Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Grilletto elettronico - consigli

  1. #1
    Spina
    Club
    The Untouchables Softair Rimini
    Iscritto il
    29 May 2018
    Messaggi
    2

    Predefinito Grilletto elettronico - consigli

    Buonasera a tutti, spero di non aprire un 3d già esistente, ma dopo aver effettuato più ricerche, non ne ho trovati. Chiedo scusa ai mod, linkate i se già esistente.

    sono in cerca di consigli: dato che ho bruciato i contatti del grilletto standard (sorvoliamo sul come...), mi piacerebbe migliorare le prestazioni con uno elettronico, ma i cash sono fortemente limitati; cosa mi consigliate e che marca per un Classic army m16 o Marui m733?
    - titan gate
    - nano ssr
    - E.T.U
    . (ho sentito parlare di una versione “a passo corto”, ne sapete qualcosa?)

    Grazie mille in anticipo ai vari pareri e consigli.

    p.s. la scelta andrebbe associata ad un settoriale che gli ho già limato gli ultimi 2 dentini, miro ad aumentare il rof (massima resa, poca spesa)

  2. #2
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Considera anche il nuovissimo jefftron by leviatan che ha integrato anche un modulo bluetooth.
    Io comunque tra tutti ho scelto il Titani per il fatto che ha i sensori ottici e non degli switch. Nel caso per risparmiare qualcosa prendi il kit advanced che ha inclusi il cavo per il PC, il cavo per il cellulare e il modulo per il collegamento alla centralina ( alla fine della scheda di programmazione inclusa nel set completo non te ne fai nulla).
    Ora la gate ha implementato anche lei un nuovo modulo bluetooth da lasciare sempre montato tra la batteria e il fucile

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Ciao, se vuoi spender poco io ne ho autocostruito uno. Niente configurazione, niente bluetooth, niente di niente; un puro e semplice mosfet ne piu ne meno.
    E' sufficiente prender un mosfet industriale da circuito stampato e saldarci due resistenze per il comando (che viene dal grilletto). con 10€ te lo fai. (qualcosa in rete si trova tranquillamente).
    Lo ho messo su un Kurz che con batteria 11.1v senza battery pack esterni o roba ne calcio o altro lo ho fatto stare letteralmente incollato sotto al gb dalla parte dello spingipallino che nei gusci in ABS del fucile, una votla chiusa, lasciavano quei pochi mm di spazio.
    Ne sono soddisfatto? NI! Il risparmio non ne vale la candela secondo me! Certo divertente costruirselo e tutto ma ci perdi un botto di tempo e poi è solo un mosfet puro senza nessuna funzionalità normale. Per me, il vero sbattimento è lo smonta e rimonta del fucile... per cui risoparmiare 30€ alla fine non ne è valsa la serata (anzi diciamo 2 serate!) per far le mille smonta/rimontaggi
    Te ho citato questa mia esperienza nel caso tu voglia proprio andar su un risparmio assoluto.
    Su quelle che tu hai citato io ho provato, prima, la vecchia MERF e di recente la nano. Molto minimale ma fa tutto quello che serve e funziona molto bene. Sono solo delicate (almeo le prime ce avevano commercializzato). In una ci avevo dovuto metter mano col saldatore ma boh niente di che alla fine.
    Le nuovissime col sensore ottico funzionano veramente bene ed hanno la pre-ricarica del pistone in zona appena prima di sgancio, se non erro la nano ssr non lo fa. La differenza di prezzo, visto che mi sembra il tuo punto piu importante, è comunque rilevnte fra le due centraline e , parer personale, non giustifica il maggior benefit. Su repliche da 500€ e passa ero usper hop-pate puo aver senso ma nel tuo caso consiglio nano SSR.

    Ciao!

  4. #4
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    Allo stato attuale il Titan Gate e' il sistema piu' avanzato e funzionale a disposizione. A parte le mere funzioni che integra, la mancanza di microinterruttori sostituiti con sensori ottici lo rende virtualmente indistruttibile.

    L'unica situazione in cui pare il Titan dia problemi e' in alcune asg con effetto blowback che sembra tenda a disallineare i sensori e quindi rendere il Titan inutilizzabile.

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ipott2003 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, spero di non aprire un 3d già esistente, ma dopo aver effettuato più ricerche, non ne ho trovati. Chiedo scusa ai mod, linkate i se già esistente.

    sono in cerca di consigli: dato che ho bruciato i contatti del grilletto standard (sorvoliamo sul come...), mi piacerebbe migliorare le prestazioni con uno elettronico, ma i cash sono fortemente limitati; cosa mi consigliate e che marca per un Classic army m16 o Marui m733?
    - titan gate
    - nano ssr
    - E.T.U
    . (ho sentito parlare di una versione “a passo corto”, ne sapete qualcosa?)

    Grazie mille in anticipo ai vari pareri e consigli.

    p.s. la scelta andrebbe associata ad un settoriale che gli ho già limato gli ultimi 2 dentini, miro ad aumentare il rof (massima resa, poca spesa)
    Modifica il post come da form obbligatorio. Specifica bene la configurazione, il tipo di batteria che usi e le performance richieste . altrimenti non si possono dare consigli mirati

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sgheno Visualizza il messaggio
    Allo stato attuale il Titan Gate e' il sistema piu' avanzato e funzionale a disposizione. A parte le mere funzioni che integra, la mancanza di microinterruttori sostituiti con sensori ottici lo rende virtualmente indistruttibile.

    L'unica situazione in cui pare il Titan dia problemi e' in alcune asg con effetto blowback che sembra tenda a disallineare i sensori e quindi rendere il Titan inutilizzabile.
    Sempre che il motore montato non sia di quelli molto veloci con magneti al.neodimio , perché il titan non lo regge e si brucia. Per cui è molto importante stabilire le prestazioni da raggiungere ed in che modo arrivarci.

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Up

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Spina

    L'avatar di furly1
    Club
    Extrema Ratio ASD
    Iscritto il
    10 Aug 2008
    Messaggi
    445

    Predefinito

    Di recente sto montando i nuovi PSJ con bluetooth della Grizzly e mi trovo bene...

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da furly1 Visualizza il messaggio
    Di recente sto montando i nuovi PSJ con bluetooth della Grizzly e mi trovo bene...
    Spiega , non li conosco, dai più info

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Spina

    L'avatar di furly1
    Club
    Extrema Ratio ASD
    Iscritto il
    10 Aug 2008
    Messaggi
    445

    Predefinito

    Unità gruppo grilletto
    Programmabili, funzionamento tramite magneti (Gate sono ottici)
    Prezzo più abbordabile Buona fattura ma richiedo manualità nel montaggio

    Ultima modifica di furly1; 04/06/2019 a 13:33

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads302514-Grilletto-elettronico-consigli

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.