Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: AR M4 SOPMOD II (platinum) E&L

  1. #1
    Recluta L'avatar di charlieboy76
    Club
    2 F.A.S.T.
    Iscritto il
    16 Dec 2007
    Messaggi
    1,117

    Predefinito AR M4 SOPMOD II (platinum) E&L

    Salute a tutti,

    qualcuno ha feedback sulle repliche E&L?

    Nello specifico sul AR M4 SOPMOD II (platinum) ?

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    Ho appena acquistato un E&L M4A1. Non so se si possa considerare lo stesso ASG con estetica cambiata ma ti porto la mia esperienza.

    L'estetica e' solida, davvero solida. Niente giochi tra upper e lower, finitura superficiale opaca e ruvida, da l'impressione di essere molto resistente. E' pesante ma molto ben bilanciato. Il feedback che da mi ha soddisfatto.
    Il lower e' simile alla controparte realsteel per cui il tubo del calcio si svita permettendo di alloggiare batterie di lunghezza pari a quella del tubo. L'upper ha il bolt catch funzionante sui gusci (quindi non la levetta sul gearbox).

    La meccanica e' buona. Io ho preso la versione polacca per cui pesantemente overjoule per noi (420fps).
    Aprendolo il gb presentava boccole da 7mm piene sul settoriale e sul centrale, cuscinettate sul conico. Ingranaggi 18:1, impianto con fusibile (no mosfet), spessoramento ed ingrassaggio decorosi. Gruppo aria con testa silenziata e pistone in polimero di buona fabbricazione. Tenuta d'aria non perfetta. Spingipallino con oring e THopup in grezzissimo ed ignorante metallo con ghiera di regolazione e gommino tipo firefly. Canna in ottone.
    Il motore M120 con discreto torque.

    Con una 11.1 1000mha 20/40C il singola tirava il mollettone senza problemi (ovvio mancava di reattivita') e senza scaldare, la raffica attorno ai 15bb/sec.

    La parte piu' interessante e' il GB, rinforzato con aggiunta di materiale nei punti di battuta, svasature per evitare che il gb si crepi, sistema sgancio molla rapidissimo con relativo adattatore, sistema di scarico molla. A me e' piaciuto molto ed il fatto che sia sviluppato per molle di 420fps (circa 1,6J) fa ben sperare che non abbia problemi di rotture.
    Controparte e' che non si puo' sostituire con un altro GB senza tagliarne un pezzo perche' Il guscio inferiore e' molto rinforzato sulla filettatura del calcio e toglie parte dello spazio al gearbox.

    In definitiva esteticamente valido ed da un ottimo feedback, manca di loghi incisi (che richiedono licenza) ma, a parte il calcio un po' ballerino, e' un ignorante tronco di metallo polacco. Io me ne sono innamorato.

    Spero di esserti stato di aiuto. Purtroppo non ce l'ho a portata di mano, ma se posso rispondere a qualche altro tua domanda chiedi pure.

  3. #3
    Recluta L'avatar di charlieboy76
    Club
    2 F.A.S.T.
    Iscritto il
    16 Dec 2007
    Messaggi
    1,117

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sgheno Visualizza il messaggio
    Spero di esserti stato di aiuto. Purtroppo non ce l'ho a portata di mano, ma se posso rispondere a qualche altro tua domanda chiedi pure.
    certo.. troppo gentile.
    Diciamo che confermi le varie sensazioni che leggo qua e là su internet.
    Ottimi esterni (senza loghi mi piace anche di più) e discreti interni, ora con queste versioni migliorate e ottimizzate (platinum) dovrebbe essere un buon compromesso per un fucile affidabile out-of-the-box.. che è quello che cerco (non vorrei metterci le mani).

    Ma cosa intendi per versione Polacca?

  4. #4
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    Io ho preso la versione platinum in uno shop in Polonia ergo mi e' arrivata con mollettone overjoule. Per il resto dovrebbero essere identici.

    Uso il condizionale perche' e' il primo E&L che acquisto e non ho altre esperienze con cui paragonarlo.

  5. #5
    Recluta L'avatar di charlieboy76
    Club
    2 F.A.S.T.
    Iscritto il
    16 Dec 2007
    Messaggi
    1,117

    Predefinito

    ho visto su negozi polacchi.. motore M170 contro M120 delle versioni italiche

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.