Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema con mosfet G&G

  1. #1
    Spina
    Club
    CyberGunner
    Iscritto il
    27 Dec 2018
    Messaggi
    4

    Predefinito Problema con mosfet G&G

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G&G CM16 raider2.0
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova (5 mesi)
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: V-Storm bio 0.25Gr
    -UPGRADES O MODIFICHE: ETU e Mosfet G&G, boccole piene, terna 14:1 SHS (-2 denti), pistone SHS alleggerito, testa pistone polimero DM.AC, cilindro FPS, testa cilindro Lonex, molla 100 m/s FPS, motore Guarder High Speed Revolution
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Con il motorino Guarder High Speed si brucia il fusibile del mosfet
    -TEMPO DEL PROBLEMA: -
    -BATTERIA E SPECIFICHE: LiPo 11.1 1450mha 30c
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 98 m/s
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE:
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: Media

    Ciao a tutti, per aumentare un po il rof della mia replica che, dopo le modifiche e con il suo motorino originale G&G 18000 rpm raggiunge un rof di 22bbs, ho comprato un motorino Guarder high speed con il quale raggiunge un rof di 36bbs, ma dopo qualche ora di giocata inevitabilmente si brucia il fusibile del mosfet.
    Il fucile gira bene, giÃ* riaperto per sostituire la molla e internamente tutto ok.
    Può essere solo un problema del mosfet G&G troppo "limitato" per gestire assorbimenti superiori dovuti a motorini un po più spinti?
    Il fusibile originariamente è da 25A, se provassi a sostituirlo con uno da 30A secondo voi brucio tutto??
    Grazie!

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    È risaputo che il motore in questione sia un motore estremamente veloce, purtroppo ha pochissimi avvolgimenti per cui consuma tantissimo. Sei fortunato che non ti abbia anche bruciato la centralina. Poi devi capire a che rof vuoi arrivare ,quel motore guarder che hai preso con i 18:1 farà anche i 35 bbsec e con i 14:1 arrivi a 40. Sulla tua asg con elettronica di serie devi tenere a mente che non potrai usare motori molto veloci altrimenti è sicuro che brucerai la centralina. Al max usa unmotore classe m120 g&p

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    È risaputo che il motore in questione sia un motore estremamente veloce, purtroppo ha pochissimi avvolgimenti per cui consuma tantissimo. Sei fortunato che non ti abbia anche bruciato la centralina. Poi devi capire a che rof vuoi arrivare ,quel motore guarder che hai preso con i 18:1 farà anche i 35 bbsec e con i 14:1 arrivi a 40. Sulla tua asg con elettronica di serie devi tenere a mente che non potrai usare motori molto veloci altrimenti è sicuro che brucerai la centralina. Al max usa unmotore classe m120 g&p

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    concordo su tutto ... e ribadisco sei stato fortunato a non aver bruciato tutto, evita assolutamente con la centralina di aumentare l'amperaggio del fusibile ...

  4. #4
    Spina
    Club
    CyberGunner
    Iscritto il
    27 Dec 2018
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie ragazzi!
    Altra info...escludendo momentaneamente il Titan, esiste un’altra centralina un po’ più economica che riesca a supportare correnti maggiori?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quel motore è nato sbagliato. Io lo uso per fare un ottimo motore molto reattivo e moderatamente veloce, sfrutto la carcassa ma faccio nuovi avvolgimenti custom,così come è non è utilizzabile su nessuna asg. Poi se vuoi usare centraline esterne non integrate , per elevate prestazioni in termini di Rof e reattività ergo ad elevata richiesta di corrente , devi passare alle jeffron le uniche che fanno, indicando le varie potenze che possono sopportare. Io ho utilizzato una jeffron per molle da 170 Msec per una asg custom che mi avevano richiesto per rof superiori ai 40 bbsec ed elevatissima reattività per usi anche in singolo, la precedente centralina della gate usata contro il mio consiglio, è durata pochissimo. Ti accorgi subito che i componenti elettronici usati su queste centraline per elevate potenze, sono grossi ed i MOSFET dotati di piastre di raffreddamento

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads302074-Problema-con-mosfet-G-amp-G

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.