Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema con spingipallino shs

  1. #1
    Spina L'avatar di elinor86
    Club
    2F.A.S.T.
    Iscritto il
    29 Jan 2009
    Messaggi
    205

    Predefinito Problema con spingipallino shs

    -MARCA E MODELLO: G&G CM16
    -TEMPO DI VITA: 5 anni circa
    -PALLINI USATI: G&G 0,25g non bio
    -UPGRADES: shs HT, boccole acciaio, molla sp90 guarder, pistone shs, testa pistone shs pom, testa cilindro shs rossa, cilindro smk, spingipallino shs limato, delayer shs, mosfet gate merf 3.2, canna prometheus 6.03 x 300mm
    -TEMPO DEL PROBLEMA: con l'upgrade dello spigipallino
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 11.1 1200mah
    -POTENZA: 97 m/s con 0.20g
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: media (sto imparando)


    -DESCRIZIONE PROBLEMA:

    Allora, l'asg l'ho modificata io con tutto quanto in lista. Il problema lo ho cambiando lo spingipallino originale g&g (che non fa tenuta) con lo spingipallino shs (che fa tenuta stagna). Preciso che la differenza di potenza con i due spingipallini è molto poca, con entrambi faccio 96-97 m/s con gli 0.20, considerando che non ho cuscinetti ne sul guidamolla ne in testa.
    Con lo spingipallino originale tutto fila liscio. Lo spingi shs è dato per 21.45, leggermente più del g&g, ho quindi dovuto limarlo per fare pescare i pallini.
    Rimontato tutto al cronografo sia in raffica che in singolo tutto ok, nessun calo di potenza a 24bbs.
    Il problema lo ho quando regolo l'hop-up. In raffica inizia a fare un rumore bruttissimo grattando come se stesse riagganciando, e inizia a sputare i pallini (un po gratta anche in singolo a dire il vero). Se taro l'hop-up a 0 nessun problema. Aperto dentro non ho trovato niente di rotto o consumato, niente segni strani sembra tutto ok.
    Non mi spiego questo comportamento, a me sembra un riaggancio, ma perché a hop-up regolato e solo con lo spingi shs? possibile che la tenuta stagna più la regolazione dell'hop-up rallentino il pistone a tal punto?

  2. #2
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    non è che avendolo limato non hai piu lo "svaso" che sta in punta allo spingipallino causando un ripiegamento del labbro con semi inceppamento? ad hop up tarato potrebbe modificarsi leggermente la conformazione delle labbra del gommino pervenuta dall'intervento del pressore?. ipotesi eh.

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Ci sono diverse incongruità, una molla so 90 guarder senza spessori , soprattutto su una asg a canna lunga è impossibile che faccia uscire il bb a 96-97 Msec , che crono usi? Gli spingipallino è meglio sostituirli solo quando si rompono. Se si cambiao spingipallino è corretto verificare la lunghezza, ma se al contempo si cambia anche l'asta spingipallino con altra marca, va fatta un ulteriore misurazione. Il rumore che senti è un inceppamento , probabilmente perché inserisci troppo Hop up oppure hai un gommino inidoneo

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Spina L'avatar di elinor86
    Club
    2F.A.S.T.
    Iscritto il
    29 Jan 2009
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Ci sono diverse incongruità, una molla so 90 guarder senza spessori , soprattutto su una asg a canna lunga è impossibile che faccia uscire il bb a 96-97 Msec , che crono usi? Gli spingipallino è meglio sostituirli solo quando si rompono. Se si cambiao spingipallino è corretto verificare la lunghezza, ma se al contempo si cambia anche l'asta spingipallino con altra marca, va fatta un ulteriore misurazione. Il rumore che senti è un inceppamento , probabilmente perché inserisci troppo Hop up oppure hai un gommino inidoneo

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Cronografo xCortech 3200, la potenza è quella... conta che la canna è da 6.03 quindi magari qualche m/s lo recupero li.
    Il gommino è quello originale g&g verde. Penso sia come dici che regolando troppo va ad inceppare, ma se non lo regolo il tiro non è teso... ho provato anche dei gommini shs e prometheus che avevo a casa, con gli shs mi fa 60 m/s, col prometheus uguale al g&g...
    Comunque l'asta spingipallino non l'ho cambiata, è quella g&g originale.
    Forse è come dice Hurricane, che avendo limato la punta non entra bene nel gommino? Sta sera verifico.

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da elinor86 Visualizza il messaggio
    Cronografo xCortech 3200, la potenza è quella... conta che la canna è da 6.03 quindi magari qualche m/s lo recupero li.
    Il gommino è quello originale g&g verde. Penso sia come dici che regolando troppo va ad inceppare, ma se non lo regolo il tiro non è teso... ho provato anche dei gommini shs e prometheus che avevo a casa, con gli shs mi fa 60 m/s, col prometheus uguale al g&g...
    Comunque l'asta spingipallino non l'ho cambiata, è quella g&g originale.
    Forse è come dice Hurricane, che avendo limato la punta non entra bene nel gommino? Sta sera verifico.
    Ma è un M16? Con canna da 450 mm? O è un M4 con canna da 360? Insomma quanto è lunga la canna? Non hai guidamolla con cuscinetti ne spessori bel pistone?Comunque sia quello che ti succede è un inceppamento, se con lo spingi pallino originale non hai problemi rimetti quello. E si potrebbe anche essere quello ipotizzato da Hurricane, se hai accorciato lo spingipallino senza dare un minimo di svaso in punta e se hai il labbro del gommino molto sporgente

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Spina L'avatar di elinor86
    Club
    2F.A.S.T.
    Iscritto il
    29 Jan 2009
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Ma è un M16? Con canna da 450 mm? O è un M4 con canna da 360? Insomma quanto è lunga la canna? Non hai guidamolla con cuscinetti ne spessori bel pistone?Comunque sia quello che ti succede è un inceppamento, se con lo spingi pallino originale non hai problemi rimetti quello. E si potrebbe anche essere quello ipotizzato da Hurricane, se hai accorciato lo spingipallino senza dare un minimo di svaso in punta e se hai il labbro del gommino molto sporgente

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    E' un g&g CM16, non un M16, la canna è da 300mm come avevo scritto.
    Sta sera verifico lo spingipallino con il gommino.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.