Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Calcio m4 Corta con vite corta .. "no problem"

  1. #11
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    ... vivendo in una cittadina da 90000 abitanti mi ero fatto l'idea che siccome in una decina di ferramenta dalle mie parti non si trovasse quel tipo vi vite, fosse abbastanza inusuale trovarla nella prima ferramenta di passaggio , fortunati voi che riuscite a trovarla facilmente di quella lunghezza ...
    Comunque ti capisco , ed apprezzo la tua arte di saper sistemare di tutto con qualsiasi mezzo

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    I negozi cinesi , di solito stanno dappertutto , ed hanno di tutto. Io abito in un paesello ancora più piccolo nemmeno 5000 abitanti ed unico ferramenta ed un grosso autoricambi. Ma il cinese li ha quei perni

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    scusami Bomb, ci sono una dozzina di negozi cinesi dalle mie parti, forse non mi sono spiegato riguardo quale perno stiamo parlando... intendo quello da ben 21 cm con testa piatta che serve a bloccare il calcio corto in stile 416 che si usa sugli stubby, quel perno non lo trovi dai cinesi ... se mi parli di stecca filettata senza testa il discorso cambia ....

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Comunque ti capisco , ed apprezzo la tua arte di saper sistemare di tutto con qualsiasi mezzo

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Grazie, bisogna far di necessità, virtù...

  3. #13
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    scusami Bomb, ci sono una dozzina di negozi cinesi dalle mie parti, forse non mi sono spiegato riguardo quale perno stiamo parlando... intendo quello da ben 21 cm con testa piatta che serve a bloccare il calcio corto in stile 416 che si usa sugli stubby, quel perno non lo trovi dai cinesi ... se mi parli di stecca filettata senza testa il discorso cambia ....

    ------ Post aggiornato ------



    Grazie, bisogna far di necessità, virtù...
    E no , non avevo capito si trattasse di quel vitone, il vitone lungo si trova sui calci fissi tipo m16 e quello è difficile perderselo e no non si trova in commercio a meno di particolari rivendite di carpenteria metallica. Per i calci fissi corti tipo hk416 tutti quelli che io ho visto hanno una vite interna ed è piuttosto corta , e di accede dopo aver rimosso il tappo posteriore

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    E no , non avevo capito si trattasse di quel vitone, il vitone lungo si trova sui calci fissi tipo m16 e quello è difficile perderselo e no non si trova in commercio a meno di particolari rivendite di carpenteria metallica. Per i calci fissi corti tipo hk416 tutti quelli che io ho visto hanno una vite interna ed è piuttosto corta , e di accede dopo aver rimosso il tappo posteriore

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    immaginavo non avessi capito , io parlavo del vitone da 21 cm , non è che si perda ma a volte è più corto quando ti arriva il calcio come pezzo di ricambio ... ma capisco il motivo dell'incomprensione, ci sono alcune marche come ad esempio mi pare di ricordare la g&p che quel calcio lo mandano con una vite interna corta che non viene fuori dal "culo" del calcio ma rimane dentro al calcio , invece nei modelli low cost di quel calcio (e non solo) il perno è esterno e misura 21 cm , quello m16 ancora di piu ... non dimentichiamo che un problema che puo presentarsi è che si spani la filettatura che avvita nel reggimolla in questo caso con una stecca filettata m5 ti crei la prolunga interna ed esternamente prendi un qualsiasi perno che tramite il dado che ho mostrato all'inizio unisci alla prolunga ... soluzione invisibile ed efficace ...

  5. #15
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Si infatti ora ho capito , ed hai trovato un ottima soluzione

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Recluta L'avatar di LucianoHex
    Club
    XX Valeria Victrix
    Iscritto il
    12 Apr 2008
    Messaggi
    1,417

    Predefinito

    Io ho risolto con barra filettata e dado autobloccante o cieco

  7. #17
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LucianoHex Visualizza il messaggio
    Io ho risolto con barra filettata e dado autobloccante o cieco
    infatti dicevo prima in una delle varie risposte che l'asta filettata è un altro discorso , soluzione altrettanto valida ma meno pulita dalla parte del calcio in quanto il dado tende ad essere "alto" e non schiacciato come la testa a croce tra l'altro più facilmente svitabile

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.