Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Esiste un sito "finder" per le repliche?

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    15 Jun 2018
    Messaggi
    3

    Predefinito Esiste un sito "finder" per le repliche?

    Ciao a tutti
    sono nuovo del settore e ho fatto qualche giocata a noleggio: ora mi trovo nella fantastica ricerca della mia prima replica.
    Tranquilli non vi chiederò quale marca o modello preferite!

    Chiedo solamente se esiste un sito (italiano o estero) dove poter selezionare le caratteristiche di minima e massima in modo da restringere automaticamente la rosa delle papabili repliche.

    Esempio:
    - marca
    - modello
    - serie (M4, Ak, MP5,...)
    - lunghezza
    - lunghezza canna
    - peso
    - MOSFET si/no
    - ...

    Qualcosa tipo questo ( https://www.gsmarena.com/search.php3? ) che per smartphone e tablet ma per il softair

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da G4ll0 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    sono nuovo del settore e ho fatto qualche giocata a noleggio: ora mi trovo nella fantastica ricerca della mia prima replica.
    Tranquilli non vi chiederò quale marca o modello preferite!

    Chiedo solamente se esiste un sito (italiano o estero) dove poter selezionare le caratteristiche di minima e massima in modo da restringere automaticamente la rosa delle papabili repliche.

    Esempio:
    - marca
    - modello
    - serie (M4, Ak, MP5,...)
    - lunghezza
    - lunghezza canna
    - peso
    - MOSFET si/no
    - ...

    Qualcosa tipo questo ( https://www.gsmarena.com/search.php3? ) che per smartphone e tablet ma per il softair
    ...considera che le repliche essendo tutte entro il Joule meccanicamente si differenziano tra quelle low cost e quelle mid/high cost , le prime potrebbero essere over o avere dei problemi di settaggio inerenti il reparto "aria" ma niente di eclatante , le seconde invece sono piu regolari e "performanti" appena uscite dal loro imballo ... ma fidati niente che un utente agli inizi possa realmente apprezzare ..
    Detto questo la sostanziale differenza riguarda la rifinitura delle asg, io da rinomato smanettone , cosciente che rarissimamente ci si ferma ad una sola asg ti consiglio di prenderne una low cost per cominciare o anche mid cost (ovvero sotto i 200€) , in modo da avere una asg"scuola" che in seguito comincerai ad "esplorare, se capisci che il softair ti piace veramente , appena ti fai le ossa prendi anche un high cost ...
    Sicuramente ti diranno in molti , "prendine una buona e non ci pensi più" .. io non sono d'accordo perche per esperienza da meccanico di squadra alla fine dopo qualche mesetto sia l'una sia l'altra la porteresti a modificare ... e ripeto agli inizi non noteresti nemmeno la differenza prestazionale ...
    Riguardo il modello , prendi quello che piu ti piace , ma ti sconsiglio fucili troppo lunghi , prenderei un m4 cqb , o un ak beta , o un g3 a meno che non voglia prendere un g36 rinomato per essere tra i low cost della golden bow quello piu prestazionale ..
    In genere come primo fucile per una questione di diffusione e rivendibilità un M4 è la scelta da preferire ... tanto a livello prestazionale tutti sparano alla stessa potenza e raggiungonola stessa distanza ...

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    15 Jun 2018
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie Spetsnaz73 per il valido consiglio ma la mia richiesta era riferito ad una altra cosa.
    Le repliche M4 le fanno tutte le marche e ogni marca fa anche diverse versioni (canna corta ,cqb, canna lunga, full metal, corpo abs/upper in ABS, full ABS, ...).
    Quindi la mia domanda è: senza impazzire a guardare tutti i cataloghi c'è un sito che mi permetta di filtrare i prodotti per caratteristiche?

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da G4ll0 Visualizza il messaggio
    Grazie Spetsnaz73 per il valido consiglio ma la mia richiesta era riferito ad una altra cosa.
    Le repliche M4 le fanno tutte le marche e ogni marca fa anche diverse versioni (canna corta ,cqb, canna lunga, full metal, corpo abs/upper in ABS, full ABS, ...).
    Quindi la mia domanda è: senza impazzire a guardare tutti i cataloghi c'è un sito che mi permetta di filtrare i prodotti per caratteristiche?

    la richiesta l'ho capita perfettamente , infatti testualmente ti dicevo .." ..Riguardo il modello , prendi quello che piu ti piace , ma ti sconsiglio fucili troppo lunghi.."...il senso era quello che meccanicamente ed a livello prestazionale sono similari se parliamo di low e mid cost, discorso diverso se saliamo di categoria . Ci sono dei venditori on line che catalogano i vari modelli m4 , dando una sorta di filtrata, come cqb, stubby o standard, ma dovresti prima avere una minima idea delle tue preferenze per poi procedere ad una scrematura altrimenti come hai notato diventa una giungla trovare il modello adatto .. ad esempio se ti sei trovato bene con il fucile a noleggio prova a cercarne qualcuno simile , devi stabilire un punto di partenza sia come budget che come modello altrimenti impazzisci ....

  5. #5
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Concordo con spet. La cosa migliore che puoi fare è andare in un negozio e provare qualche asg per vedere come ti trovi (peso, lunghezza, ergonomia) giusto per farti un'idea.

    Se poi vuoi provare a fare qualche gara vedi le esigenze del club per quanto riguarda la compatibilità dei caricatori (è inutile comprare un m4 se poi tutti gli altri usano i G3 o viceversa).

    A livello di ergonomia una piattaforma AR difficilmente la batti, oltre ai 10 milioni di modelli esistono altrettanti ricambi e parti per renderla più comoda possibile.
    A livello meccanico funzionano tutti alla stessa maniera, finché non ti fa un po' di esperienza sarà difficile capire le più o meno sottili differenze tra marche e serie.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.