Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33

Discussione: Problema Pescaggio, vuoti, doppio incameramento M4 Custom

  1. #21
    Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Nov 2009
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Ciao combat_machine, ho letto la specifica, ma la reputavo una cosa indicativa visto anche quanto scritto da Bombardiere, ovvero che non esiste uno spingipallino esatto a priori ma che si devono provare finché nn ho chiusura con il gommino.
    Cmq vedrò di prendere un 21.20 mm se non si dovesse sistemare la cosa.

    Per quanto riguarda il problema di innesto dei caricatori, nessuno può consigliarmi qualcosa?

  2. #22
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Togli il gruppo HU e prova a inserire i caricatori.
    Se i caricatori si infilano senza problemi e' chiaro che il problema e' nel gruppo HU che, probabilmente, impedisce al caricatore di salire quanto basta per bloccarsi con il fermo.
    Hai notato se la "T" ha la stessa lunghezza di quella vecchia?
    Altra domanda: sicuro che il gommino sia stato montato correttamente? Molte volte, specialmente se il gommino e' troppo spesso, la canna tende a trapassarlo e genera i problemi che hai riscontrato sul cameramento dei pallini.

  3. #23
    Spina L'avatar di Greviu5
    Club
    Nettunia Airsoft
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da damjj Visualizza il messaggio
    Ciao combat_machine, ho letto la specifica, ma la reputavo una cosa indicativa visto anche quanto scritto da Bombardiere, ovvero che non esiste uno spingipallino esatto a priori ma che si devono provare finché nn ho chiusura con il gommino.
    Cmq vedrò di prendere un 21.20 mm se non si dovesse sistemare la cosa.

    Per quanto riguarda il problema di innesto dei caricatori, nessuno può consigliarmi qualcosa?
    Se non sbaglio la dmac ha messo in commercio il proprio spingipallino con diverse lunghezze al millimetro, prova a dare un'occhiata, così eviti di comprare alla cieca.

    Riguardo all'innesto, continua ad essere un mistero, almeno per me. Ti avrei detto di provare con una T diversa, ma se già hai provato...Alla fine i fattori fisici che impediscono l'innesto non sono molti, a maggior ragione se si sono verificati postumi.

    Edit: leggendo ora il commento di Luky mi è venuta in mente una cosa che non ricordo sia stata chiesta: la molletta di ritenzione è presente ??
    Ultima modifica di Greviu5; 01/05/2019 a 15:43

  4. #24
    Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Nov 2009
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Togli il gruppo HU e prova a inserire i caricatori.
    Se i caricatori si infilano senza problemi e' chiaro che il problema e' nel gruppo HU che, probabilmente, impedisce al caricatore di salire quanto basta per bloccarsi con il fermo.
    Hai notato se la "T" ha la stessa lunghezza di quella vecchia?
    Altra domanda: sicuro che il gommino sia stato montato correttamente? Molte volte, specialmente se il gommino e' troppo spesso, la canna tende a trapassarlo e genera i problemi che hai riscontrato sul cameramento dei pallini.
    Ciao Luky,
    Il problema avveniva anche senza t-hop up e mi sembra di aver capito che dipende dalla leva di blocco (appena posso posto i risultati di alcune prove)

    Ti allego una foto delle 2 T-hop a confronto.
    Cmq i gommini sono 2 tipi diversi ma credo vadano bene.
    Unica cosa da segnalare è che entrambi sono g&g verdi. Non vorrei fossero fallati, infatti provvederò a prendere gommino nuovo Guarder e spingipallino corto per fare altre prove

  5. #25
    Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Nov 2009
    Messaggi
    387

    Predefinito

    ----AGGIORNAMENTO 2 ----

    Ho effettuato delle prove come suggerito senza pre-coocking attivato.
    Inizialmente con pallini JS che avevo in avanzo così per testare il discorso della centralina ma senza grandi risultati sia con il vecchio gruppo che con il nuovo.
    Così decido di provare di nuovo a cambiare il perno dello sgancio caricatore e stranamente questa volta i caricatori si innestano bene senza forzature ma tendono a scendere di poco procurando problemi di pescaggio.
    Allora rimonto di nuovo il perno precedentemente rimosso e i caricatori salgono perfetti senza scendere! 😄
    Tuttavia il pescaggio ancora singhiozza percui decido di sparare con entrambe le t-hop up pallini più seri (G&G) che uso solitamente e con cui avevo avuto i problemi scritti..... improvvisamente spara bene, pesca bene con i caricatori G&P e abbastanza bene (ha sputacchiato 1 sola volta) con i VFC.
    Possibile che il tutto dipende dal l'asta blocca caricatore??
    Cmq se riesco nel pomeriggio faccio altre prove per vedere se può dipendere dal gommino Hop up che si è scaldato a seguito dei vari tiri effettuati!
    Ultima modifica di damjj; 01/05/2019 a 16:36

  6. #26
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Ma la prova della torcia l'hai fatta? Assicurati che lo spingipallino non sia troppo lungo e che arretri del tutto. Metti asg a pancia in su senza caricatore. Punta una torcia alla volata e guarda nella t hop.up, fai diversi cicli di sparo in full auto finché lo spingipallino e tutto avanti, il risultato corretto è che non deve trafilare luce. Ora metti un bb nellimbocco t hop up e tira in singolo se il bb non viene camerato lo spingipallino è troppo lungo o non arretra del tutto. Ripeti la prova in full auto . Se il bb viene camerato sempre , allora è un problema di caricatori o t Hop up troppo alta, per i gioghi verticali dei caricatori , vanno eliminati , per farlo puoi spessorare la meccanica del caricatore alzandola di 1-2 mm

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  7. #27
    Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Nov 2009
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Si come ho scritto non ho luce che passa con lo spingipallino tutto avanti.

    Inserendo il pallino a ciclo iniziale (avendo l'active brake lo ferma sempre alla stessa posizione) il pallino non cade dentro la zona di incameramento, ma resta appoggiato sullo spingipallino. Azionando il grilletto in singolo , incamera e spara.
    Se faccio full auto invece lo spingipallino lo spingipallino è più arretrato e incamera direttamente,ma provando a spararlo in singolo qualche volta non riesce a spararlo alla prima .
    Ho provato ad azionare in full auto ma purtroppo tutto avanti lo spingipallino non ci va!

  8. #28
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Con il titan non so se riesci a vedere lo spingipallino tutto avanti a chiudere... ad ogni modo per qualsiasi prova usa sempre pallini buoni perché fallano qualsiasi test tu voglia fare specialmente con canne di precisione. I gommini g&g verdi non mi hanno mai dato le soddisfazioni che speravo sulle repliche ..parere personale

  9. #29
    Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Nov 2009
    Messaggi
    387

    Predefinito

    @Hurricane : che gommini usi?


    Scrivo solo ora in quanto il tempo per sistemare e giocare aimè è sempre meno.

    Ho preso lo sgancio caricatore G&P nuovo per vedere se potesse dipendere da quello (tra l'altro per un pezzetto di metallo 19€ mi sembra una esorbità ) . Monto tutto e niente il problema persiste, anzi la barra sembra leggermente più grande del buco percui certe volte rientra solamente premendo col dito.

    Tuttavia ho trovato il problema che non permetteva il corretto pescaggio. Praticamente la finestra di aggancio del caricatore si era leggermente affossata e quindi sparando con le vibrazioni tendeva a far scivolare di 1mm il caricatore ma questo piccolo spostamento chiudeva la linguetta della T-hop up della Maxx è quindi non pescava.
    Ho provveduto ad "espandere" verso l'esterno la finestra ed il corpo del Mag.

    Resta imperterrito solo il problema nell'inserimento dei caricatori. Ovvero inserendo il caricatore lo sgancio caricatore tende ad andare verso l'alto (più che verso l'esterno dei gusci) e così facendo fa resistenza, fintanto che premendo leggermente il tasto di sgancio questo non agevola lo spostamento verso l'esterno della barra dello sgancio.

    C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema? Consigli? Tip&Trick?
    Grazie infinite

  10. #30
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Non ho riletto tutto però andrò per ordine alle domande che mi hai posto e poi dirò i miei pareri personali e Soggettivi (quindi non prenderli per legge indiscutibile) i gommini adoro i prometheus Viola, successivi a questi posso prendere i lonex 50 e anche i guarder anche se non sempre riesco a montarli o mi fanno i valori positivi sperati.Ho anche gommino modify con suo pressore flat per 0.25 e ho fatto gommino lonex Flat con pressore prometheus e va da dio. Per il pescaggio hai solo indicato di avere uno spingipallino con oring limitati sempre ad avere gearbox spingi e gruppo della medesima marca o simili. Io mi son trovato bene con i lonex e sul mio g&p addirittura ho ancora lo spingi originale con gruppo lonex e lavora benissimo. Poca spesa e ottimi risultati sia in potenza (conforme alla molla ecc ) che in gittata e precisione. Secondo me non serve stravolgere gli interni per avere i risultati sperati ma sostituire con criterio solo le parti che realmente sono necessarie. Io sopra i 3 denti li toglierei avanti (i primi che ingaggiano il pistone ) perché più togli quegli ultimi e più vai incontro a disincrojizzazione di apertura delayer e asta( accorci i tempi)

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads302310-Problema-Pescaggio-vuoti-doppio-incameramento-M4-Custom

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.