Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
Un ora e cinquanta minuti per caricare la batteria? Quanti mAh eroga il caricabatteria? 500 mAh?
Comunque......
Come ti ha suggerito Hilog, vai su Amazon e comprati un lipo-tester che costa un paio di euro (occhio che ce ne sono alcuni che non includono le spese di spedizione). NON E' UN BILANCIATORE, ma ti dice lo stato della carica di ogni singolo elemento e puoi settare anche il limite di scarica oltre il quale il tester emette un segnale acustico.

Ciao.
Probabilmente il caricabatterie eroga energia fino a 0,7C e questo spiegherebbe il perché ci impiega molto ma non mi da fastidio aspettare. Comunque ho acquistato su Amazon un Lipo Tester e non un Beeper (quello che suona), ha un display dove visualizza il voltaggio di ogni cella e quello totale della batteria e inoltre segnala la percentuale di autonomia che resta alla batteria e fa anche da Bilanciatore (anche se non precisissimo). La batteria sembra messa bene:

4,2 V per cella quando è carica al 100% e quando è scarica non è mai scesa sotto i 3,0 V (nella confezione c'è scritto che il limite minimo è di 2,85 V) quindi tutto nella norma insomma.

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
Guarda con una batteria da 7,4 v e dotata di così poca energia è assolutamente normale quello che succede. Io non prendo in considerazione le batterie al di sotto dei 1300 ma 25 c e parlo di 11,1,v in pratica quella batteria non è i. Grado di fornire l'energia richiesta dal motore. Se poi hai una asg non preparata e ferma da 6anni è ancora più comprensibile

Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
L'unica cosa che mi "Puzza" è che la batteria non dura tantissimo, ieri ho fatto dei test di tiro con l' ASG per fare vari test di sparo e per carità non si scarica subito ma non so se potrebbe reggere una sessione domenicale di 3/4 ore. La batteria sparando sotto il sole si è scaldata ma non era scottante o robe del genere e non si è gonfiata ulteriormente. Quindi credo che durante i 6 anni di inutilizzo abbia perso qualcosa in autonomia facendo scendere i suoi mAh massimi , magari adesso potrebbe essere sui 1000 o 900.

Io acquisterò una nuova batteria sicuramente però credo che questa possa andare bene come batteria di riserva durante eventuali tornei o sessioni lunghe di gioco. L'importante è che non esplode