Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33

Discussione: Problema Pescaggio, vuoti, doppio incameramento M4 Custom

  1. #11
    Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Nov 2009
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Sisi un delayer era presente!

    Il pezzo di gomma, credo intenda quello che viene messo dietro al gear, tra questo e il guscio, ossia dove la vite che è dentro il tubo si avvita al gear

  2. #12
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da damjj Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    Scrivo per avere delucidazioni su come risolvere le problematiche sotto indicate.
    Premetto che ho spulciato i vari post in cui mi sono fatto delle idee su cui intervenire (delayer,spingipallino, gommino...)
    Ma non essendo certo ho preferito aprire questo post.



    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : m4 custom su gusci G&P (Diemaco)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: da 4 anni in mio possesso, ma presa usata su Sam. Ovviamente nel corso del tempo sono stati variati alcuni pezzi
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0.25gr G&G bio
    -UPGRADES O MODIFICHE: sostituzione conico con A&K, sostituzione Cilindro SHS, gruppo aria Dmac , settoriale -4 denti, titan, motore infinity torque element, cavi alta conducibilità, spingipallino con oring, canna PDI, gruppo hop up Maxx Model pro dorato, modifica per R-hop con Sugru+pressore concavo Maxx (seconda t-hop up in CNC con gommino G&G verde e pressore normale)
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: a seguito della installazione del gruppo Maxx model ho avuto problemi di pescaggio con i caricatori (G&P e VFC) coi i quali prima nn avevo avuto problemi.
    1-PRIMA cosa da segnalare è che l'ultima parte dell'innesto dei caricatori risulta difficoltoso in quanto solo effettuando una lieve pressione del tasto di sgancio il caricatore entra bene,altrimenti si blocca sul del dente dello sgancio forzando questo contro i gusci (sembra come se invece che molleggiare verso l'esterno, il perno spinga verso l'alto)
    2- SECONDO: Ho dei vuoti sia in raffica che usando il singolo in modo ripetuto
    3- TERZO: spesso a seguito del cambio caricatore (gioco con i monofilari) succede che: o non pesca o sputacchia i pallini a pochi metri o incamera doppio.

    -TEMPO DEL PROBLEMA: a seguito del cambio hop up , MA montando anche la vecchia T-hop up si ripresentano ugualmente tutti i problemi
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo Tunigy nanotech 7.4v 1200mha
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0.85m/s
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: risolvere i problemi sopra
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: media MA premetto che gli interventi prima del cambio Hop up erano stati fatti dai tecnici Dmac

    Vi ringrazio in anticipo per ogni suggerimento che mi fornirete!

    PS: Lascio una vecchia immagine del gear in cui le differenze con l'attuale sono:
    Pistone SHS
    Spingipallino rosso credo Bd o SHS
    Titan
    Conico A&K
    Considerato che giri con una 7,4 volts è assolutamente inutile una corsa corta ancora più meno 4 denti. Mio consiglio , metti un settoriale senza corsa corta, poi prima cosa da appurare lo spingipallino devi essere certo se sua della lunghezza prevista o giusta. Quindi assicurati che il gruppo canna t hop up sia ben pressato sul.gear box , con spingipallino tutto avanti , e asg chiusa, punta una torcia dalla volata e controlla su imbocco t hop up che non trafilo luce. Poi riapri il Gear box , togli la molla e fai girare a mano il settoriale , e controlla che faccia effettuare tutta la corsa alla asta spingipallino

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Nov 2009
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Buonasera Bombardiere,innanzi tutto grazie per l'intervento.

    Per il discorso dei -4 denti, devo dire che il settoriale così messo era così da quando lo presi dal precedente proprietario (non so con che batteria girasse). Se volessi cambiarlo, puoi consigliarmi una configurazione e marca su cui puntare? Avrei perdita di rateo o spunto?

    Visto che ho il gear aperto, direi che potrei effettuare prima di tutto il controllo della corsa dello spingipallino!
    Poi chiudendo verificherei il discorso accoppiamento T-Hop up e spingipallino.
    Giusto?

    Posso cmq già dire che la t-hop up è ben pressata sul gear (pure troppo)

  4. #14
    Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Nov 2009
    Messaggi
    387

    Predefinito

    -------AGGIORNAMENTO---------

    ho controllato il ciclo di sparo e l'asta spingipallino, questa grazie anche al delayer presente arretra per la totalità della corsa disponibile.
    Inoltre illuminando dalla volata non si vedono fasci di luce sulla parte dove salgono i pallini, percui credo che a livello di "chiusura" vada bene... l'unico dubbio è se tali problemi derivino da uno spingipallino troppo lungo, ma non saprei come verificare!

    Nel frattempo rimonto tutto e passo a provare il suggerimento della centralina.

    Se anche questo non dovesse funzionare spacco tutto e ci faccio i coriandoli! 😤 😅

  5. #15
    Spina L'avatar di Greviu5
    Club
    Nettunia Airsoft
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Guarda, questa foto ti può aiutare a valutare se lo spingi è della giusta lunghezza (se non sbaglio è stata fatta da un meccanico che sa il fatto suo, che cito per onestà - Francesco Nabacino -). Ovviamente la sua posizione dipende anche dal gommino quindi non esiste uno spingipallino troppo lungo a priori.
    Personalmente, montando un corsa corta e avendo già il titan, non vedo il senso di tornare a rapporti normali, a meno che tu non voglia ridurre la reattività e il rateo.
    Certo se usi 7,4 non sfrutti tutto il potenziale a disposizione, specialmente con un torque (ma l'infinity torque element non credo esista, o è un infinity della ultimate o un torque element normale). Fossi in te risolverei questi problemini e poi inizierei ad usare 11,1.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   spingipallino.jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   68.1 KB 
ID: 320118

  6. #16
    Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Nov 2009
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Ciao Greviu5, in effetti ho confuso il nome del motore (che è un Ultra Torque element) ed ho provveduto a modificare il post iniziale.

    Sinceramente non vorrei percorrere il discorso di tornare a rapporti normali visti i cali che hai detto che avrei.

    Per rispondere al fatto di non usare la 11.1v , è una scelta personale, nel senso che sono a conoscenza dei vantaggi che avrei ma so anche i possibili svantaggi e preferisco una asg non troppo estrema ma che sia affidabile il più possibile.

    Spero che tutto si risolva con l'intervento sulla centralina, ma devo aspettare almeno domani pomeriggio per fare qualche prova, anche se l'eventuale prova del 9 la farò, appena possibile, ad una giocata domenicale.
    Ovviamente vi manterrò informati degli sviluppi.
    Grazie a tutti

  7. #17
    Spina L'avatar di Greviu5
    Club
    Nettunia Airsoft
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Ma guarda, con i pezzi che hai dentro non rischi veramente nulla (anche perchè una configurazione così deve essere preparata per forza da un meccanico che sa cosa sta facendo, del resto ha funzionato bene fino a poco fa), a maggior ragione la presenza di titan, col rof control, ti permette proprio di non renderla estrema mantenendo la reattività del singolo !!

    Per il resto fai con comodo, siamo qui

  8. #18
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Greviu5 Visualizza il messaggio
    Guarda, questa foto ti può aiutare a valutare se lo spingi è della giusta lunghezza (se non sbaglio è stata fatta da un meccanico che sa il fatto suo, che cito per onestà - Francesco Nabacino -). Ovviamente la sua posizione dipende anche dal gommino quindi non esiste uno spingipallino troppo lungo a priori.
    Personalmente, montando un corsa corta e avendo già il titan, non vedo il senso di tornare a rapporti normali, a meno che tu non voglia ridurre la reattività e il rateo.
    Certo se usi 7,4 non sfrutti tutto il potenziale a disposizione, specialmente con un torque (ma l'infinity torque element non credo esista, o è un infinity della ultimate o un torque element normale). Fossi in te risolverei questi problemini e poi inizierei ad usare 11,1.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   spingipallino.jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   68.1 KB 
ID: 320118
    Il metodo empirico e molto teorico suggerito dal buon Nabacino è conosciuto dagli albori della Meccanica asg, purtroppo è molto fallibile . Puoi stabilire per misure tot se lo spingipallino è adatto per quella t hop up , ma difficilmente riesci a stabilire di quanti decimi di mm. Il problema è che con gli anni sul mercato si sono proposte una infinità di marche di asg e di componentistica, per cui troverai spingi pallino per serie Colt con misure diverse tra loro, il perché è dovuto altre cento variabili in gioco. Sono più o meno tutte legate alle aste spingipallino , ma entra in gioco lo spessore della parete frontale Interna del Gear box , se nei gusci il Gear si imbarca una volta tirata la vite del.calcio, dalla misura spessore asta spibgipallino eo inclinazione della zona di ritegno spingipallino, dal labbro gommino, dalla molla reggispinta della t Hop up , dagli ingranaggi. E poi ci sono variabili combinate. Per cui una volta stabilita una misura tot dello spingipallino, bisogna armarsi di calibro e disporre di più spingipallino di più marche , idem aste , e nei Casi limite armarsi di Lima

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  9. #19
    Spina L'avatar di Greviu5
    Club
    Nettunia Airsoft
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Sì chiaro, quella è solo una prova "casalinga", giusto per vedere se non ci siano incompatibilità palesi.

  10. #20
    Spina
    Club
    CyberGunner
    Iscritto il
    27 Dec 2018
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao! Anch’io monto il t-hop up della maxx model, nelle specifiche scrivono di utilizzare uno spingipallino di lunghezza compresa tra i 21mm e i 21.25mm, quando ho montato il t-hop up ho cambiato anche lo spingipallino con uno lungo 21.2mm e non ho problemi vari di pescaggio!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads302310-Problema-Pescaggio-vuoti-doppio-incameramento-M4-Custom

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.