefinito

    Si,hai un hop up di tipo vecchio,di quelli divisi in due parti..
    Originariamente li faceva la Marui in quel modo per permettere l'apertura della replica a "compasso" mantenendo come punto di fulcro il perno davanti,sfilando unicamente il perno posteriore e facendo molta attenzione alle linguette posteriori che erano molto fragili..
    Poi il progetto è stato copiato da classic army e in seguito dalle marche cinesi jing gong dboys A&k..
    Controlla a questo punto anche che la parte superiore dell'hop up e quella inferiore combacino bene senza "luce" fra le due superfici di contatto..

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    22 Sep 2019
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ho fatto tutte le prove da voi indicate ma è tutto ok "solo il gear non ho controllato.
    Ho pulito anche la canna.
    Ah mi son dimenticato di dirvi che il gommino hop up sostituito lo tenevo da parte da circa 4 anni.
    Ho provato a sparare qualche pallino e ho notato che 2 pallini uscivano con una traiettoria quasi rettilinea ed il terzo andava x i fatti suoi "più in alto verso destra".
    Indifferentemente dai pallini che utilizzavo 0.20/0.23/0.25.
    Avete qualche altro consiglio da darmi?
    Grazie.

  7. #7
    Recluta
    L'avatar di BLADE-SAT
    Club
    SAT Tergeste
    Età
    42
    Iscritto il
    25 Nov 2009
    Messaggi
    1,452

    Predefinito

    Da quello che scrivi sembrerebbe che il gear abbia grosse perdite ma così,senza conoscere le specifiche di ciò che c'è dentro,se hai controllato la tenuta con la prova siringa ed altro,non posso dirti di più..

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    22 Sep 2019
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BLADE-SAT Visualizza il messaggio
    Da quello che scrivi sembrerebbe che il gear abbia grosse perdite ma così,senza conoscere le specifiche di ciò che c'è dentro,se hai controllato la tenuta con la prova siringa ed altro,non posso dirti di più..

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Intanto ti ringrazio x il tuo gentilissimo aiuto, la prova della siringa non saprei cosa sia ma farò una ricerca e cercherò di farla...
    Nel frattempo ho riaperto l'asg e rismontato l'hop up e canna, ho notato che il pressore, quello di fabbrica "mai cambiato da 10 anni visto che è stato usato una decina di volte al max" ha preso un po' di forma della canna e non so se è un problema e la canna è leggermente curva nella parte centrale di qualche mm.
    X il gear visto la mia ignoranza l'ho fatto funzionare a asg smontata e ogni volta che premevo il grilletto usciva aria dalla feritoia laterale.
    Grazie ancora di tutto l aiuto che mi stai dando
    Ultima modifica di Anto1; 30/09/2019 a 20:37

  9. #9
    Recluta
    L'avatar di BLADE-SAT
    Club
    SAT Tergeste
    Età
    42
    Iscritto il
    25 Nov 2009
    Messaggi
    1,452

    Predefinito

    Di nulla,figurati..
    La prova siringa è il prendere il gruppo aria in mano appunto come fosse una siringa,tirare tutto indietro il pistone e poggiando un dito sul beccuccio della testa cilindro premere a fondo il pristone..
    Se l'oring della testa pistone farà ancora sufficiente tenuta,ad un certo punto,se tieni correttamente premuto il dito e non avrai altre perdite (tipo tra testa cilindro e cilindro),non dovresti riuscire a far uscire tutta l'aria aspirata..
    Online ci sono vari video esplicativi che ti faranno capire meglio di quanto ti abbia potuto spiegare..

    Praticamente la mia teoria è che passati gli anni,pertanto che non sia stata utilizzata la replica,la tenuta non sia delle migliori..
    Lo potresti constatare con un joulometro ma non ti chiedo così tanto..
    Secondo la mia ipotesi la tua replica potrebbe "tirare" un colpo o due a 0,90 j e il terzo a 0,60 j..
    Possibile perché mi è capitato..
    Se poi mi dici che la canna è storta allora ciò non fa' bene alla traiettoria dei tuoi colpi..

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    22 Sep 2019
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BLADE-SAT Visualizza il messaggio
    Di nulla,figurati..
    La prova siringa è il prendere il gruppo aria in mano appunto come fosse una siringa,tirare tutto indietro il pistone e poggiando un dito sul beccuccio della testa cilindro premere a fondo il pristone..
    Se l'oring della testa pistone farà ancora sufficiente tenuta,ad un certo punto,se tieni correttamente premuto il dito e non avrai altre perdite (tipo tra testa cilindro e cilindro),non dovresti riuscire a far uscire tutta l'aria aspirata..
    Online ci sono vari video esplicativi che ti faranno capire meglio di quanto ti abbia potuto spiegare..

    Praticamente la mia teoria è che passati gli anni,pertanto che non sia stata utilizzata la replica,la tenuta non sia delle migliori..
    Lo potresti constatare con un joulometro ma non ti chiedo così tanto..
    Secondo la mia ipotesi la tua replica potrebbe "tirare" un colpo o due a 0,90 j e il terzo a 0,60 j..
    Possibile perché mi è capitato..
    Se poi mi dici che la canna è storta allora ciò non fa' bene alla traiettoria dei tuoi colpi..

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Grazie ancora �� io non ne capisco ma mi sembra molto logica la teoria che dici dei 2 tiri a 0.90 ed il terzo a 0.60 xke secondo una mia opinione se fosse x la canna dovrebbero essere tutti i tiri storti non credi?
    Poi ho fatto una prova con hop up a 0 e molti più tiri erano uguali ma quando andavo a regolarlo 2 tiri uguali ed uno andava "in cielo" a volte anche dopo 3 tiri...
    Se la teoria che dicevi te fosse esatta il problema starebbe nel gruppo aria?
    Ah si ottima la tua guida e mi sono informato sul tubo e da lì ho capito nel caso di sistemare gli oring se così si chiamano
    Grazie ancora davvero

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.