Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Modifiche interne mp 40 agm

  1. #1
    Spina
    Club
    Softair Snoopy San Nicolò
    Iscritto il
    01 Apr 2019
    Messaggi
    7

    Predefinito Modifiche interne mp 40 agm

    Ciao a tutti. Sono nuovo da queste parti e ho subito una questione da proporvi.
    Premetto subito che ho un set-up softair da Soldato tedesco Waffen SS 1944 quindi ho cercato a lungo un arma per alternare la mia STG 44 AGM modifcata con GB lonex Hi Speed + 11.1.
    In prima battuta volevo avventurarmi sul cecchino prendendo un classico Kar98K della PPS a Co2 ma non sentendomi pronto ho optato per un piu classico MP40 AGM.

    Come prima impressione non mi e sembrato male (da 1 a 10 il mio voto da 6), ma senza modifiche come ASG di riferimento non lo consiglio a nessuno, anche perche ogni caricatore tiene "solo" 50 colpi, uno scherzo in confronto ai 400/500 dell'STG.
    Smontandolo si evidenzia ancora di piu la sua cinesita standard:
    -motore anonimissimo con magneti in ferrite;
    -gearbox grassissimo con grasso super iper appiccicoso;
    -boccole 6 mm meta in ottone e meta in teflon (chissa perche);
    -ingranaggi standard in acciaio (non male devo dire);
    -molla sconosciuta;
    -plastica ovunque, dal guidamolla allo spingipallino (e non parlo mica di plastica di qualita ma della classica plastica giallo cerume);

    UN GIOCATTOLO INSOMMA.

    Il gearbox, forse qualcuno ne aveva gia sentito parlare, cosi come l'hop up non e standard ma personalizzato (da chi proprio non lo so ma vorrei proprio prenderlo).
    Nella parte alta sembrerebbe usare dei componenti da V.3 pero sviluppato come un V.7 (link GB MP40 MP40 complete overhaul with pictures! - WW2 Airsoft UK).
    Quello che volevo fare io era prendere dei componenti di qualita (e a chi mi dice che quello che funziona non deve essere cambiato dico che in questo caso ha torto) e trapiantarli dentro al gearbox originale modificando un po' i collegamenti elettrici esistenti.
    Vi elenco qui la lista dei pezzi nuovi che intendo usare (prevalentemente SHS) per la configurazione hi speed:

    -MOTORE: SHS infinite high speed albero corto;MOTORE INFINITE HIGH SPEED ALBERO CORTO SHS (SHS-DJ0007)

    -SET INGRANAGGI: SHS 16 Hi Speed;SET INGRANAGGI 16:1 HIGH SPEED SHS (SHS-CL14008)

    -MOLLA: GUARDER sp90;MOLLA TUNE-UP SP90 AEG GUARDER (SP-90)

    -GUIDAMOLLA: SHS con cuscinetto reggispinta per V.3;GUIDAMOLLA IN ACCIAIO CUSCINETTATO PER VER.3 SHS (SHS-WD0011)

    -ASTA SPINGIPALLINO: SHS in nylon blu per V.3;ASTA SPINGIPALLINO IN NYLON PER VER.3 SHS (SHS-NB0025)

    -SPINGIPALLINO: AIRSOFTPRO spingipallino in alluminio 22 mm;SPINGIPALLINO DOPPIO O-RING ALLUMINIO CNC AIRSOFTPRO®

    -PISTONE: SHS ultralight high speed polimero 14 denti in metallo; PISTONE ULTRALIGHT HGH SPEED POLIMERO 14 DENTI SHS (SHS-TT0093)

    -TESTA PISTONE: qui mi affido a voi ;

    -CILINDRO:anche qui mi affido a voi;

    -TESTA CILINDRO: SHS in alluminio con doppio OR silenziata;TESTA CILINDRO SILENZIATA IN ALLUMINIO DOPPIO O-RING PER VER.3 SHS (SH

    -CUSCINETTI SHS 6 mm in prima battuta e come ricambio BOCCOLE IN ACCIAIO SHS 6 mm;BOCCOLE CUSCINETTATE CNC DA 6MM SHS (SHS-ZT0017) + BOCCOLE PIENE IN ACCIAIO DA 6MM SHS (SHS-ZT0025)

    Se qualcuno si chiedesse perche non ho voluto un grilletto elettronico (MOSFET) e che , come ho gia detto, intendo modificare l'orribile sistema di leveraggi che collegano il grilletto al GB con un interruttore dietro al grilletto stesso (quindi sempre e solo FULL AUTO).
    Come batteria pensavo di scegliere in base alle mie esigenze tra una 11.1 e una 7.4 (che gia ho) quindi qui no problem.
    Quello che vi chiedo e se tutto questo miscuglio potra mai andare o se ci sono scelte migliori (non consigliatemi robe ipercostose grazie).

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elia_Snoopy Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Sono nuovo da queste parti e ho subito una questione da proporvi.
    Premetto subito che ho un set-up softair da Soldato tedesco Waffen SS 1944 quindi ho cercato a lungo un arma per alternare la mia STG 44 AGM modifcata con GB lonex Hi Speed + 11.1.
    In prima battuta volevo avventurarmi sul cecchino prendendo un classico Kar98K della PPS a Co2 ma non sentendomi pronto ho optato per un piu classico MP40 AGM.

    Come prima impressione non mi e sembrato male (da 1 a 10 il mio voto da 6), ma senza modifiche come ASG di riferimento non lo consiglio a nessuno, anche perche ogni caricatore tiene "solo" 50 colpi, uno scherzo in confronto ai 400/500 dell'STG.
    Smontandolo si evidenzia ancora di piu la sua cinesita standard:
    -motore anonimissimo con magneti in ferrite;
    -gearbox grassissimo con grasso super iper appiccicoso;
    -boccole 6 mm meta in ottone e meta in teflon (chissa perche);
    -ingranaggi standard in acciaio (non male devo dire);
    -molla sconosciuta;
    -plastica ovunque, dal guidamolla allo spingipallino (e non parlo mica di plastica di qualita ma della classica plastica giallo cerume);

    UN GIOCATTOLO INSOMMA.

    Il gearbox, forse qualcuno ne aveva gia sentito parlare, cosi come l'hop up non e standard ma personalizzato (da chi proprio non lo so ma vorrei proprio prenderlo).
    Nella parte alta sembrerebbe usare dei componenti da V.3 pero sviluppato come un V.7 (link GB MP40 MP40 complete overhaul with pictures! - WW2 Airsoft UK).
    Quello che volevo fare io era prendere dei componenti di qualita (e a chi mi dice che quello che funziona non deve essere cambiato dico che in questo caso ha torto) e trapiantarli dentro al gearbox originale modificando un po' i collegamenti elettrici esistenti.
    Vi elenco qui la lista dei pezzi nuovi che intendo usare (prevalentemente SHS) per la configurazione hi speed:

    -MOTORE: SHS infinite high speed albero corto;MOTORE INFINITE HIGH SPEED ALBERO CORTO SHS (SHS-DJ0007)

    -SET INGRANAGGI: SHS 16 Hi Speed;SET INGRANAGGI 16:1 HIGH SPEED SHS (SHS-CL14008)

    -MOLLA: GUARDER sp90;MOLLA TUNE-UP SP90 AEG GUARDER (SP-90)

    -GUIDAMOLLA: SHS con cuscinetto reggispinta per V.3;GUIDAMOLLA IN ACCIAIO CUSCINETTATO PER VER.3 SHS (SHS-WD0011)

    -ASTA SPINGIPALLINO: SHS in nylon blu per V.3;ASTA SPINGIPALLINO IN NYLON PER VER.3 SHS (SHS-NB0025)

    -SPINGIPALLINO: AIRSOFTPRO spingipallino in alluminio 22 mm;SPINGIPALLINO DOPPIO O-RING ALLUMINIO CNC AIRSOFTPROÂ

    -PISTONE: SHS ultralight high speed polimero 14 denti in metallo; PISTONE ULTRALIGHT HGH SPEED POLIMERO 14 DENTI SHS (SHS-TT0093)

    -TESTA PISTONE: qui mi affido a voi ;

    -CILINDRO:anche qui mi affido a voi;

    -TESTA CILINDRO: SHS in alluminio con doppio OR silenziata;TESTA CILINDRO SILENZIATA IN ALLUMINIO DOPPIO O-RING PER VER.3 SHS (SH

    -CUSCINETTI SHS 6 mm in prima battuta e come ricambio BOCCOLE IN ACCIAIO SHS 6 mm;BOCCOLE CUSCINETTATE CNC DA 6MM SHS (SHS-ZT0017) + BOCCOLE PIENE IN ACCIAIO DA 6MM SHS (SHS-ZT0025)

    Se qualcuno si chiedesse perche non ho voluto un grilletto elettronico (MOSFET) e che , come ho gia detto, intendo modificare l'orribile sistema di leveraggi che collegano il grilletto al GB con un interruttore dietro al grilletto stesso (quindi sempre e solo FULL AUTO).
    Come batteria pensavo di scegliere in base alle mie esigenze tra una 11.1 e una 7.4 (che gia ho) quindi qui no problem.
    Quello che vi chiedo e se tutto questo miscuglio potra mai andare o se ci sono scelte migliori (non consigliatemi robe ipercostose grazie).
    Ho preparato moltissime asg in vita mia ,ma di mp40 solo due. Ho riguardato la tua lista dei pezzi da sostituire e credo che qualcosa non vada, se il Gear è da 6 mm , sei obbligato a boccole piene in acciaio non cuscinetti. Poi ho visto il motore super High Speed ed ingranaggi High Speed non so quali siano i tuoi obiettivi, ma non credo siano pezzi idonei considerato che userai caricatori monofilari , sopra tutto il motore , lascia stare il modello super High Speed e se lo.vuoi al.neodimio prendine uno torque. Asta spibgipallino lascia la sua, questo è un Gear ibrido e cinese low cost, vacci cauto con alcuni pezzi perché altrimenti non spari più. Il Gear va ripulito e rilavorato come su tutti. Per molla e guidamolla certo vanno scelto in base la potenza da raggiungere, cilindro uno vale altro. Pistone ok rinforzato denti in acciaio è indispensabile se userai le 11,1 v. Caricatori cerca sul mercato asiatico dei negozi ricambi , perché li fanno anche maggiorati. Gommino hop up bb andrebbe cambiato al 100% , ma io non sono riuscito a smontare la t Hop up perché era un blocco.incollato

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Spina
    Club
    Softair Snoopy San Nicolò
    Iscritto il
    01 Apr 2019
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie dei consigli. Utilissimi. Per quanto riguarda i caricatori, per MP 40 compatibili AGM ci sono solo i monofilari altrimenti si può sostituire l'interno di un caricatore AGM con quello di un UZI marui ma non ne vale la pena visto il prezzo. Contando che uso i mono da 50 colpi tu giustamente ti chiedi perchè farlo hi speed. Per il motore avevo dei dubbi anche io a dir la verità ma penso resterò sull'hi speed SHS (sull'STG 44 fa un lavoro eccellente tanto da farla sembare un MG42 ). gli ingranaggi li lascio comunque hi speed.
    Ho scelto hi speed perchè è quello che conta, Nel mio club non giochiamo a tutto corpo ma con il sistema di marcatura elettronica sugli elmetti (molto meglio del tradizionale: PRESO!) e quindi avere la possibilità di scaricare più colpi possibile sul nemico è fondamentale. La capacità ridotta ne limita l'efficacia negli attacchi ma nell'urbano o dove si trova riparo facilmente è molto buono (parlo dell'mp 40 con un ipotetico hi speed).
    Avevo letto che i cuscinetti da 6 mm non erano il massimo dell'affidabilità e ora ne ho la conferma e prenderò sicuramente le boccole piene in acciaio. Come gommino hop up ho scelto uno verde della g&g. per quanto riguarda l'asta spingipallino ne pernderò comunque una nuova, vedrò se ci sta e se non va uso quella originale. L'hop up che ho io è avvitato non incollato (ah questi cinesi....).

    ------ Post aggiornato ------

    AGGIORNAMENTO DELLA LISTA:
    -TESTA PISTONE E TESTA CILINDRO SHS SILENZIATI V.3;
    -CILINDRO PER CANNE DA 187 A 250 mm LONEX.
    RIMOSSI I CUSCINETTI DA 6 mm (INGUARDABILI) A FAVORE DELLE BOCCOLE DI ACCIAIO PIENE.
    RIMANGO DELL'IDEA CHE FARLO HI SPEED SIA MEGLIO VISTO ANCHE IL MIO STILE DI GIOCO DA :"SPARA SOLO SE VEDI" NON "ALLA TALEBBANA"; MAGARI NON PROPRIO 11.1 MA 7.4 PER NON SVUOTARE IL CARICATORE IN MEZZO SECONDO; LAVORANDO CON PICCOLE PRESSIONI DEL GRILLETTO GENERANDO PICCOLE RAFFICHE (E QUI LA REATTIVITA' DEL MOTORE MI SEMBRA FONDAMENTALE)
    Ultima modifica di Elia_Snoopy; 02/04/2019 a 17:56

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elia_Snoopy Visualizza il messaggio
    Grazie dei consigli. Utilissimi. Per quanto riguarda i caricatori, per MP 40 compatibili AGM ci sono solo i monofilari altrimenti si può sostituire l'interno di un caricatore AGM con quello di un UZI marui ma non ne vale la pena visto il prezzo. Contando che uso i mono da 50 colpi tu giustamente ti chiedi perchè farlo hi speed. Per il motore avevo dei dubbi anche io a dir la verità ma penso resterò sull'hi speed SHS (sull'STG 44 fa un lavoro eccellente tanto da farla sembare un MG42 ). gli ingranaggi li lascio comunque hi speed.
    Ho scelto hi speed perchè è quello che conta, Nel mio club non giochiamo a tutto corpo ma con il sistema di marcatura elettronica sugli elmetti (molto meglio del tradizionale: PRESO!) e quindi avere la possibilità di scaricare più colpi possibile sul nemico è fondamentale. La capacità ridotta ne limita l'efficacia negli attacchi ma nell'urbano o dove si trova riparo facilmente è molto buono (parlo dell'mp 40 con un ipotetico hi speed).
    Avevo letto che i cuscinetti da 6 mm non erano il massimo dell'affidabilità e ora ne ho la conferma e prenderò sicuramente le boccole piene in acciaio. Come gommino hop up ho scelto uno verde della g&g. per quanto riguarda l'asta spingipallino ne pernderò comunque una nuova, vedrò se ci sta e se non va uso quella originale. L'hop up che ho io è avvitato non incollato (ah questi cinesi....).

    ------ Post aggiornato ------

    AGGIORNAMENTO DELLA LISTA:
    -TESTA PISTONE E TESTA CILINDRO SHS SILENZIATI V.3;
    -CILINDRO PER CANNE DA 187 A 250 mm LONEX.
    RIMOSSI I CUSCINETTI DA 6 mm (INGUARDABILI) A FAVORE DELLE BOCCOLE DI ACCIAIO PIENE.
    RIMANGO DELL'IDEA CHE FARLO HI SPEED SIA MEGLIO VISTO ANCHE IL MIO STILE DI GIOCO DA :"SPARA SOLO SE VEDI" NON "ALLA TALEBBANA"; MAGARI NON PROPRIO 11.1 MA 7.4 PER NON SVUOTARE IL CARICATORE IN MEZZO SECONDO; LAVORANDO CON PICCOLE PRESSIONI DEL GRILLETTO GENERANDO PICCOLE RAFFICHE (E QUI LA REATTIVITA' DEL MOTORE MI SEMBRA FONDAMENTALE)
    se usi una 11,1 volts e lasci il motore di serie è meglio. con quel motore e ingranaggi high speed fonderai il grilletto in poco tempo, assorbe una quantità di corrente mostruosa, oltreché scaricare in poco una 7,4 volts

    ------ Post aggiornato ------

    sempre come consiglio, se cambi il gruppo aria e intendo testa cilindro e pistone, invece di shs , prenditi un gruppo aria dm.ac. che da prestazioni migliorative apprezzabili , nonchè regolare automaticamente l'angolo di ingaggio con il pistone, migliore precisione e gittata e maggiore silenziosità

  5. #5
    Spina
    Club
    Softair Snoopy San Nicolò
    Iscritto il
    01 Apr 2019
    Messaggi
    7

    Predefinito

    grazie mille per il consiglio, farò come dici. Ho dato un'occhiata ai gruppi aria Dm Ac e sono davvero portentosi. Subito a sostituire l'SHS. Come 7.4 ne ho una con più di 2400 MaH di capacità quindi li no problem e ho anche una 11.1 di scorta.
    Ultima modifica di Elia_Snoopy; 02/04/2019 a 22:40

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.