Buongiorno a tutti!
Devo chiedervi un grande consiglio.
Dovrei sostituire il mio attuale corpetto tattico perchè ormi dopo 6 anni di onorata carriera è tutto smollato.
Attualmente io ho una replica ciras, esattamente il D5-bav10 della defcon 5.
E' strutturato in questo modo:
nella parte frontale superiore una tasca admin e un porta caricatore per pistola,
nella parte frontale inferiore 4 porta caricatori M4
sulla sinistra una tasca porta radio e un porta bottiglia,
sulla destra una fondina in tela per beretta.
ho poi un cinto tipo EI che tiene una sacca in cui tengo i pallini e qualche piccolo attrezzo d'emergenza.


Parto col dire che non mi piacciono i chest rig.
Ho trovato molto interessante la soluzione della Defcon 5, esattamente il modello BAV13, ovvero il vest carrier + cinturone molle.
Non mi fà tanto impazzire il fatto che sia più corto del ciras e non mi piacciono tantissimo le spalline così curve, ma immagino che sia una cosa studiata per scaricare meglio il peso, ed è proprio quello che vorrei, per cui "me lo faccio piacere"!
La mia idea vedendo questo tipo modello era appunto di sostituire la fondina in tela con una della cytac in polimero rigido da mettere nel cinturone, assieme alla tasca portapallini e al porta caricatore per pistola, mentre invece nel corpetto a questo punto ridurrei le tasche portacaricatori da 4 a 3 e metterei poi una tasca admin più capiente.
a questo punto poi eliminerei il portaborraccia e la tasca della radio la metterei nella parte laterale/posteriore.


Voi avete qualche alternativa da darmi, riguardo marche, modelli, tasche, disposizione, set up? grazie!!