Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: G&P BABY MONSTER - smontaggio RIS e outer barrel

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Spina L'avatar di #sadtrombone
    Club
    Decima Regio
    Iscritto il
    08 Jul 2018
    Messaggi
    4

    Predefinito G&P BABY MONSTER - smontaggio RIS e outer barrel

    Buongiorno a tutti,

    credo di non aver mai aperto una discussione qui prima, per cui "inauguro" l'account chiedendo dei consigli tecnici.

    Ho tra le mani un G&P Baby Monster, acquisito giusto ieri e di seconda mano, che vorrei personalizzare designandola come "tracer gun", ma per farlo devo ovviamente installare una tracer unit, che andrà al posto dello spegnifiamma. Il problema è che quest'ultimo è inchiodato per bene e, nonostante abbia già rimosso il perno sotto, continua a non svitarsi a causa del finto tubo del gas che lo collega alla parte posteriore del RIS. Pensavo quindi di smontare anche quest'ultimo per avere accesso alla canna esterna, ma non ho la più pallida idea di come fare.

    Allego qualche immagine sotto, anche se credo me le abbia ridimensionate troppo per essere consultabili.

    Mostra/Nascondi testo

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   photo5913227350575788172.jpg 
Visite: 10 
Dimensione:   97.1 KB 
ID: 320068 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   photo5913227350575788173.jpg 
Visite: 10 
Dimensione:   133.3 KB 
ID: 320069 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   photo5913227350575788174.jpg 
Visite: 8 
Dimensione:   94.0 KB 
ID: 320070



    Chiedo a voi se qualcuno ha già avuto esperienza nello smontare questa replica e come posso fare, possibilmente senza dover ricorrere a misure estreme (tipo tagliare via pezzi, distruggere cose).

    Grazie!
    Ultima modifica di #sadtrombone; 25/04/2019 a 12:57

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    se ben ricordo dovrebbe esserci nello spegnifiamma in alto in linea con il finto recupero del gas un fermetto passante minuscolo (tipo 1 mm di diametro) che devi spingere fuori per poter sfilare lo spegnifiamma preventivamente smollando la brugola di ritenzione con l'outer , se ricordo bene dovrebbe bastare , tra l'altro credo che tra spegnifiamma ed outer dovrebbe esserci una sorta di adattatore ... scusa ma l'ultimo Baby monster l'ho smontato 2 se non 3 anni fà ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 25/04/2019 a 13:34

  3. #3
    Spina L'avatar di #sadtrombone
    Club
    Decima Regio
    Iscritto il
    08 Jul 2018
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    se ben ricordo dovrebbe esserci nello spegnifiamma in alto in linea con il finto recupero del gas un fermetto passante minuscolo (tipo 1 mm di diametro) che devi spingere fuori per poter sfilare lo spegnifiamma preventivamente smollando la brugola di ritenzione con l'outer , se ricordo bene dovrebbe bastare , tra l'altro credo che tra spegnifiamma ed outer dovrebbe esserci una sorta di adattatore ... scusa ma l'ultimo Baby monster l'ho smontato 2 se non 3 anni fà ...
    Sì, il fermo infatti l'ho notato, ma non riesco a sfilarlo il maledetto penso sia un po' arrugginito e per questo non vuole cedere. Pensavo di provare a ingrassare o lubrificare quella zona per facilitarne l'uscita, ha senso?

    In caso riuscissi a togliere il fermo, comunque, si riuscirebbe eventualmente a sfilare anche il finto tubo di recupero gas? In tutta onestà non sono neanche sicuro se voglio tenerlo (lo metterei comunque da parte in caso volessi rimetterlo dopo)...

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Solista Visualizza il messaggio
    Sì, il fermo infatti l'ho notato, ma non riesco a sfilarlo il maledetto penso sia un po' arrugginito e per questo non vuole cedere. Pensavo di provare a ingrassare o lubrificare quella zona per facilitarne l'uscita, ha senso?

    In caso riuscissi a togliere il fermo, comunque, si riuscirebbe eventualmente a sfilare anche il finto tubo di recupero gas? In tutta onestà non sono neanche sicuro se voglio tenerlo (lo metterei comunque da parte in caso volessi rimetterlo dopo)...
    sfilato il fermo, puoi togliere il finto recupero del gas , ma ora che ci penso hai svitato la brugola mi pare sottostante allo spegnifiamma , in teoria tolta quella dovresti poter tirare fuori tutto ... non so perchè mi pare mi stia sfuggendo qualcosa

    ------ Post aggiornato ------

    se il perno sotto lo hai tolto devi sfilarlo non svitarlo , tiralo e vedi come va ..

  5. #5
    Spina L'avatar di #sadtrombone
    Club
    Decima Regio
    Iscritto il
    08 Jul 2018
    Messaggi
    4

    Predefinito

    La brugola sottostante allo spegnifiamma è già svitata e messa da parte. Ho pure provato a tirarlo, lo spegnifiamma, ma non viene via.

    Più che altro, non avendo trovato alcun video in giro, mi sento un po' idiota a non sapere come muovermi... D:

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Solista Visualizza il messaggio
    La brugola sottostante allo spegnifiamma è già svitata e messa da parte. Ho pure provato a tirarlo, lo spegnifiamma, ma non viene via.

    Più che altro, non avendo trovato alcun video in giro, mi sento un po' idiota a non sapere come muovermi... D:

    se ben ticordo quello spegnifiamma tramite un adattatore viene avvitato sulla filettatura dell'outerbarrel , solitamente per rendere saldo il tutto si stringe la brugola di sotto che tiene fermo lo spegnifiamma sull'adattatore . Tra spegnifiamma ed adattatore non dovrebbe esserci la filettatura, ma è ad incastro, non vorrei che il precedente proprietario abbia messo della colla per rendere tutto piu stabile . Ad ogni modo se togli la spinetta in alto allo spegnifiamma dovresti poi essere in grado di sfilarlo , ma a ben pensare se lo spegnifiamma non si muove l'unica parte dalla quale potresti sfilare il recupero gas è dall'interno dell'upper receiver vicino a dove si trova il fermo per la molla di ritorno dell'asta d'armamento .. tolto il recupero del gas "teoricamente" puoi fare roteare lo spegnifiamma . Ma ripeto c'è qualcosa che mi sfugge ma è passato molto tempo dall'ultimo baby monster che ho riparato , ma sono pressocchè certo che ti si dovrebbe sfilare lo spegnifiamma dall'outer semplicemente smollando la brugola inferiore , hai provato con delicatezza magari mettendo uno straccio come spessore a martellare lievemente lo spegnifiamma , per eventualmente sbloccarlo ?

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.