girovagando su militarymorons avevo notato questo micro setup veramente carino e mi era balenata l'idea di crearne uno da utilizzare in una 24h
immagine editata by staff.
no link esterni!
mi son messo a girovagare per la rete e i tattici piu piccoli che ho trovato erano questi
www.stsgear.com/sahrig.html summit tactical sah low profile chest rig
www.militarymorons.com/equipment/2ndline2.html sord free fall chest
www.optactical.com/bliolowprrac.html blackwater io low profile chest
www.specopsbrand.com/productdetails.asp?productid=32 spec ops mout
www.511tactical.com/index.asp?dept=31&number=58632 5.11 v-tac chest
il piu piccolo di tutti (3x8 pals) e' l' sah ma dopo svariate email alla summit
tactical senza risposta li ho mandati educatamente a quel paese
il sord mff (militaryfreefall ) sembra non essere piu reperibile dal sito sord
il bw ha un prezzo veramente accattivante ed e' di ottima fattura ma non mi piaceva l'idea di avere gia' 4 porta car gia integrati
il mout costa un botto di soldi....
alla fine ho deciso di prendermi il 5.11 v-tac per il basso costo e la facile reperibilita su ebay
il tattico mi e' arrivato in una confezione di plastica morbida (polietilene?) con zip e gia tra le mani si vede subito che e' piccolo e leggero
e' costruito su una base a rete di cordura o nylon? .. non riesco a capirlo il resto invece e' ottima cordura da 1000d
ecco cosa ce scritto sull etichetta v-tac ... son sboroni!
presenta dietro un vano porta documenti chiudibile con velcro .. la cosa buffa e' che al primo test in casa .. la rete di base si impigliava nel velcro ''-_-
dettaglio tasca posteriore ,etichetta vtac e il velcro su entrambi i lati
proudly made in us...... ehm..... china
vista frontale del tattico ... il colore di vendita e' ''131 flat dark earth''
praticamente una bellissima tonalita del classico coyote brown
molto simile a quello della top tactical o della paraclete ...
vista posteriore del tattico
ecco in dettaglio le cuciture.... son fatte in nylon.. ma solo quelle sugli spallacci son doppie....boh! :s
dettaglio senza gli spallacci montati ... si notano le 4 fasce elastiche di ottima fattura per la regolazione delle fibie
bisogna regolare le fastex in modo tale che cadano sul petto perche potrebbero dar fastidio con gli spallacci di uno zaino
la costruzione retata riesce a seguire perfettamente la linea del mio petto e
la mancanza dei classici agganci ascellari consente una regolazione piu alta
gli spallacci sono in cordura con ottime cuciture in nylon
(anche se per i piu pignoli manca la cucitura a incrociare )
e la parte lombare presenta una fascia elastica
sono veramente comodi e dopo averli regolati perfettamente riescono a creare un ottima gabbia tra petto e tattico rendendolo praticamente aderente al corpo!.... personalmente parlando lo considero un punto di forza di questo tattico
dettaglio delle fastex
ecco alcune foto indossato
attenzione .. nelle foto sembra eccessivamente morbido e scombinato
ma solo perche lho regolato male per fare un paio di foto esplicative
dopo averlo settato correttamente risulta perfettamente aderente al corpo anche da seduto
vista frontale
vista laterale
vista posteriore
il setup finale includera'
una miniutility nella parte destra
2 shingle mag tactical tailor centrali
una hsg mini utility a sinistra
una triad maxpedition admin
un kifaru e&e per una 24h estiva
un camelbak motherload per una 24h invernale
(tra un paio di settimane spero di postarlo nella sezione setup)
conclusioni
personalmente parlando lo trovo un tattico di qualita' discreta per il nome e la marca che porta , benche sia fatto in china i componenti utilizzati son di ottima qualita' ma viene penalizzato parecchio dalla mancanza di doppie cuciture e dalla riluttante utilita della costruizione a maglia che anche se riesce a far adattare perfettamente al corpo il tattico mi da il timore di potersi sflilacciare e rompere .. ma vedremo in un paio di mesi di utilizzo come si comportera'
per il resto ha un rapporto qualita/prezzo ottimo e credo risultera perfetto per un esa di 24h
faq
dove lhai preso?:
ebay questo e' il link al venditore una persona estremamente cordiale ,lho tartassato di domande per gli eccessi ritardi ed e' sempre stato disponibile
https://stores.ebay.it/sh-supply-company
in quanto tempo ti e' arrivato?:
1 mese e 4 giorni
quanto ti e' costato?:
29,99$ il tattico e 25$ le spedizioni = 55 usd (37.79 euri spedito)
hai pagato dogana?:
fortunatamente no
durante la realizzazione di questa recensione non son stati maltrattati ne fast ne milspec ..... chiedo infinitamente perdono a rebell yell che ha tentato piu volte invano di dissuadermi dal comprare questo tattico
ma non ho saputo resistere..... dai bello che alla fine non e' malaccio ! :d