Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Segni di cedimento GearBox

  1. #11
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Milo Mayers Visualizza il messaggio
    Infatti stavo pensando di acquistare un Lonex..
    Ad ogni modo, potresti mandarmi il link della tua guida? Mi interessa parecchio!
    Ti basta fare due fori per lato nella zona in cui il cilindro è a contatto con il gb, fondamentalmente proprio da dove iniziano le tue crepe!
    Anche i gb G&G sono fatti così (se ti serve un esempio visivo).

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    Io non prenderei in considerazione un gb lonex, ricordo molto bene che soffrono di problemi di rottura al blocco corsa del cursore grilletto!
    Le crepe di solito si fermano facendo un foro nella parte finale di questa.

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
    Concordo ecco la foto , come vedi negli angoli dove si posiziona il cilindro, vedi dove sono i fori Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Gear G&G.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   25.1 KB 
ID: 319916

  3. #13
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    Io non prenderei in considerazione un gb lonex, ricordo molto bene che soffrono di problemi di rottura al blocco corsa del cursore grilletto!
    Le crepe di solito si fermano facendo un foro nella parte finale di questa.

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
    Forse parli dei Gear box lonex di vecchissima generazione,su quelli di generazione attuale non succede più. Tra le altre cose sono molto rinforzati, e sopportano molle molto potenti, ne ho preparati diversi per asg che andavano alla border war o Berget. Le incrinature da fatica non si possono fermare , su di esse la forza diretta perpendicolarmenre si concentrazione per infinito. La soluzione temporanea di eseguire un foro di fermo al termine della crepa , non ferma la crepa ma ne rallenta la propagazione per un tempo limitato, facendo passare il fattore di concentrazione k da infinito a +3 sul foro terminale , ma a patto che il foro sia effettivamente fatto alla fine della crepa stessa , cosa impossibile da fare senza adeguati mezzi tecnici , in quanto la crepa visibile a occhio nudo o lente di ingrandimento, prosegue oltre in una zona non rilevabile con mezzi visivi e poi sotto la superficie.

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Ora che so di quale "pasta" sono stati rifatti i Lonex, probabilmente lo prenderò in considerazione semmai dovessi averne bisogno.

  5. #15
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Concordo ecco la foto , come vedi negli angoli dove si posiziona il cilindro, vedi dove sono i fori Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Gear G&G.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   25.1 KB 
ID: 319916
    Spetnaz sei fuori strada sui Gear lonex , e sei parzialmente fuori strada sui tondeggiamenti del Gear negli angoli . Gli angoli degli spigoli sono tondeggiati per eliminare gli spigoli interni su cui lo sforzo si concentrebbe in maniera molto elevata, il tondeggiamento della zona se ben eseguito rende la zona simile a un foro abbassando il fattore di concentrazione k a +3 . Purtroppo questa informazione manca a molti costruttori di asg , ma in generale nella progettazione meccanica. Per cui se alcuni anni fa qualche ditta inizio a produrre Gear box con gli spigoli di battuta tondeggiati dopo un attento studio e facendoli in modo corretto, molte altre vedendoli ma non comprendendo a pieno li hanno copiati e realizzati sui loro prodotti ma in maniera parzialmente errata. Ad ogni modo serve modificarli prima dell'uso , e non dopo , perché questo accorgimento non elimina o scongiura le rotture a fatica , ma allunga la vita del manufatto

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Milo Mayers Visualizza il messaggio
    Infatti stavo pensando di acquistare un Lonex..
    Ad ogni modo, potresti mandarmi il link della tua guida? Mi interessa parecchio!
    https://r.tapatalk.com/shareLink?url...9&share_type=t

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Spetnaz sei fuori strada sui Gear lonex , e sei parzialmente fuori strada sui tondeggiamenti del Gear negli angoli . Gli angoli degli spigoli sono tondeggiati per eliminare gli spigoli interni su cui lo sforzo si concentrebbe in maniera molto elevata, il tondeggiamento della zona se ben eseguito rende la zona simile a un foro abbassando il fattore di concentrazione k a +3 . Purtroppo questa informazione manca a molti costruttori di asg , ma in generale nella progettazione meccanica. Per cui se alcuni anni fa qualche ditta inizio a produrre Gear box con gli spigoli di battuta tondeggiati dopo un attento studio e facendoli in modo corretto, molte altre vedendoli ma non comprendendo a pieno li hanno copiati e realizzati sui loro prodotti ma in maniera parzialmente errata. Ad ogni modo serve modificarli prima dell'uso , e non dopo , perché questo accorgimento non elimina o scongiura le rotture a fatica , ma allunga la vita del manufatto

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

    Scusami Bomb su cosa sono fuori strada riguardo i fori ? la loro funzione senza fare troppa fisica applicata , è quella di dissipare le vibrazioni (e quindi anche lo sforzo) dopo la battuta del pistone in testa e prolungare la vita del gear, infatti concordo pienamente con te che vadano fatti prima , dopo hanno un'efficacia relativa ...
    ...concordavo sul problema dei gear box lonex , su diversi ho constatato il problema elencato da Iaqui , sicuramente se li raccomandi avranno risolto il problema
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 14/04/2019 a 14:36

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads302228-Segni-di-cedimento-GearBox

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.