Sinceramente è la prima volta che sento parlare di quadro tecnico
Considerando la struttura delle nostre asd pensare ad una figura di responsabile della sicurezza è follia allo stato puro ( chi si offre volontario? Solo oneri e rischi, no remunerazione)
Perchè no, anche una relazione sulla risk analysis...del bosco? Realtà ove si svolgono la maggior parte delle ns. attività
Tra l'altro a rigor di legge, se mi faccio male in un bosco sono io che devo provare la causalità/colpa/dolo/negligenza del proprietario e non il contrario, cosa che invece avviene nel caso di manufatti (leggi urban) dove il proprietario/gestore è responsabile dell'evento ed ha l'onere di provare la conformità alla normativa vigente (da qui nascono i rischi, talvolta ignorati, di chi permette l'accesso negli stabili/manufatti inutilizzati)
Nel nostro paese ormai non mi stupisco di nulla, ma questa sinceramente mi pare assai poco applicabile


Portale
Lo staff







