Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Idea anti appannaggio lenti

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito Idea anti appannaggio lenti

    Tra una colomba e un cannellone...tra na portata e l'altra ho iniziato a pensare al problema appartamento, tra i vari rimedi fa da te che ho letto o avuto un idea

    Non mi sono inventato nulla ho ripreso un sistema che si usa sulle visiere delle moto...il pinlock...che sarebbe sto pinlock...in pratica la visiera del casco al interno a una seconda visiera che ha un bordino di silocone e una volta installata crea un intercapedine di pochi mm



    Questo sistema rende impossibile che la visiera si appanna anche in inverno con le prese d'aria chiuse, visiera chiusa e bloccata e anche con la protezione del vento sottomento sotto il diluvio, in inverno


    Qualcuno ha provato una cosa del genere?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    In pratica si crea una camera d'aria ... a mio avviso anche questo sistema non funzionerebbe, in una moto ti muovi e la codensa non fa a tempo a formarsi, quando stai fermo per 10 minuti con l'alito che sale e magari sudato se sei in qualche posizione al riparo da vento o poco ventilato temo che non basti una camera d'aria a non fare appannare gli occhiali ... ma aspettiamo magari qualcuno mi smentirà
    un po la stessa cosa di quando usi gli occhiali da neve , in pista non si appannano mai appena li usi sudato o mentre piove stando fermo in un anfratto non vedi una mazza dopo 2 minuti...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 22/04/2019 a 13:40

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    In moto fermo al semaforo in inverno funziona al 100%

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hilog Visualizza il messaggio
    In moto fermo al semaforo in inverno funziona al 100%

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    cavolo ed in inverno rimani fermo al semaforo, sudando per 10 min ? ... scherzi a parte vediamo se qualcuno che lo ha provato magari mi puo smentire , sarebbe un "colpaccio"

  5. #5
    Spina L'avatar di GAS_Raptors_
    Club
    Asd Raptors Milano
    Età
    45
    Iscritto il
    15 Jun 2009
    Messaggi
    210

    Predefinito

    premetto che questo sistema lo avevo anche io sul casco da moto ed è sempre andato alla grande.
    In 12 anni di moto non sono mai stato fermo in inverno ad un semaforo per più di 2 minuti.

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GAS_Raptors_ Visualizza il messaggio
    premetto che questo sistema lo avevo anche io sul casco da moto ed è sempre andato alla grande.
    In 12 anni di moto non sono mai stato fermo in inverno ad un semaforo per più di 2 minuti.

    infatti ironicamente era quello che volevo dire, fino a qualche anno addietro andavo regolarmente in moto e la visiera non mi si è mai lontanamente appannata come gli occhiali quando gioco a softair, in moto bene o male ti muovi e volente o nolente si creano dei vortici che aiutano a non far appannare la visiera , oltre al sistema elencato, inoltre solitamente non corri con il casco messo per poi star fermo magari immobile per 10 minuti , ma ripeto potrei anche sbagliarmi

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Tralasciando il discorso moto nello specifico... c'è da dire che col pinlock chiuso anche mezz'ora fermo (ok che non ci starai mai fermo mezz'ora) non si appanna

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hilog Visualizza il messaggio
    Tralasciando il discorso moto nello specifico... c'è da dire che col pinlock chiuso anche mezz'ora fermo (ok che non ci starai mai fermo mezz'ora) non si appanna

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Una riflessione, ma la visiera di un casco ti rimane aderente come gli occhiali da softair ? Non credo ci sia la stessa tolleranza e le stesse condizioni d'uso (sudore dalla fronte, corsette varie e relativo fiatone, ecc ecc)

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Ci sta più spazio rispetto agli occhiali, però considera tutta aria che butti fuori con naso e bocca restano nel casco, mentre anche con le maschere a rete naso e bocca buttano fuori l'aria liberamente...tieni conto che nel mio casco usavo anche la protezione dal aria fredda sotto il mento oltre lo scalda collo

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.