Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Sostituzione attacco batterie

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 Sep 2012
    Messaggi
    90

    Predefinito Sostituzione attacco batterie

    Ciao a tutti, possiedo un umarex hk416 c che ha un problema al sistema di aggancio batterie. Non so quale sia il nome specifico di questa parte. Per intendersi è quel pezzo di plastica dal quale spuntano i fili che vanno al fucile e su cui si attaccano le batterie.
    In pratica i contatti in metallo presenti all'interno del pezzo di plastica sono tutti piegati e rovinati, non più recuperabili.
    Per questo motivo vorrei sostituire questa parte.
    Mi potete spiegare cosa prendere e come intervenire per cercare di rimediare?

  2. #2
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Allora, litrovi in qualsiasi negozio di softair (ma anche nei negozi di modellismo) o se devi comprare solo quelli anche in tutti gli e-commerce. Puoi cercare gli attacchi mini tamya, questi sono quelli standard che ci son nel fucile. In alternativa puoi montarci anche i deans T plug molto migliori l, ma dovrai sostituire anche il connettore sulla batteria.
    Per la sostituzione:
    I mini tamya- tagli il cavo il più vicino al connettore, spelli il cavo per circa 3 mm. I PIN in rame hanno 4 alette generalmente, due che fermano la guaina e due che aggrappano il cavo spellato. Devi semplicemente poggiarci il cavo e piegarle con delle pinzette. Dopodiché infili i PIN nel supporto in plastica e il gioco è fatto.
    I deans t- plug- tagli sempre il cavo il più vicino al connettore, infili prima di tutto le guaine termoretraibili nel cavo, spelli il cavo per 3 mm circa e lo saldi nei PIN del connettore. Lo stesso per i cavi sulla batteria. Poi restringi le guaine anche con un accendino. Fai attenzione che il maschio dei deans T va sul fucile e la femmina sulla batteria.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di marco5684; 09/02/2019 a 15:07

  3. #3
    Spina L'avatar di vale310787
    Club
    Fantasmi Jesi
    Età
    36
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Procurati un saldatore per stagno, nuovi connettori, termorestringente

    Su you tube trovi molte videoguide utili

    Quelli che hai ( i tamya ) sono più fragili, puoi mettere i deans ma poi li dovresti cambiare anche sulla batteria

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 Sep 2012
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Grazie mille a tutti. Ho guardato qualche video e penso che sostituirò l'attacco originale con un deans t.

  5. #5
    Spina L'avatar di vale310787
    Club
    Fantasmi Jesi
    Età
    36
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Assicurati che il termorestringente aderisca bene sul connettore e che rimangono parti di contatti scoperti

  6. #6
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Mi raccomando, ricordati di mettere il connettore maschio sul cablaggio del fucile e quello femmina sulla batteria!

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 Sep 2012
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Scusate, volevo eliminare il messaggio ma continuano a restare gli allegati.
    Icone allegate Icone allegate WhatsApp Image 2019-02-14 at 19.35.47.jpg‎  
    Ultima modifica di magus; 14/02/2019 a 22:02

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.