Probabilmente il caricabatterie eroga energia fino a 0,7C e questo spiegherebbe il perché ci impiega molto ma non mi da fastidio aspettare. Comunque ho acquistato su Amazon un Lipo Tester e non un Beeper (quello che suona), ha un display dove visualizza il voltaggio di ogni cella e quello totale della batteria e inoltre segnala la percentuale di autonomia che resta alla batteria e fa anche da Bilanciatore (anche se non precisissimo). La batteria sembra messa bene:
4,2 V per cella quando è carica al 100% e quando è scarica non è mai scesa sotto i 3,0 V (nella confezione c'è scritto che il limite minimo è di 2,85 V) quindi tutto nella norma insomma.
L'unica cosa che mi "Puzza" è che la batteria non dura tantissimo, ieri ho fatto dei test di tiro con l' ASG per fare vari test di sparo e per carità non si scarica subito ma non so se potrebbe reggere una sessione domenicale di 3/4 ore. La batteria sparando sotto il sole si è scaldata ma non era scottante o robe del genere e non si è gonfiata ulteriormente. Quindi credo che durante i 6 anni di inutilizzo abbia perso qualcosa in autonomia facendo scendere i suoi mAh massimi , magari adesso potrebbe essere sui 1000 o 900.
Io acquisterò una nuova batteria sicuramente però credo che questa possa andare bene come batteria di riserva durante eventuali tornei o sessioni lunghe di gioco. L'importante è che non esplode![]()