Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: HeK 416 WE Open Bolt ha problema con raffica

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Spina L'avatar di Giuseppe Tortorella
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    22

    Predefinito HeK 416 WE Open Bolt ha problema con raffica

    Ciao a tutti. Come da oggetto il fucile, tutto originale con npas montata, ha problemi con la raffica, che aveva anche senza la valvola npas.

    A colpo singolo tutto perfetto, anche sparando veloce un colpo dietro l'altro, ma a raffica partono 3 o 4 colpi poi comincia a loffare, quelli dopo finiscono a terra dopo 15 metri e in alcuni casi addirittura si ferma, poi molli e ripremi il grilletto e ricomincia. Non va con nessun gas, ho il normale green poi il nuprol rosso e quello nero.

    Problema presentadosi dall'oggi al domani, nessun pezzo rotto ne usurato, se proprio devo trovare qualcosa che non va, ma non sono nemmeno sicuro che sia un problema, la molla che riporta il pistoncino nel bolt carrier ha un leggero gioco che non lo riporta tutto indietro ma lo lo lascia in avanti di un 2 millimetri, booo, non saprei che altro aggiungere.

    Idee?

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Si chiama cooldown, tipico quando fa freddo ed altrettanto tipico con i we in praticamente tutte le stagioni.
    In pratica ti conviene usare il tuo gbb come un fucile vero, cioè in singolo, lascia la raffica ai film e ai video di YouTube.
    Se vuoi divertirti con la raffica ti conviene orientarti su una smg oppure un marui mws, in ogni caso i 30bb a caricatore non favoriscono un gioco in raffica ma più un gioco ponderato e simulativo.
    Il mondo dei gbbr è questo, che piaccia o no.

  3. #3
    Spina L'avatar di Giuseppe Tortorella
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Grazie Dark, il fatto è che e è successo da un giorno all'altro, ieri andava oggi no, quindi il coldown non mi convinceva, mi è capitato di vedere la raffica diminuire di intensità, ma cosi addirittura mi sembrava fosse qualcosa di rotto.

    Ho provato ora in casa che freddo non fa, in pratica due pallini escono e tutti gli altri cadono a terra appena fuori della canna, uno dietro l'altro, come non ci fosse il gommino del'hop up che li ferma.

  4. #4
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Troppo lubrificato? Gommino hop up gonfio per via del lubrificante nel gas?
    Auto sear integro?

  5. #5
    Spina L'avatar di Giuseppe Tortorella
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Potrebbe essere la molla interna del nozzle? Quest'ultimo non rientra perfettamente in sede ma rimane fuori di uno/due mm, se spingi entra tutto.
    Quando l'ho smontata per montare la valvola npas ho notato che l'anello di fissaggio della molla interno era danneggiato, agganciava perfettamente ma era tutto ovalizzato e storto.

    Per quanto riguarda l'Auto sear sono andato a vedere e ad occhio non vedo nulla di danneggiato, però ho notato la seguente cosa che vediamo se riesco a spiegare:

    se tiro su con il dito il martello dell'auto sear, sia con il selettore su raffica che su singolo, si sgancia alla pressione del grilletto normalmente.

    Nel caso del colpo singolo, la leva che viene mossa dal selettore singolo/raffica non crea problemi, nemmeno se con il dito faccio forza e sposto il martello tutto indietro (questa cosa non dovrebbe succedere in una normale sessione di tiro, è una forzatura che faccio io).

    Se però faccio la stessa cosa con il selettore su raffica, visto che in questo caso la leva viene spostata dal selettore leggermente indietro, caricando il martello con il dito e spingendolo in fondo come per il colpo singolo, il martello si va a bloccare sotto la leva e di fatto il grilletto non spara più, rimane bloccato in quella posizione. Se poi sposto il selettore di tiro di nuovo su colpo singolo, la leva si sblocca e il martello scatta. Non so se si è capito

  6. #6
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Si è normale perchè è il carrier che quando torna in posizione agisce sull'auto sear che ripascia l'hummer.
    Il percussore che apre la valvola del caricatore è apposto?
    Può capitare che si smussi leggermente e durante il ciclo di sparo non apra bene la valvola ma piuttosto gli scivola sopra.

  7. #7
    Spina L'avatar di Giuseppe Tortorella
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ho controllato tutto, scorre tutto alla perfezione, non vedo segni di usura in nessuna parte, gruppo hop up, scatola di scatto, bolt.
    Ho sistemato la molla del nozzle, ora non cè piu nessun gioco.
    Particolare omesso per errore sino ad ora, senza pallini nel caricatore la raffica è perfetta!!!!!! Spara fino a termine gas.
    Il problema lo da solo con i pallini, 2/3 colpi, poi anche a dito premuto sul grilletto si ferma e ne escono da 5 a 10 dalla canna cadendo a terra morti, colpo singolo perfetto.

  8. #8
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Non saprei proprio, mai capitata una cosa simile, inoltre sono a digiuno di we da 5 anni.
    Ha provato altri pallini? Te lo fa con tutti i caricatori?

  9. #9
    Spina L'avatar di Giuseppe Tortorella
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Allora, innanzi tutto ho due caricatori e lo fa con entrambi, anche i pallini non centrano, lo fa con qualunque, ma ora ho notato una cosa nuova, e cioè il colpo incamerato, sia con la leva di armamento sia con l'incameramento successivo da parte del fucile, se rivolgi la canna verso il basso cade fuori da solo, non viene ritenuto, sento che mi sto avvicinando alla soluzione...

    AGGIORNAMENTO: il pallino cade solo con hop up zero, se cè, e si vede la gobbetta che si forma, il pallino non cade piu, ma comunque non va la raffica.
    Ultima modifica di Giuseppe Tortorella; 20/03/2019 a 00:01

  10. #10
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Non saprei.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.