Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Compatibilità frontale RIS MP5 su G3 MC51 Jing Gong il grande mistero!!

  1. #1
    Spina L'avatar di Tonyguns
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Apr 2015
    Messaggi
    4

    Predefinito Compatibilità frontale RIS MP5 su G3 MC51 Jing Gong il grande mistero!!

    Salve a tutti, ho cercato un bel po’nel forum ma non ho trovato quello che cercavo nello specifico, vorrei delle info e dei pareri circa una modifica che vorrei fare sul mio G3 MC51 della Jing Gong modello in ABS con paramano normale MP5, vorrei metterci il frontale paramano "metal" con le slitte RIS che si può trovare sull'altro modello. Ho notato che il RIS è identico a quello per MP5, almeno sembra per la forma la lunghezza e gli attacchi, su alcuni siti spacciano quello specifico per MC51 anche per MP5, poi considerando che tempo fa sostituii il paramano anteriore con un altro "per MP5" (quindi monta lo stesso dell'MP5) mi viene ancora di più la sicurezza della compatibilità e quindi dell'acquisto (perché un paramano MP5 si e un RIS no?). Solo però ultimamente stavo notando, guardando video e foto online, alcune cosette che mi fanno un po' pensare:

    1-Fra i frontali astine paramano RIS ''semplici'' per MP5 ne esistono due tipi che montano su due repliche diverse seppur dello stesso marchio, Jing Gong come si può evincere dai video.
    Un kit comprende il RIS, una semplice grip Tango Down (che non ha rilevanza) e la particolarità sarebbe un'altra specie di estensione che va al receiver dell'MP5 per poi poterci fissare su il RIS tramite solito perno anteriore dei paramani MP5/G3 e in basso slitta inferiore prossimo al receiver abbiamo la vite esagonale che se stretta va a fissare il dente a incastro interno al RIS direttamente al receiver (al pezzo di estensione in più in questo caso). Per intenderci sarebbe nient’altro che lo stesso sistema di fissaggio adottato dai frontali RIS per M4 che vanno bloccati al delta originale del receiver tramite un fermo che si stringe con una brugola.
    Il secondo kit non è un kit in se perché prevede solo il RIS che va a fissarsi davanti con il solito perno MP5/G3 e dietro nella parte inferiore con lo stesso sistema di sopra a vite, lascio un po’ di materiale per capirci tutto meglio.
    PRIMO KIT:





    E qui il montaggio che è previsto per il modello JG070 M5 A4


    https://www.youtube.com/watch?v=Z_vfZs9R4gs



    SECONDO KIT (non kit):





    Ed ecco il montaggio senza che sia prevista l’installazione dell’estensione nel primo kit, questo per JG069


    https://www.youtube.com/watch?v=Jpv1D5jYc


    Questa è la vite di bloccaggio di cui vi parlo, sistema simile a quello del bloccaggio del RIS sul delta M4





    Ora, per quanto riguarda proprio questo sistema di bloccaggio tramite questa vite, mi viene da pensare, guardando sul mio MC51 il punto dove il pernetto interno dovrebbe far appiglio sul receiver, che non ci sia lo spazio per far penetrare questo perno e poi stringere in quanto il receiver in quel punto non presenta scalanature ma è pieno, (magari se riesco faccio una foto per mostrarvelo), a questo punto prima di fare acquisti errati sulla scia del credere, pensare e sperare, chiedo direttamente a chi magari ci è già passato o possiede i modelli e i pezzi citati per fare qualche prova e avere qualche conferma, ho pensato che magari qualche veterano del G3 mi sapesse dire qualcosa, voi cosa ne pensate e cosa consigliate di fare? Devo cercare per forza l’introvabile pezzo o ce l’ho sotto il naso essendo quello dell’MP5 “facilmente” reperibile? Grazie per la lettura e il tempo speso, nel frattempo lascio altre foto di alcuni confronti fra i due RIS di MP5 VS G3MC51.





  2. #2
    Spina
    Club
    fiamme cremisi
    Iscritto il
    01 Oct 2016
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao, hai trovato risposte per questo argomento? Anche a me piacerebbe mettere un ris del genere , anzi sarei più indirizzato a questo:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   51gZpo9-EeL._SL1000_.jpg 
Visite: 2 
Dimensione:   57.6 KB 
ID: 320992
    ma e' praticamente introvabile.
    Ho però trovato questa soluzione:
    https://www.softairgames.net/it/g3-m...n-bow-107.html
    il ris di questo G3 MC51 ras della Jing gong .
    Sara' compatibile con l'MC51 della marui ?
    Ti lascio la mia mail: mirkopuntog67@yahoo.it
    Ciao e grazie

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.