Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Ingranaggio settoriale specna arms

  1. #1
    Spina L'avatar di Talos
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Oct 2009
    Messaggi
    76

    Predefinito Ingranaggio settoriale specna arms

    -MARCA E MODELLO : ​Ingranaggio settoriale Specna Arms ( terna 14:1 )
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuovo
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: il "piatto" della corona interna si presenta storto ( vedi foto allegata )
    -TEMPO DEL PROBLEMA: e` arrivato cosi
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: Non so ben quantificarla di sicuro non sono un esperto e non sono meccanico di club; metto mano solo alle mie asg che tuttavia oramai ho smontato e rimontato innumerevoli volte, tra manutenzione periodica e upgrades/modifiche varie (in genere quando incontro qualche ostacolo mi basta una ricerchina qui su sam e riesco a risolvere)


    Mettendo mano solo alle mie asg ammetto che e` il primo ingranaggio che mi capita cosi storto, stando al calibro digitale siamo sugli ~0.2mm da un lato e 0.1mm dall'altro, mentre invece aderisce completamente nella zona degli "alberini, che in foto e` quella "centrale"
    diciamo anche che in foto l'effetto e` un po' accentuato dall'inclinazione e dalla luce ( ma se non l'avessi usata come contrasto non si sarebbe notato molto ), per render l'idea ci passa un foglio di carta
    me ne sono accorto per via dell'accoppiamento col centrale, spessorando
    francamente non so se e`una cosa tollerabile "meccanicamente" ma rende uno spessoramento preciso senz'altro impossibile


    Ho fatto un po di prove e di "raddrizzarlo" o farlo aderire completamente non se ne parla , Voi come procedereste?
    Lo butto nel cesso e tiro lo sciacquone? Provo a limarlo, dato che comunque mi sembrerebbe bello resistente, e poi provo a vedere come gira?

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   settoriale specna arms.jpg 
Visite: 18 
Dimensione:   59.2 KB 
ID: 320161

    P.S. con il cerca ho trovato solo discussioni che riguardano gli alberi storti.
    Ultima modifica di Talos; 02/05/2019 a 22:32

  2. #2
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Non so come sono fatti ma hai preso in considerazione di prendere la corona sotto di un altro ingranaggio magari rotto sull albero o sui denti del pistone per farne uno sano? Spero per te che vendano i pezzi singoli perché il mio verdetto personale è cestinarlo.

  3. #3
    Spina L'avatar di Talos
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Oct 2009
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hurricane_gw Visualizza il messaggio
    Non so come sono fatti ma hai preso in considerazione di prendere la corona sotto di un altro ingranaggio magari rotto sull albero o sui denti del pistone per farne uno sano? Spero per te che vendano i pezzi singoli perché il mio verdetto personale è cestinarlo.

    Cestinarlo e` stata anche la mia prima impressione, ripeto, non sono esperto ma una roba cosi mi lascia decisamente perplesso
    volevo qualche parere perche` un'altra terna 14:1 di altra marca montata su altra asg presenta il medesimo "scherzetto" ma li si tratta di misure decisamente inferiori agli 0.1-0.2mm e infatti centrale e settoriale di quell'asg girano bene e senza "strusciare".
    Per gli ingranaggi "sfusi" purtroppo ho solo terne standard ics/j.g. quindi non intercambiabili coi 14:1 ( settoriale con corone 16 e 23 denti )

    Ho fatto anche un giretto sugli shop ma un settoriale 14:1 sfuso e che tra spedizioni ecc non mi costi quasi quanto una terna intera non riesco a trovarlo, non che 'sta terna sia costata chissa' quale cifra (una ventina di euro) ma a questo punto se tanto devo ricomprarla credo valga la pena dargli una bella limata, cercare di sistemarla al meglio e tenerla li finche`va, ovviamente alle prime avvisaglie di sferragliamenti particolari non staro' neanche a farmici troppi pensieri : piglio, cestino tutta la terna e ne compro un'altra di altra marca...

    Mi scoccia un po' perche`son stato pirl* a non controllarla subito, se me ne fossi accorto appena arrivata l'avrei rimandata indietro e un po' mi spiace perche` nel complesso sembra bella robusta; e pensare che inizialmente volevo optare per una terna marca shs ma ho cambiato idea perche` ho letto che ultimamente il controllo qualita' non e` dei migliori
    Ultima modifica di Talos; 03/05/2019 a 00:14

  4. #4

  5. #5
    Spina L'avatar di Talos
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Oct 2009
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Buttalo via è un ingranaggio in due pezzi termocrimpati , puoi provare a martellarlo usando un tubo come quida ed una morsa come piano d'appoggio , ma è una mina vagante , soprattutto usando ingranaggi veloci

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Immaginavo...
    Domani provo a martellarlo come suggerito da te ma anche dovessi "risolvere" metto gia' in conto un'altra terna nel prossimo ordine, cosi da sostituire questa al piu' presto.

    grazie ancora

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads302226-Problema-carrello-Taurus-Pt92-Co2-scarrellante

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.