Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Segni di cedimento GearBox

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Oct 2015
    Messaggi
    15

    Exclamation Segni di cedimento GearBox

    Ciao a tutti, allego un paio di foto di questo gearbox che comincia a mostrare i classici segni di cedimento.
    Mi chiedevo se fosse possibile rinforzare quella parte in modo da evitare la rottura

    https://ibb.co/YR4dhy9

    https://ibb.co/G7Yfp84

    Chiedo scusa per i link esterni ma non me le faceva caricare :/

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    sarebbe stato meglio pensarci in anticipo, creando nell'angolo un "cerchio" in modo da dissipare meglio le vibrazioni, eviterei di toccare il gear ... potresti montare teste gommate (ove non le avessi) , ma ormai la crepa è fatta, ti direi di rinforzare previa "scanalatura" con l'acciao liquido ma sinceramente credo non andrai a risolvere granchè soprattutto se il gear è in zama ... cmq essendo la crepa agli inizi se eviti di sparare a vuoto o fare rafficoni infiniti non è detto che riesca ancora a fare 1 stagione con quel gear ...

  3. #3
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Se hai la capacità: fai un foro al termine di ogni crepa, questo impedirà di espandersi, potresti tentare comunque la riparazione della zama con un prodotto a saldare che un tizio sul forum (che usava raffiche oltre i 40 bb con dsg, quindi molle oltre i 120 ms) aveva presentato tempo addietro; prova a cercare RIPARARE LA ZAMA o simile qui su sam.
    A ogni modo fai lo stesso i cerchi ai 2 angoli.

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    Se hai la capacità: fai un foro al termine di ogni crepa, questo impedirà di espandersi, potresti tentare comunque la riparazione della zama con un prodotto a saldare che un tizio sul forum (che usava raffiche oltre i 40 bb con dsg, quindi molle oltre i 120 ms) aveva presentato tempo addietro; prova a cercare RIPARARE LA ZAMA o simile qui su sam.
    A ogni modo fai lo stesso i cerchi ai 2 angoli.

    il tizio era PAJERO.. scomparso da un paio d'annetti , ma lui era molto addentrato nel settore "metalli" dubito sia fattibile a livello hobbistico ..

  5. #5
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Spero scomparso solo dal forum! al volo non ricordavo il suo nick e non voleva essere un'offesa

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    Spero scomparso solo dal forum! al volo non ricordavo il suo nick e non voleva essere un'offesa

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
    no no figurati era per ricordarti come si chiamasse , nemmeno ho pensato minimamente al fatto di volerlo offendere !!! , sinceramente non so che fine abbia fatto, di punto in bianco è scomparso, un peccato era un valido "smanettone" con il quale era bello confrontarsi o leggere i suoi 3d .. PAJERO80 per l'esattezza

  7. #7
    Spina
    Club
    TIER 1
    Età
    29
    Iscritto il
    14 Apr 2016
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Magari un wellock bracer (possibilmente modify) potrebbe aiutare con le vibrazioni e impedire il peggioramento della crepa...installato da subito le previene del tutto! Monta solo su T hu classiche. Sicuramente stondare gli angoli interni dove c'è la crepa e teste in materiale plastico aiutano parecchio .

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Milo Mayers Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, allego un paio di foto di questo gearbox che comincia a mostrare i classici segni di cedimento.
    Mi chiedevo se fosse possibile rinforzare quella parte in modo da evitare la rottura

    https://ibb.co/YR4dhy9

    https://ibb.co/G7Yfp84

    Chiedo scusa per i link esterni ma non me le faceva caricare :/
    Il Gear box puoi buttarlo senza pensarci ancora. Le crepe da fatica non le fermi. Per il prox acquisto prendi un Gear lonex , tra quelli non al.cnc è il più resistente. Comunque sia per allungare la vita di un Gear box in zama , vanno presi degli accorgimenti, li spiego bene nella mia guida sulla preparazione di base dei Gear box. La cosa principale e la tondeggiare lo scalino e la zona ad angolo acuto essendo una zona che concentra gli sforzi ciclici di battuta del pistone. Il fattore di concentrazione sforzi in presenza di variazioni repentine di forma concentra gli sforzi, non mi ricordo il valore preciso , ma in presenza di una zona tonda o foro il fattore si abbassa a 3 volte . Poi usare teste cilindro ammortizzate , o testa cilindro e pistone in polimero, e per ultimo non sparare a vuoto

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Oct 2015
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Il Gear box puoi buttarlo senza pensarci ancora. Le crepe da fatica non le fermi. Per il prox acquisto prendi un Gear lonex , tra quelli non al.cnc è il più resistente. Comunque sia per allungare la vita di un Gear box in zama , vanno presi degli accorgimenti, li spiego bene nella mia guida sulla preparazione di base dei Gear box. La cosa principale e la tondeggiare lo scalino e la zona ad angolo acuto essendo una zona che concentra gli sforzi ciclici di battuta del pistone. Il fattore di concentrazione sforzi in presenza di variazioni repentine di forma concentra gli sforzi, non mi ricordo il valore preciso , ma in presenza di una zona tonda o foro il fattore si abbassa a 3 volte . Poi usare teste cilindro ammortizzate , o testa cilindro e pistone in polimero, e per ultimo non sparare a vuoto

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Infatti stavo pensando di acquistare un Lonex..
    Ad ogni modo, potresti mandarmi il link della tua guida? Mi interessa parecchio!

  10. #10
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Milo Mayers Visualizza il messaggio
    Infatti stavo pensando di acquistare un Lonex..
    Ad ogni modo, potresti mandarmi il link della tua guida? Mi interessa parecchio!
    Ti basta fare due fori per lato nella zona in cui il cilindro è a contatto con il gb, fondamentalmente proprio da dove iniziano le tue crepe!
    Anche i gb G&G sono fatti così (se ti serve un esempio visivo).

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads302228-Segni-di-cedimento-GearBox

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.