Ciao e benvenuto.
Allora:
1) non sono armi. Repliche. Non usiamo il termine armi.
2) la cosa prioritaria sarebbe, prima di tutto, di trovare un club che sia disposto a farti provare per un po' a giocare, così ti fai una idea corretta del softair prima di spendere e spandere in equipaggiamento (per poi magari scoprire dopo due mesi che la domenica preferisci fare altro), magari affittandoti il tutto per un periodo. Così inoltre sei coperto da assicurazione.
3) se già sei in contatto con un club, e già conosci e sei deciso a praticare il softair, allora ti consiglio di iniziare con equipaggiamento basico e di seconda mano (se vuoi probabilmente trovi tutto nel mercatino di SAM spendendo molto meno che prendendo il nuovo e con repliche probabilmente ready to play), per impratichirti e capire piano piano da solo cosa si adatta meglio a te. Considera che le variabili per i giusti acquisti sono tante e soggettive (corporatura, tipo di ruolo, tattiche di squadra, condizioni ambientali in cui si gioca di solito, possibilità nel modificare meccanicamente la replica...).
4) l'equipaggiamento utile dipende dal tuo stile di gioco, INDISPENSABILI sono comunque le protezioni basilari, che coprano occhi, possibilmente bocca e parti del corpo sensibili.
5) sulle repliche, per un novizio io consiglio sempre una replica base facilmente modificabile di qualche marca non eccelsa ma di sicuro affidamento (es. m4 o g36, G&G, KA, Marui, o al limite qualche replica cinese già modificata)
6) sul forum trovi TUTTO, consigli recensioni ecc, basta usare il tasto cerca
buone giocate