Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Hopup compatibile

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Aug 2019
    Messaggi
    21

    Predefinito Hopup compatibile

    Salve a tutti,
    sono un principiante e da poco possessore di un M4 Classic Army comprato di seconda mano.
    Siccome mi piace smanettare ho smontato l'upper receiver ed ho notato che l'hopup è di questo tipo in foto.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Hopup_CA.jpg 
Visite: 11 
Dimensione:   46.7 KB 
ID: 321129
    Non è il solito a foma di T, la parte inferiore che si innesta al caricatore è sul lower receiver e fissato con due vitine.
    La mia domanda è: il classico hopup a forma di T (T-hopup) che vedo nel 90% dei casi come questo
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   hopup_std.jpg 
Visite: 9 
Dimensione:   49.0 KB 
ID: 321130
    è compatibile col mio?
    Se lo volessi sostituire è possibile?
    Che differenze ci sono col mio attuale?
    Grazie a chi di voi esperti mi vorrà rispondere.
    Ciao.

  2. #2
    Recluta
    L'avatar di BLADE-SAT
    Club
    SAT Tergeste
    Età
    42
    Iscritto il
    25 Nov 2009
    Messaggi
    1,452

    Predefinito

    Ciao,potrebbe essere compatibile solo adattando il lower receiver..
    Devi infatti eliminare con un dremel la parte di plastica che permette di fissare l'hop up diviso in due..

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    ma lascia stare quello in plastica al massimo cambi gommino e pressore

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Aug 2019
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Grazie ragazzi,
    Si in effetti non credo di sostituirlo finchè funziona.
    Atre domande:
    Quindi l'hopup che ho attualmente è di concezione vecchia? Non se ne vedono molti in giro di questo tipo.
    Una cosa non ho ancora capito, quando rimonto l'upper receiver (richiudo la replica), lo spingipallino è tutto arretrato? Come fa ad infilarsi nell'Hoppup (se si infila)?
    Grazie ancora.

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da carlonb Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    sono un principiante e da poco possessore di un M4 Classic Army comprato di seconda mano.
    Siccome mi piace smanettare ho smontato l'upper receiver ed ho notato che l'hopup è di questo tipo in foto.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Hopup_CA.jpg 
Visite: 11 
Dimensione:   46.7 KB 
ID: 321129
    Non è il solito a foma di T, la parte inferiore che si innesta al caricatore è sul lower receiver e fissato con due vitine.
    La mia domanda è: il classico hopup a forma di T (T-hopup) che vedo nel 90% dei casi come questo
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   hopup_std.jpg 
Visite: 9 
Dimensione:   49.0 KB 
ID: 321130
    è compatibile col mio?
    Se lo volessi sostituire è possibile?
    Che differenze ci sono col mio attuale?
    Grazie a chi di voi esperti mi vorrà rispondere.
    Ciao.
    No non è compatibile. Si vede che hai acquistato una replica molto low cost della Classic army o molto molto vecchia se è il modello full metal. Devi lasciare quello e cambiare il gommino con qualcosa di migliore

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Aug 2019
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ciao bombardiere, grazie per la risposta.
    L'ho preso usato e non è full metal è quindi molto vecchio anche se non sembra (non ha molti segni di usura, forse è solo stato usato poco ma funziona).
    Ho letto da qualche parte che questo tipo di hopup è copiato dalle prime realizzazioni di Tokio Marui.
    Sopra ho chiesto anche:
    Quando rimonto l'upper receiver (richiudo la replica), lo spingipallino è tutto arretrato? Come fa lo spingipallino ad infilarsi nell'Hoppup (se si infila)? Devo avere qualche accortezza nel rimontare l'upper receiver?
    Mi puoi chiarire?

    Grazie ancora.

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da carlonb Visualizza il messaggio
    Ciao bombardiere, grazie per la risposta.
    L'ho preso usato e non è full metal è quindi molto vecchio anche se non sembra (non ha molti segni di usura, forse è solo stato usato poco ma funziona).
    Ho letto da qualche parte che questo tipo di hopup è copiato dalle prime realizzazioni di Tokio Marui.
    Sopra ho chiesto anche:
    Quando rimonto l'upper receiver (richiudo la replica), lo spingipallino è tutto arretrato? Come fa lo spingipallino ad infilarsi nell'Hoppup (se si infila)? Devo avere qualche accortezza nel rimontare l'upper receiver?
    Mi puoi chiarire?

    Grazie ancora.
    L'hop up diviso in due era una prerogativa degli M4 Marui in plastica, e serviva a chiudere lasg a compasso, infatti i Gear box di tipo V2 da quel momento e nella stragrande maggioranza dei casi dietro sulle guide di scorrimento hanno due aperture rettangolari , che permettevano. Passaggio delle due alette dellupper receiver che poi consentivano di bloccare i due gusci con il PIN block posteriore. Per cui la posizione dello spingipallino è ininfluente ai fini della chiusura dei due receiver , in quanto come dicevo la separazione di upper e lower receiver avviene a compasso e non a scorrimento

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Sei sicuro che sia un Classic Army? Quel tipo di hop-up veniva montato sui primi CA in metallo e non mi risulta che sia mai stato montato su repliche non full metal (con l’ eccezione della Marui) di quel marchio. Comunque non devi preoccuparti di come si posiziona lo spingipallino quando richiudi il fucile: quell’hop-up è stato creato proprio per “poggiarsi” sullo spingiplino , utilizzando appunto quel pezzo rimasto fissato sulla parte del inferiore del guscio.

  9. #9
    Recluta
    L'avatar di BLADE-SAT
    Club
    SAT Tergeste
    Età
    42
    Iscritto il
    25 Nov 2009
    Messaggi
    1,452

    Predefinito

    La parte superiore dell'hop up viene tenuta in guida dalla scanalatura dell'upper receiver e combacia con la parte inferiore dell' hop up.
    Infatti cosa buona per migliorare la tenuta è verificare l'esatto accoppiamento fra parte superiore e inferiore dell'hop up.
    Non capisco la domanda del "Se è tutto arretrato lo spingipallino.."
    L'hop up andrà comunque a contatto con il gear box dove esce lo spingipallino,qunidi per forza di cose esso andrà a inserirsi nell'hop up..


    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Aug 2019
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Grazie dei chiarimenti.
    In particolare bombardiere ha centrato il mio dubbio.
    Con questo hopup diviso in due permette l'apertura a compasso dell'upper receiver, quindi lo spingipallino si "appoggia" da sotto ed il tutto viene chiuso dalla metà inferiore dell'hopup.
    Gli HU a "pezzo intero" T-Hopup invece credo di capire che l'upper receiver va inserito a scorrimento, questo permette allo spingipallino di infilarsi nel T-Hopup..... ho detto bene?
    Se ho detto bene allora mi è chiaro come smontare/rimontare l'upper receiver in modo corretto.
    Se non ho capito per favore ditemelo...
    Grazie dei chiarimenti

    P.S. Non sono sicuro che sia CA cosi mi ha detto chi me l'ha venduto, i gusci sono in plastica, l'outer barrel tutto metallo, sui gusci non c'è nessuna scritta, solo made in Taiwan.

    P.S.2 Il mio upper receiver possiede le due alette forate posteriori per il PIN BLock posteriore (ho letto meglio il post di bombardiere).
    Ultima modifica di carlonb; 22/09/2019 a 22:51

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.