Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Cambio hop up e canna

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Sep 2016
    Messaggi
    10

    Predefinito Cambio hop up e canna

    -MARCA E MODELLO: G&G CM16 SRL
    -TEMPO DI VITA: 1 anno
    -PALLINI USATI: G&G bio 0.20g & 0.25g
    -UPGRADES O MODIFICHE: ingranaggi 13:1 SHS, pistone denti in metallo FPS, boccole acciaio 8mm SHS ( eseguiti da un professionista)
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: precisione rosata
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 1 anno ( appena presa la replica)
    -BATTERIE E SPECIFICHE: prima dell'upgrade lipo 7.4v 2400mAh 20c della supreme, dopo l'upgrade lipo 11.1v 1200mAh 15-25c della turnigy
    -POTENZA DI USCITA: con 11.1 98,21 m/s 24/25 bb/s
    -TRAGUARDO: migliorare la precisione e restringere la rosata
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI ESEGUIRA' I LAVORI: bassa ( preparato un asg)

    Da quando ho preso questa asg non è mai stata tanto precisa, dopo le modifiche è migliorata un pochino, in raffica ogni tanto (ogni 3/4 bb) c'è un pallino che va per conto suo, di originale son rimasti hop up(quello g&g in polimero), il gommino hop up g&g quello verde, e la canna sempre g&g da 260mm credo sia ottone/alluminio.
    Per migliorare di quel pochino la precisione in raffica vorrei mettere il gruppo hop up rotativo g&g in policarbonato ho letto che tanti lo preferiscono perchè permette regolazioni più precise, poi pressore della maple leaf quello a omega, il gommino g&g verde quello new model 55 shore che dicono sia meglio per elaborazioni high speed, infine metterei una canna di precisione della prometheus da 6.03 mm in acciaio inossidabile lunga come l'originale 260 mm

    Tralasciando la parte soldi, verrebbe sui 90-95€, che al momento non ho grossi problemi monetari, queste modifiche aiuterebbero a migliorare la precisione e la rosata? poi i pezzi tra loro sarebbero compatibili? la canna con gruppo hop up e il pressore?
    Oppure se dalle vostre esperienze avete altro da consigliare
    Grazie

  2. #2
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Jan 2016
    Messaggi
    94

    Predefinito

    T-hop up, gommino e pressore g&g funzionano molto bene. Io tra le mie repliche ho il fratellino srs che come il tuo ha la barra stabilizzatrice sulla camera hop up e la canna è praticamente ferma nell’outer. Io fossi in te lascerei tutto così a parte provare a cambiare gommino e prossore uguali a quelli che hai che possono avere qualche problema. La t-hop up nuova g&g che dici tu non ha niente in più rispetto alla tua se non la comodità della regolazione.

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    La precisione di una asg non la fa solo la canna. Per prima cosa potenza di uscita stabile, se riesci ad avere tiri con scarti max di 2 Msec sei a buon punto. Canna se non è piegata va bene quella di serie. Ho riscontrato ottimi incrementi di precisione con le teste pistone e cilindro dmac , oltre che altre migliorie. Ma la cosa ancora più importante e rendere stabile la outer barrel ed eliminare gioghi tra inner ed outer barrel in particolare alla volata

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Spina L'avatar di fedegol4ever
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    03 Aug 2010
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Ciao, dal mio punto di vista se la rosata è larga e ogni tanto un pallino va per conto suo non è per forza colpa dell hop up(ovviamente se è montato male si). Il problema è da cercare nella trasmissione all asta spingi pallino e al suo movimento. Dal momento che hai cambiato ingranaggi sul settoriale il piccolo tondino di ferro che serve per ospitare il delayer durante la rotazione può spostare l asta spingipallino in una posizione anormale rallentandola e facendola uscire in tempistiche diverse cambiare velocità e traiettoria dei pallini. Brevemente il mio consiglio è di controllare l ingaggio tra asta spingipallino e settoriale, togliere sicuramente una spira alla molla del asta spingipallino. Ciao spero di essere stato utile

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Jan 2016
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fedegol4ever Visualizza il messaggio
    Ciao, dal mio punto di vista se la rosata è larga e ogni tanto un pallino va per conto suo non è per forza colpa dell hop up(ovviamente se è montato male si). Il problema è da cercare nella trasmissione all asta spingi pallino e al suo movimento. Dal momento che hai cambiato ingranaggi sul settoriale il piccolo tondino di ferro che serve per ospitare il delayer durante la rotazione può spostare l asta spingipallino in una posizione anormale rallentandola e facendola uscire in tempistiche diverse cambiare velocità e traiettoria dei pallini. Brevemente il mio consiglio è di controllare l ingaggio tra asta spingipallino e settoriale, togliere sicuramente una spira alla molla del asta spingipallino. Ciao spero di essere stato utile

    Perdonami Fede, ma come fai a togliere una spira dall’asta spingipallino vista la sua particolare forma che poggia sui perni?

  6. #6
    Spina L'avatar di fedegol4ever
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    03 Aug 2010
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Semplicissimo prendi una pinza e afferri l ultima spira della molla dell asta spingipallino e la sovrapponi alla spira che utilizzi di base, riduci il numero di spire del corpo della molla e la rendi più reattiva... Cmq se hai tempo prova a rimettere gli ingranaggi originali e aumenta il voltaggio della batteria e guarda come si comporta la raffica tenendo ovviamente il pistone nuovo... Per esperienza ti posso garantire che succede spesso che cambiando alcune parti le altre si devono "adattare" soprattutto gli ingranaggi. Comunque se il colpo singolo da al cronografo un risultato costante e la raffica si allarga è quasi certamente un problema di tempistica di movimento dello spingipallino dovuto ad un ingaggio sbagliato dell asta rispetto al settoriale. Io personalmente cerco di mantenere sempre ingranaggi e asta spingipallino dello stesso Gear originale o della stessa marca, per guadagnare 2 o 3 pallini di raffica basta un rodaggio al motore ben eseguito e una bella batteria

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fedegol4ever Visualizza il messaggio
    Ciao, dal mio punto di vista se la rosata è larga e ogni tanto un pallino va per conto suo non è per forza colpa dell hop up(ovviamente se è montato male si). Il problema è da cercare nella trasmissione all asta spingi pallino e al suo movimento. Dal momento che hai cambiato ingranaggi sul settoriale il piccolo tondino di ferro che serve per ospitare il delayer durante la rotazione può spostare l asta spingipallino in una posizione anormale rallentandola e facendola uscire in tempistiche diverse cambiare velocità e traiettoria dei pallini. Brevemente il mio consiglio è di controllare l ingaggio tra asta spingipallino e settoriale, togliere sicuramente una spira alla molla del asta spingipallino. Ciao spero di essere stato utile
    Scusami ma credo che questa teoria non possa influire sulla precisione del tiro . Se l'asta spingipallino è molto frenata te ne accorgi soprattutto perché in full auto hai mancati pescaggio o potenze sballate , se invece sia per attriti che per ritardi nella chiusura o battuta a rof dai 24 bb in su e se usi delayer non customizzati hai un calo di effetto Hop up e perdita di potenza. Ma non può essere correlati a tiri sballati o perdita di precisione nel senso stretto. Inoltre se tagli spire alla molletta di rinvio dell'asta spingipallino hai un sicuro peggioramento del problema perché diminuisce la velocità del ritorno a battuta dell'asta stessa

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di bombardiere; 16/02/2019 a 17:54

  8. #8
    Spina L'avatar di fedegol4ever
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    03 Aug 2010
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Scusami ma credo che questa teoria non possa influire sulla precisione del tiro . Se l'asta spingipallino è molto frenata te ne accorgi soprattutto perché in full auto hai mancati pescaggio o potenze sballate , se invece sia per attriti che per ritardi nella chiusura o battuta a rof dai 24 bb in su e se usi delayer non customizzati hai un calo di effetto Hop up e perdita di potenza. Ma non può essere correlati a tiri sballati o perdita di precisione nel senso stretto. Inoltre se tagli spire alla molletta di rinvio dell'asta spingipallino hai un sicuro peggioramento del problema perché diminuisce la velocità del ritorno a battuta dell'asta stessa

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Premetto che Nel primo post ho sottinteso che l hop up sia montanto e perfettamente funzionante... Se non dovesse essere tale una motivazione per cui ogni tanti un pallino va per conto suo è che vi é in ogni ciclo di raffica uno sfasamento nel movimento dello spingipallino e visto che vi è anche una rosata larga e un cambio di ingranaggi per come la vedo io il problema è da ricercarsi nel movimento dell asta spingipallino, mi è capitato di risolvere un problema simile togliendo una spira alla molla dell asta oppure modificando con il dremel la aletta finale dell asta spingipallino in modo che accompagnasse meglio il movimento degli ingranaggi nuovi... Spero di essermi spiegato

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fedegol4ever Visualizza il messaggio
    Premetto che Nel primo post ho sottinteso che l hop up sia montanto e perfettamente funzionante... Se non dovesse essere tale una motivazione per cui ogni tanti un pallino va per conto suo è che vi é in ogni ciclo di raffica uno sfasamento nel movimento dello spingipallino e visto che vi è anche una rosata larga e un cambio di ingranaggi per come la vedo io il problema è da ricercarsi nel movimento dell asta spingipallino, mi è capitato di risolvere un problema simile togliendo una spira alla molla dell asta oppure modificando con il dremel la aletta finale dell asta spingipallino in modo che accompagnasse meglio il movimento degli ingranaggi nuovi... Spero di essermi spiegato
    Togliendo giri di molla alla molletta di contrasto, è vero che la rendi più veloce nel rilascio , ma il rischio che si snervi in poco tempo è elevato, soprattutto se togli più di un giro . Meglio trovare una molletta più dura . Se intendi l'interferenza che può provocare la pinna sull'albero , si in alcuno casi può andare a contatto con l'albero del settoriale ma questo un preparatore di Asg dovrebbe saperlo e va controllato a secco , si risolve con una lima tonda levando materiale nella zona di contatto. Altrimenti si ingenerano attriti spuri a carico degli ingranaggi ovvero lavoro in più sul motore. Chiaramente sempre a secco ci si assicura che l'asta spingipallino faccia tutta la sua corsa, se invece per contatto sull'albero la corsa viene interrotta e quindi non va a battuta sul frontale del Gear si hanno grosse perdite di potenza , ma sono perdite fisse ed il tutto non può influenzare la precisione di tiro, oltremodo se succedesse questo la vita dell'asta sarebbe breve

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 May 2014
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ciao, ho appena ripreparato la stessa replica, intendo la versione vecchia con gearbox non rinforzato e hop-up non rotativo.
    Sfilata la canna dall’upper, mi ha subito incuriosito la t-hop up con lo stabilizzatore arancione ma privo di classica molletta di contrasto. Ho reinserito la canna nell’upper cosi’ come era da originale e ho testato al chrono, risultato deludente, molto incostante. Ho fatto una ricerca su internet per vedere se magari il mio esemplare fosse privo di molla di contrasto per svista in fase di assemblaggio (o magari fosse saltata via in qualche modo), non posso garantire nulla, ma risultato della ricerca e’ che quelli che ho trovato in rete ne sono privi. Ho provato con molletta di contrasto di un’altra t-hop up, purtroppo non monta per mancanza di spazio tra upper e t-hop up. Alla fine ho rimosso molletta da una penna, tagliata a misura (molto molto corta), risultato al chrono ( e qualche prova di tiro effettiva): costanza adeguata. Attento pero’: in recensioni in internet non ho trovato segnalazioni di evidente incostanza di tiro riguardo a questo modello, per cui ripeto potrebbe trattarsi di un problema solo del mio pezzo.
    Ultima modifica di -andre96-; 18/02/2019 a 09:04

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads301860-Cambio-hop-up-e-canna

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.